Come utente registrato potrai partecipare attivamente alle discussioni,
accedere alle aree riservate come, ad esempio, le gallery ed avere degli (in)utilissimi strumenti in piu'!
Se non hai una utenza, cosa aspetti? Iscriviti! ;-)
Iscritto n° 9 dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Punti sòla: 2
Mezza soletta
Postato: 10 Lug 2012 alle 10:50
Ma infatti secondo me stanno lavorando bene commercialmente parlando... purtroppo dobbiamo ragionare su scala mondiale ormai e non solo vedere il nostro piccolo (e ormai poco appetibile) paese/continente.
I mercati che rendono sono quello Sudamericano, Americano e Cinese, nel primo FIAT è un colosso, nel secondo ci affacciamo adesso con un pericoloso ritardo.
L'unica cosa che davvero non condivido del marchio FIAT è il non voler proporre in Europa le vetture prodotte appunto per i mercati emergenti (quindi già pronti) con il marchio Lowcost Autobianchi un pò come fa Renault con Dacia...
Fiat Palio Brasile (su base GPunto)
FIAT UNO Brasile (su base vecchia Panda)
FIAT Viaggio Cina (su base giulietta)
Fiat Linea Cina (su base GPunto)
Fiat Linea Wagon (sempre su base Gpunto)
Modificato da tabaccaio - 10 Lug 2012 alle 10:51
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
Iscritto n° 17 dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Punti sòla: 5
Soletta
Postato: 10 Lug 2012 alle 11:52
Non voglio neanche provarci a farne una questione di gusto...
mi voglio attenere semplicemente al lato pratico...
la Golf è! vecchia, non mi piace dalla seconda serie, ma ci siete mai saliti?... qualitativamente non è proprio una Bravo!!!... comfort, tessuti, plastiche e qualità generale dell'oggetto sono qualche gradino più in su della diretta concorrente Fiat o Alfa...
Alla stessa stregua di tutte le altre c'è la 500, ma l'operazione mediatica studiata per la piccoletta ha fatto sì che diventasse di tendenza, come fecero per la Y10, ve la ricordate? era una piccoletta di classe, elegante e tutte le fighette (non inteso come donne) la volevano... ultimamente avete visto pubblicità Fiat martellanti o che attirino l'attenzione? stranamente vedi la pubblicità dei modelli che si vendono di più...
quanti spot della Croma avete visto in TV?... un progetto molto valido su cui non ha puntato neanche la stessa Fiat... solo auto aziendali!!!
Fate un po voi?!!!
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
Iscritto n° 363 dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 10 Lug 2012 alle 14:00
mah,
ci sono salito sulla golf, e non mi è piaciuta ne per come va (sospensioni troppo morbide - affonda troppo per i miei gusti - e in merito alle plastiche non mi sono sembrate niente di particolarmente accattivante - sul silenzioso, essendo un diesel, effettivamente era silenzioso).
in fondo, bmw e audi sono diventate quello che sono anche perchè hanno utilizzato lo strumento dell'auto aziendale, in fondo per vincere alcuni scetticismi, non mi sembra una cattiva idea.
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
sono anni che la Fiat ha rinunciato ad investire sui suoi modelli. Eccettuando Alfa 156, 500 e Panda, tutti gli altri sono nati morti.
Vi ricordate la Uno e la Thema?
Senza andare a rivangare 127 e 128, che all'epoca erano il benchmark mondiale per le utilitarie, giulietta, alfetta, etc etc.
C'è poco da fare, in questi ultimi 30 anni ci sono costruttori che sono stati amministrati in modo lungimirante, passando dalle stalle alle stelle (VW, Audi, BMW, Volvo), altri che hanno mantenuto le posizioni (Peugeot, Renault, Ford, Opel), altri che hanno perso un poco (Mercedes) altri che hanno sperperato una fortuna (Citroen e soprattutto Fiat).
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
Sembra affidabile
Postato: 10 Lug 2012 alle 15:06
Postato originariamente da argo
quindi una croma ed una serie 3, sono uguali...
no, ma ma tra la mito e l'audi a 1, scelgo la mito,
la serie tre touring e la 159 sw prendo la 159sw,
solo con la serie 5, non vedo alternative italiane.
la seire 1 della bmw è fantastica, provata e richiesta più volte.
la giulietta mi piace un sacco, ma devo ancora provarla, quindi non mi pronuncio.
la croma è stata un abuona macchina, ma ha un concetto profondamente diverso dalla serie tre, che in fondo per essere una station è poco spaziosa, mentre la croma aveva come obiettivo un altro utente, a mio avviso, più audi.
e delle audi, non sono mai stato troppo innamorato, anche perchè di quattro per quattro se ne contano sulla punta delle dita, e la vera differenza la si vede in quelle versioni.
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
Il problema della MiTo è che è una grande punto molto costosa però, idem per la 500... resta una Panda.
Il vero problema della Fiat è la quasi totale assenza di prodotti cross-platform. Condividono pianali e pezzi tra piattaforme diverse, è vero ma ogni motore è diverso dall'altro così come ogni cambio. Cosa che non accade in BMW o VW\Audi. La base di molti prodotti è la stessa, idem per cambi e motori.
Iscritto n° 17 dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Punti sòla: 5
Soletta
Postato: 10 Lug 2012 alle 16:34
noi in azienda usiamo le Bravo.... 2 cambi diversi per lo stesso modello...
Se ne facciamo una questione campanilistica ben venga la 159, però non mi dire che è meglio della 320d e non parliamo di SW o berline, perchè se devo parlare di SW non prendo ne l'una ne l'altra... non più tardi di tre giorni fà ho fatto comprare a mio fratello una 520Touring al posto della 320 che aveva scelto...
Personalmente ho avuto sia FIAT che ALFA che BMW... e tra le tre non ho ombra di dubbio!!! BMW tutta la vita
la MiTo l'hai provata?...
stiamo sempre li... è una equazione a cui tutti danno il risultato che vogliono, perchè i valori certi sonoper tutti diversi!!!
personalmente non comprerei mai ne la mito ne la A1, come non comprerei mai una Mini, ma mica vorremo paragonare una MiTo ad una Mini Cooper?!... tu mi dirai che si, ce la paragoni, e a buon bisogno continui a preferire la MiTo... i valori di partenza dell'equazione sono indiscutibilmente diversi!!!...
non troveremo mai la quadra su questo discorso...
da base c'è che il Gruppo FIAT è anni luce in dietro rispetto al resto del mercato!!! anche come politiche!!!... basta vedere il grado medio di sodisfazione di un operaio FIAT e quello di uno qualsiasi degli altri...
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
Sembra affidabile
Postato: 10 Lug 2012 alle 17:40
bah,
io il paragone lo faccio tra i soldi che mi chiedono per prendere l'auto e la soddisfazione che mi da la stessa, e ti rirpeto che i soldi che vogliono bmw e audi, io li darei solo per certi modelli sopra detti, al di fuori preferisco pagare quello che effettivamente mi viene dato.
in una a1, di audi non c'è nulla!
in una serie 3 sw (modello assolutamente più diffuso, così come per la 159), non la prendo per così poco spazio a quel costo.
la mito, costa poco rispetto a una mini e una a1, mi piace esteticamente e come è fatta e quindi la prenderei l' ho provata e mi è piaciuta.
sono curioso della giulietta.
sulla 500, secondo me è una grande macchina, stile e qualità, con tanta solidità sotto; e voglio vedere il large, perchè mi piacerebbe che la prendesse mio padre
Sembra affidabile
Postato: 10 Lug 2012 alle 17:43
Postato originariamente da bse50
Il problema della MiTo è che è una grande punto molto costosa però, idem per la 500... resta una Panda.
Il vero problema della Fiat è la quasi totale assenza di prodotti cross-platform. Condividono pianali e pezzi tra piattaforme diverse, è vero ma ogni motore è diverso dall'altro così come ogni cambio. Cosa che non accade in BMW o VW\Audi. La base di molti prodotti è la stessa, idem per cambi e motori.
fammi capire, il problema di fiat è che sulla piattaforma grande punto, ci mette anche la mito,
mentre è un plus che sulla piattaforma della a3, ci sia a4, ecc.
mi spieghi la differenza industriale?
Iscritto n° 9 dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Punti sòla: 2
Mezza soletta
Postato: 10 Lug 2012 alle 18:32
Trovo le tedesche sopravvalutate... L'up è una cagata, un iPod con le ruote, la x1 un cesso, l'x6 roba da romanzo criminale, la cls tremenda, l'a1 inutile, la passat degna della polizia dell'est, la fabia una cagata... Insomma non è che tutto quello che fanno è meraviglioso!
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
Trovo le tedesche sopravvalutate... L'up è una cagata, un iPod con le ruote, la x1 un cesso, l'x6 roba da romanzo criminale, la cls tremenda, l'a1 inutile, la passat degna della polizia dell'est, la fabia una cagata... Insomma non è che tutto quello che fanno è meraviglioso!
quoto, hai citato le più brutte auto in circolazione. Per fortuna che spesso sbagliano le linee, altrimenti non ce ne sarebbe più per nessuno.
La A1 non è solo inutile, è anche orrenda (imho).
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
D'altronde, la Musa/Idea non è molto attraente, è vecchia e non la rinnovano e la Mito da sola non basta a giustificare la fabbrica, che è grande. Aggiungiamo anche che in altri paesi, sia vicini sia oltreoceano, si produce con qualità migliore e costi inferiori, e oplà, la frittata è fatta.
Che tristezza.
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,531 secondi.
Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.