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Lotus Elise S1

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Mezza soletta
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 Postato: 12 Nov 2008 alle 12:37
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Cri dubito che se avessi una NC lo terresti sempre sempre acceso
Per disattivarlo completamente (cosa che ti consiglio di fare in pochissime situazioni, tipo in pista) non è possibile (per fotuna), devi tenertelo così...
Modificato da tabaccaio - 12 Nov 2008 alle 12:37
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NCrc CALIMERO
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La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Lotus Elise S1

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 Postato: 12 Nov 2008 alle 14:12
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se avessi una Nc forse lo spegnerei.
Ma sulla Na, sempre acceso. Solo l'airscarf talvolta lo spengo.
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Lotus Elise S1

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 Postato: 17 Nov 2008 alle 10:42
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Postato originariamente da cangaceiro
quindi il DSC spesso è da tenere inserito!
piuttosto.
Scherzi a parte, io non ce l'ho, la mia NA ne è sprovvista, così come è priva di ABS (gravissimo) e di airbags, di airscarf e altri moderne diavolerie.
Ne consegue che, essendo la Miata un auto PERICOLOSA, se lo avessi, su strada lo terrei inserito. Io, non avendolo, tengo inserito il cervello.
Mi spiego sulla pericolosità della miata (de periculi miatae), la quale è un auto assolutamente facile e sincera, se sai quello che fai.
A) In pista, anche bagnata, o sulle rampe o sulle rotonde, o sulle amate strade di montagna, se sei CAPACE e sei ATTENTO non c'è alcun pericolo, l'intraversi ai limiti dell'improbabile, ti diverti e lì finisce.
B) Se sei CAPACE ma NON ATTENTO ti ci puoi anche ammazzare. Nel traffico di tutti i giorni capita di essere stanchi, di distrarsi, etc. In quesi casi può tradire e fare male. Per questo, anche se sei capace, se non ha i la concentrazione adatta tieni il DSC inserito, sempre, e lo levi solo quando vuoi un pò di adrenalina spazzolando tornanti.
C) se sei INCAPACE fatti un'altra auto, senza ombra di dubbio. La miata va rispettata, personalmente non la darei MAI ad un neopatentato se non dopo averne verificato l'umiltà, il rispetto per il mezzo e per la vita e dopo avergli fatto fare un serio corso di guida.
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 Postato: 17 Nov 2008 alle 15:58
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QUOTO IL GRANDE TRACK...E AGGIUNGO CHE IL DSC ANCHE GUIDANDO SPORTIVO SPINTO NON è MAI INVASIVO SE SI GUIDA IN MODO VELOCE MA PULITO... SE USATE IL VOLANTE IN MODO TROPPO SECCO NELLE CURVE INTERVIENE A PRIORI...
SE VOLETE SPAZZOLARE..BEH LO DOVETE DISINSERIRE..NON CI SONO ALTRE VIE!
Modificato da luposolitario - 17 Nov 2008 alle 16:00
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[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
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 Postato: 18 Nov 2008 alle 09:25
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a me recentemente m'ha salvato.
Ero con l'X3, di notte, di ritorno da un kartodromo, dopo una serata di kart. Su una curva ad angolo retto che faccio spessissimo (la fine della Roma-L'aquila quando si immette sulla tangenziale) entro distratto e troppo veloce (forse i postumi dei kart), parte l'anteriore che punta dritto verso il baratro (la tangenziale, 15 metri più sotto) ma in un nanosecondo la "grossa manona invisibile" interviene e, incredibilmente, mi rimette dritta la macchina e mi fa terminare la curva.
Poichè può capitare di distrarsi e possono capitare mille imprevisti, l'ESP va sempre tenuto inserito, a meno che sai quello che stai per fare, hai calcolato i relativi pericoli, sei concentratissimo ed allora lo levi e ti diverti.
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 Postato: 24 Nov 2008 alle 10:24
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Postato originariamente da trac-k71
Poichè può capitare di distrarsi e possono capitare mille
imprevisti, l'ESP va sempre tenuto inserito, a meno che sai quello che
stai per fare, hai calcolato i relativi pericoli, sei concentratissimo
ed allora lo levi e ti diverti.
Grazie track per le belle risposte, ma scusa ESP e DSC sono la stessa cosa?
permetti ma la parola "intraversi" cosa sta esattamente a significare? giusto sabato mattina presto su una strada sgombra da ostacoli mobili e fisici, ho dato una sterzata secca in curva e poi una controsterzata, la macchina si è resa indipendente ma poi sono riuscito a riprenderne il controllo, mi sa che devo fare un corso di guida sarebbe interessante oppure andare in qualche pista, ovviamente avevo il DSC OFF, ricordo che una volta ero con Magneto per le rampe di Firenze, dove lui iniziò se non ricordo male il nome a "derapare" spero di ricordarmi il termine giusto con la sua NC nera, fu ganzo anche se devo ammettere che stavo quasi per dirgli di smettere perchè è stata l'unica volta che seduto accanto al guidatore me la sono fatta addosso da maggiorenne.
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 Postato: 24 Nov 2008 alle 14:40
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Postato originariamente da cangaceiro
Postato originariamente da trac-k71
Poichè può capitare di distrarsi e possono capitare mille imprevisti, l'ESP va sempre tenuto inserito, a meno che sai quello che stai per fare, hai calcolato i relativi pericoli, sei concentratissimo ed allora lo levi e ti diverti.
Grazie track per le belle risposte, ma scusa ESP e DSC sono la stessa cosa? permetti ma la parola "intraversi" cosa sta esattamente a significare? giusto sabato mattina presto su una strada sgombra da ostacoli mobili e fisici, ho dato una sterzata secca in curva e poi una controsterzata, la macchina si è resa indipendente ma poi sono riuscito a riprenderne il controllo, mi sa che devo fare un corso di guida sarebbe interessante oppure andare in qualche pista, ovviamente avevo il DSC OFF, ricordo che una volta ero con Magneto per le rampe di Firenze, dove lui iniziò se non ricordo male il nome a "derapare" spero di ricordarmi il termine giusto con la sua NC nera, fu ganzo anche se devo ammettere che stavo quasi per dirgli di smettere perchè è stata l'unica volta che seduto accanto al guidatore me la sono fatta addosso da maggiorenne.
ALLORA NON VENI MAI IN NC CON ME...NON VORREI MI SPORCASSI IL SEDILE PASSEGGERO :DDDDDDDDDDD
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[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
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Lotus Elise S1

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 Postato: 24 Nov 2008 alle 15:31
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canga, esp e dsc sono la stessa cosa, dipende dai produttori e ci sono almeno altri 2 termini che significano lo stesso (utilissimo) strumento: è, fondamentalmente, una centralina collegata con l'ABS, che ne utilizza i sensori e i "comandi" che agiscono sulle pinze freni, solo che mentre l'ABS funziona in frenata ed evita il bloccaggio delle ruote permettendo di mantenere il controllo dell'auto durante la frenata stessa (quando il sensore di una ruota rileva l'inizio di un bloccaggio della stessa, allenta la pinza freno per evitare il bloccaggio e poi riattacca e ristacca molte volte in un secondo, ecco perchè quando butti giù tutto avverti una vibrazione al pedale), il DSC è sempre attivo ed agisce frenando (di sua iniziativa) una, due o tre ruote quando rileva che l'auto non sta percorrendo la traiettoria voluta dal guidatore (che rileva dall'angolo di sterzo): praticamente in caso di sovrasterzo o sottosterzo frena la (o le) ruote in modo da riportare l'auto sulla retta via. Senza infrangere le leggi della fisica, ovviamente.
Se ce l'hai trova una rotonda vuota oppure vai su un piazzale di ghiaia e te ne rendi conto immediatamente di come funziona.
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