MX5 Passion Roma: Strumentazione aggiuntiva
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Strumentazione aggiuntiva Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Filos
Neopatentato
Neopatentato
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 270
dal: 02/11/2008 16:22:02
Da: Milano
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Filos Rispondibullet Topic: Strumentazione aggiuntiva
    Postato: 07 Nov 2008 alle 16:09

Sono seriamente intenzionato a togliere l'orrendo orologio in dotazione sulle M2 con l'inutile vano di fianco e così cerca qua è la sui vari siti a tema, ovviamente mi sono venute un pò di domande che al volo rivolgo a voi...occhiolino perchè VOI siete gli esperti!!

posto che ho già acquistato il sensore per rendere un pò meno farlocco l'indicatore della pressione del circuito dell'olio e posto che uno strumento sarà sicuramente l'indicatore della temp dell'olio, voi cosa mettereste?
io sono mooolto indeciso e continuo a cambiare idea!Diciamo che avete ancora 2 spazi liberi ride!!

domanda un pò più tecnica: che tipo di filettatura ha la vite di drenaggio della coppa dell'olio? vero che lo sapete vero!!!!!

ogni consiglio è ben accetto!
ciaù

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 07 Nov 2008 alle 16:26

Allora... io metterei assieme alla temperatura dell'olio anche l'orologio e... al centro lo start button

per la filettatura questo è il sensore che si mette al posto della vite di drenaggio, la filettatura è questa

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 07 Nov 2008 alle 18:01

Non sarà bello come i VDO, però la mia M2 è così (PS: quello tra le bocchette dell'aria centrali è lo start button... ):

Modificato da Sly* - 07 Nov 2008 alle 18:02

IP IP tracciato
ZuRi
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 161
dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM,
via da' Majana

Sembra affidabile

Quota ZuRi Rispondibullet Postato: 10 Nov 2008 alle 10:24

Solitamente si montano 3 strumenti: Temperatura Olio, Orologio analogico, Voltmetro. Ma nessuno ti vieta di montare: Pressione olio, voltmetro, temp olio.
Il tappo coppa olio con sensore termometrico intergrato lo dovresti comprare insieme allo strumento (ogni marca di strumento deve essere abbinato al suo sensore, non sempre sono compatibili tra loro marche differenti). Per la pressione olio senza dilungarmi troppo in chiacchiere, in quanto sussistono problemi di filettature e sensori (si ricorda l'articolo sul Passion 'Il manometro dell'olio' del 14/3/05 scritto da Zortan, angelo4c, lo/rez e poi integrato da Franz) puoi lasciare quello di serie e cambiare il sensore.
Questa è la soluzione 'meno invasiva'...

Personalmente monto un kit Roadster Spirit con 3 strumenti.

Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
IP IP tracciato
Filos
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 270

Sembra affidabile

Quota Filos Rispondibullet Postato: 10 Nov 2008 alle 12:27

Sì sì il pacchetto della track dog l'ho già acquistato, volevo solo sapere se ad esempio comprando il sensore e strumento della VDO per la temp olio necessito anche dell'adattatore per renderlo compatibile con la filettatura della coppa dell'olio e da qui la domanda: qual'è la filettatura del foro in questione?occhiolino
bella lì

IP IP tracciato
ZuRi
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 161
via da' Majana

Sembra affidabile

Quota ZuRi Rispondibullet Postato: 10 Nov 2008 alle 16:11

mah, per le specifiche della filettaura non saprei risponderti, però ho in macchina il bullone che prima faceva da tappo della coppa olio, quindi se la filettatura è a norma UNI-ISO basta sapere il diametro. Domani te lo faccio sapere.
Nel frattempo mi interessa la tua esperienza con il sensore della Track-Dog; quando l'hai acquistato? pagato in Euro? tempi? l'hai montato te? risultati? Hai modificato anche le resistenze di minimo e massimo sul manomentro del cruscotto? dimmi......

Riccardo, Roma
IP IP tracciato
Filos
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 270

Sembra affidabile

Quota Filos Rispondibullet Postato: 10 Nov 2008 alle 17:20

Postato originariamente da ZuRi

Nel frattempo mi interessa la tua esperienza con il sensore della Track-Dog; quando l'hai acquistato? pagato in Euro? tempi? l'hai montato te? risultati? Hai modificato anche le resistenze di minimo e massimo sul manomentro del cruscotto? dimmi......

Allora allora, il pacchetto l'ho acquistato due settimane fa dal sito:
www.moss-europe.co.uk il prezzo te lo mettono in sterline ma puoi anche vederlo in euro. La consegna è stata rapida, contando che l'ho ordinato venerdì sera è arrivato mercoledì mattina..mi sembra onesto, e in più ho constatato che la visa ricaricabile cioè la elektron funziona e quindi pollicesu oh yeah!
Non l'ho ancora montato sto facendo la spesa di pezzi qua e là dal momento che devo fare il tagliando dei 50k.
Ho letto i vari articoli sulla modifica delle resistenze dello strumento sul quadro ma la ritengo troppo complicata per me e mi accontenterò di riposizionare l'indicatore...contestualmente monterò anche gli strumenti aggiuntivi qnd mi deciderò a sceglierli ride!!

IP IP tracciato
ZuRi
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 161
via da' Majana

Sembra affidabile

Quota ZuRi Rispondibullet Postato: 12 Nov 2008 alle 09:12

Ti confermo che il bullone-tappo coppa olio è un bullone da 17.

Riccardo, Roma
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile