Stampa la pagina | Close Window

Nuova Lancia Flavia!!!!

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5070
Data di Stampa: 29 Lug 2025 alle 20:33
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Nuova Lancia Flavia!!!!
Postato da: B747
soggetto: Nuova Lancia Flavia!!!!
Postato in data: 27 Giu 2012 alle 14:40
Ma l'avete vista? :(((((((((((((

l'originale si starà rivoltando nella tomba!!!

ma perchè devono spu**anare tutte le glorie del passato che hanno fatto grandi in tutto il mondo le Lancia!!

Delta, Thema, Flavia... manca che debutti la nuova Stratos e la 037.....

-------------
Ciao! "B747"

Risposte:
Postato da: lucazade
Postato in data: 27 Giu 2012 alle 14:49
Postato originariamente da B747

non l'avevo vista e forse era meglio così.. troppo "what's american" o troppo crysler.. bleah!

-------------
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte." (G. Villeneuve)

Postato da: Magic80
Postato in data: 27 Giu 2012 alle 14:50
è una Saab?

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 27 Giu 2012 alle 14:56
Postato originariamente da Magic80

è una Saab?

peggio, è una crysler 200 convertibile

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: Magic80
Postato in data: 27 Giu 2012 alle 15:00

peggio, è una crysler 200 convertibile

mmmhhh... 1.3mj?

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: andreone82
Postato in data: 27 Giu 2012 alle 15:15
hahahahhaha c'è rimasto solo il nome

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 27 Giu 2012 alle 15:17
PEGGIO solo 2.4 benzina...

Ho incontrato giusto stamattina mio zio (che ha una concessionaria anche Lancia) e mi diceva che glie ne hanno appioppate 2 (una bordeaux ed una grigio scuro)... tempi stimati di vendita... mai... considerando che di listino stann sopra i 40.000€
Era incavolato nero, dice che Lancia vende bene solo la Delta, le Y così così (ma cmq non male) mentre Thema, Musa e Voyager le producono praticamente solo su ordinazione...

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: bse50
Postato in data: 27 Giu 2012 alle 15:19
Facciamo il punto della situazione...
Noi italiani abbiamo capacità tecniche superiori a gran parte del mondo per quanto riguarda motori e telai (è il resto che...) MA preferiamo importare i cessi fatti oltreoceano.

Postato in data: 27 Giu 2012 alle 15:26
Postato originariamente da bse50

MA preferiamo importare i cessi fatti oltreoceano.

mi ricorda tanto l'operazione arna.... e poi iniziò l'era che portò alla 155....

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 27 Giu 2012 alle 15:33
ah, l'alfa romeo tipo!

Postato in data: 27 Giu 2012 alle 15:39

ah, l'alfa romeo tipo!

macchine di una volta... che avevano tempra!!!! occhiolino

confuso

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 27 Giu 2012 alle 15:40
quella tipo aveva anche il baule saldato in più... un pò culona!

Postato da: argo
Postato in data: 27 Giu 2012 alle 15:45
è la politica Marchionne!!!!....

zero ricerca e sviluppo in casa!!!   100% sfruttamento investimento ammericano!!!

bleah!!!

prepariamoci a perdere la FIAT e consorelle!!!

non sono un'esperto, ma ho idea sempre più forte che stia portando più danni che che benefici!!!

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato in data: 27 Giu 2012 alle 15:48

Il progetto buono sarebbe stato l'inverso.

Vendere motori piccoli e poco assetati più telai leggeri e sicuri a chrysler, con marchio chrysler.
Cacchio, Mazda produrrà la nuova Alfa Mx5, Gli americani producono fiat e i crucchi lamborghini\ducati.

Ciao ciao italia...

Se almeno lo stato lasciasse fallire la FIAT anzichè iniettare patrimoni capirei...

Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 27 Giu 2012 alle 17:01

l'originale si starà rivoltando nella tomba!!!

ma perchè devono spu**anare tutte le glorie del passato che hanno fatto grandi in tutto il mondo le Lancia!!

Delta, Thema, Flavia... manca che debutti la nuova Stratos e la 037.....

Anche la Stratos c'è occhiolino e forse è l'unica cosa buona che abbiano fatto (per la cronaca è una F430)...

Dimenticavo, che tristezza l'uso dei nomi che rappresentano vecchie glorie per sponzorizzare moderni bidoni...tutti uguali tra loro o peggio ancora  negli ultimi tempi provenienti dagli states e quindi vecchi in partenza.
Tristezza, molta tristezza...

Postato in data: 27 Giu 2012 alle 17:53
Postato originariamente da _neo_Programmer

Anche la Stratos c'è e forse è l'unica cosa buona che abbiano fatto (per la cronaca è una F430)...

ah ecco, mi pareva, cmq bella!!

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 27 Giu 2012 alle 18:18
Postato originariamente da tabaccaio

... tempi stimati di vendita... mai...

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: diaccio
Postato in data: 28 Giu 2012 alle 15:40
Chi la comprerà? Secondo me nessuno - ma analizziamo la lista dei difetti (elementi di "invendibilità" da nuova e irrivendibilità da usata ... ammesso che prima qlcn l'acquisti nuova):
- il motore benzina 2,4 litri aspirato da 170 cv ... (potenza da 1.6 turbo e consumi da 2.4) con prestazioni davvero modeste e anacronistiche (a sto punto vista la natura "bastarda" della macchina ficcateci sotto un diesel 2.0 170 cv o 2.4 210 cv);
- linea spudoratamente copiata (è vero il progetto originale si sta rivoltando nella tomba o sarcofago ... aggiungerei io anche scorreggiando dallo scarico ... speriamo che abbia la sciolta e colpisca Marchionne);
- prezzo "amatoriale" per un progetto datato e - oggettivamente - di modesto successo commerciale nel nostro paese (la gente comprava BMW serie 3 cabrio, qlk Saab 9.3, Mercedes ... non certo la Chrysler).
Insomma bocciatura completa - salvo la possibilità di acquistarla a km zero col 40% di sconto dal listino e ficcarci un bombolone di GPL (così la figura da zingaro è assicurata)!

Postato in data: 28 Giu 2012 alle 16:13
ho già detto...

diciamo addio al Gruppo FIAT!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato da: Gattapone
Postato in data: 28 Giu 2012 alle 16:58
no no amici miei c era anche la flavia degli anni 2000, come per la stratos, ma quella non l hanno voluta fare. hanno preferito sta chrisler maledetta

ecco a voi la flavia originaria che portava il nome della storica flavia

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: lucazade
Postato in data: 28 Giu 2012 alle 17:07
decisamente meglio, più fedele all'originale.. a quanto pare nuovo non significa necessariamente meglio!

Quando faranno il restyling della Duna avremo decisamente toccato il fondo :)

-------------
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte." (G. Villeneuve)

Postato in data: 28 Giu 2012 alle 17:20
on era la Flavia...

era la Fulvia, che non ha mai visto i natali, proprio perchè è stato solo ed esclusivamente un esercizio di stile, senza alla base neanche il minimo sindacale di ricerca e sviluppo!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 28 Giu 2012 alle 17:23
Ribadisco!!!

Marchionne è un "manager"...  di auto non capisce una beata fava!!! e non ha neanche la patente!!!  va in giro con l'autista...

puoi fare bene una cosa di cui non ti può fregare un casso di meno?....

assolutamente NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato da: trac-k71
Postato in data: 03 Lug 2012 alle 19:04
quando io ero bambino Fiat e Mercedes costruivano le migliori auto del mondo, seguite da Renault e Citroen, VW stava fallendo, l'AUDI era solo un marchio, la BMW costruiva dei cessi.

E ho detto tutto. 

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato da: voghera
Postato in data: 06 Lug 2012 alle 09:07
Postato originariamente da _neo_Programmer

Anche la Stratos c'è occhiolino e forse è l'unica cosa buona che abbiano fatto (per la cronaca è una F430)...

Dimenticavo, che tristezza l'uso dei nomi che rappresentano vecchie glorie per sponzorizzare moderni bidoni...tutti uguali tra loro o peggio ancora  negli ultimi tempi provenienti dagli states e quindi vecchi in partenza.
Tristezza, molta tristezza...

La Stratos in questione e' stata prodotta nel 2010 da Pininfarina come modello unico (con base F430 Scuderia) su ordine di un imprenditore tedesco, tale Michael Stoschek.
Pininfarina si era anche detta pronta a produrre in piccola serie la macchina su autorizzazione della Ferrari, ma quella mer*a di Montezemolo non l'ha concessa.
Complimenti

-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...

Postato in data: 07 Lug 2012 alle 17:06
Anche Lapo riesce a fare meglio di Marchionne!!!

Lapo
           VS
                   Marchionne

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 09 Lug 2012 alle 13:58
entrambe sono solo il maquillage che fanno ad un cadavere. La 695 Ferrari è carina ma costa una fucilata. La Thema-300C... molto meglio la 300C; sempre un'auto da camorristi ma almeno è più coerente.

Eppure la ricetta è davvero semplice: basta fare auto belle e migliorare l'affidabilità. Per andare bene vanno bene oramai tutte, ma si vendono solo quelle che piacciono ed in quei casi il mercato nenache guarda il prezzo. Ora che anche Hiunday e Kia stanno migliorando le linee, se in Fiat non si svegliano è davvero finita. Se solo dovessero toppare la futura 500 (la nuova panda fortunatamente è bella e sembra anche ben fatta, speriamo almeno al livello di quella Polacca) sarebbe davvero la fine.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 09 Lug 2012 alle 15:40
Sarà ma ultimamente trovo che il gruppo Fiat abbia fornato i modelli più belli in assoluto... parlo dei nuovi e non dei vari maquillage non sbagliando un colpo
Lancia è una eccezione, il marchio è tenuto a galla forzatamente ed è già tanto (guardate la fine della Rover o della Saab o della Seat).

Ricrdiamo che Fiat negli utlimi anni ha fatto uscire ottime auto 

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 09 Lug 2012 alle 16:11

utilitarie a parte, non possiamo confrontarci con il mercato, purtroppo....

la Giulietta, che pure mi piace, non può reggere il confronto con Golf e sorelle

la gran parte di quelle che girano, sono auto aziendali, come la mia Bravo che, per carità, buona auto, ma se dovessi cacciare i miei di soldi probabilmente non mi farei quella....

quindi andiamo avanti di Ypsilon, Panda, 500...  e poi?...   non è così che si conquistano fette di mercato!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 09 Lug 2012 alle 16:21
APPUNTO è QUELLO CHE DICO IO...
Mancano:
Una compatta moderna (la Gpunto è alla frutta)
Una media stile golf/focus/i30
Una compatta van stile ix20/C-max/venga
Un Suv
Una Station Wagon grossa da commerciale

Senza queste in gamma non si va da nessuna parte anche perchè più è grossa l'auto maggiore è il margine di guadagno sul modello e sulle utilitarie si guadagna molto poco

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato da: Brontolo
Postato in data: 10 Lug 2012 alle 10:27
bah,

la golf, che ho guidato, non mi sembra questa gran macchina, esteticamente è antica che più non si può! son gusti..... e la focus, nemmeno la guardo!

in merito alle assenze di mercato, a me attira il freemont, che metterei tra le staton wagon grosse da commerciale /van style: tra l'altro ne vedo in giro moltissimi, e sono curioso di provarlo per vedere come va.

concordo sulle altre assenze, la grande punto e come la Golf, ha stufato, e già da un pezzo.

infine, il ion non sarei così pesante nel giudizio su Fiat, in europa la crisi è importante, e si vendono soprattuto macchine piccole (vedi la nuova piccola ww), il fatto che quel settore sia ben presidiato è un buon segno!

per il resto occorre attrezzarsi, e l'industria si fa con programmazione, a me non sembrano incompetenti.......

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 10:30
Postato originariamente da argo

Ribadisco!!!

Marchionne è un "manager"...  di auto non capisce una beata fava!!! e non ha neanche la patente!!!  va in giro con l'autista...

puoi fare bene una cosa di cui non ti può fregare un casso di meno?....

assolutamente NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

massi,

la patente sicuramente l'aveva - ha distrutto una ferrari im svizzera, qualche anno fa.......(non so se gliela hanno tolta)

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 10:50
Ma infatti secondo me stanno lavorando bene commercialmente parlando... purtroppo dobbiamo ragionare su scala mondiale ormai e non solo vedere il nostro piccolo (e ormai poco appetibile) paese/continente.

I mercati che rendono sono quello Sudamericano, Americano e Cinese, nel primo FIAT è un colosso, nel secondo ci affacciamo adesso con un pericoloso ritardo.

L'unica cosa che davvero non condivido del marchio FIAT è il non voler proporre in Europa le vetture prodotte appunto per i mercati emergenti (quindi già pronti) con il marchio Lowcost Autobianchi un pò come fa Renault con Dacia...

Fiat Palio Brasile (su base GPunto)

FIAT UNO Brasile (su base vecchia Panda)

FIAT Viaggio Cina (su base giulietta)

Fiat Linea Cina (su base GPunto)

Fiat Linea Wagon (sempre su base Gpunto)

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 11:52
Non voglio neanche provarci a farne una questione di gusto...

mi voglio attenere semplicemente al lato pratico...

la Golf è! vecchia, non mi piace dalla seconda serie, ma ci siete mai saliti?... qualitativamente non è proprio una Bravo!!!... comfort, tessuti, plastiche e qualità generale dell'oggetto sono qualche gradino più in su della diretta concorrente Fiat o Alfa...

Alla stessa stregua di tutte le altre c'è la 500, ma l'operazione mediatica studiata per la piccoletta ha fatto sì che diventasse di tendenza, come fecero per la Y10, ve la ricordate? era una piccoletta di classe, elegante e tutte le fighette (non inteso come donne) la volevano...  ultimamente avete visto pubblicità Fiat martellanti o che attirino l'attenzione? stranamente vedi la pubblicità dei modelli che si vendono di più...

quanti spot della Croma avete visto in TV?...  un progetto molto valido su cui non ha puntato neanche la stessa Fiat...   solo auto aziendali!!!

Fate un po voi?!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 14:00
mah,

ci sono salito sulla golf, e non mi è piaciuta ne per come va (sospensioni troppo morbide - affonda troppo per i miei gusti -  e in merito alle plastiche non mi sono sembrate niente di particolarmente accattivante - sul silenzioso, essendo un diesel, effettivamente era silenzioso).

in fondo, bmw e audi sono diventate quello che sono anche perchè hanno utilizzato lo strumento dell'auto aziendale, in fondo per vincere alcuni scetticismi, non mi sembra una cattiva idea.

-------------

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 14:16
quindi una croma ed una serie 3, sono uguali...

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 14:49
sono anni che la Fiat ha rinunciato ad investire sui suoi modelli. Eccettuando Alfa 156, 500 e Panda, tutti gli altri sono nati morti.
Vi ricordate la Uno e la Thema?
Senza andare a rivangare 127 e 128, che all'epoca erano il benchmark mondiale per le utilitarie, giulietta, alfetta, etc etc.
C'è poco da fare, in questi ultimi 30 anni ci sono costruttori che sono stati amministrati in modo lungimirante, passando dalle stalle alle stelle (VW, Audi, BMW, Volvo), altri che hanno mantenuto le posizioni (Peugeot, Renault, Ford, Opel), altri che hanno perso un poco (Mercedes) altri che hanno sperperato una fortuna (Citroen e soprattutto Fiat).

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 15:06
Postato originariamente da argo

quindi una croma ed una serie 3, sono uguali...

no, ma ma tra la mito e l'audi a 1, scelgo la mito,

la serie tre touring e la 159 sw prendo la 159sw,

solo con la serie 5, non vedo alternative italiane.

la seire 1 della bmw è fantastica, provata e richiesta più volte.

la giulietta mi piace un sacco, ma devo ancora provarla, quindi non mi pronuncio.

la croma è stata un abuona macchina, ma ha un concetto profondamente diverso dalla serie tre, che in fondo per essere una station è poco spaziosa, mentre la croma aveva come obiettivo un altro utente, a mio avviso, più audi.

e delle audi, non sono mai stato troppo innamorato, anche perchè di quattro per quattro se ne contano sulla punta delle dita, e la vera differenza la si vede in quelle versioni.

-------------

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 15:10

Il problema della MiTo è che è una grande punto molto costosa però, idem per la 500... resta una Panda.

Il vero problema della Fiat è la quasi totale assenza di prodotti cross-platform. Condividono pianali e pezzi tra piattaforme diverse, è vero ma ogni motore è diverso dall'altro così come ogni cambio. Cosa che non accade in BMW o VW\Audi. La base di molti prodotti è la stessa, idem per cambi e motori.

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 16:34
noi in azienda usiamo le Bravo....    2 cambi diversi per lo stesso modello...

Se ne facciamo una questione campanilistica ben venga la 159, però non mi dire che è meglio della 320d e non parliamo di SW o berline, perchè se devo parlare di SW non prendo ne l'una ne l'altra...   non più tardi di tre giorni fà ho fatto comprare a mio fratello una 520Touring al posto della 320 che aveva scelto...

Personalmente ho avuto sia FIAT che ALFA che BMW...  e tra le tre non ho ombra di dubbio!!!   BMW tutta la vita

la MiTo l'hai provata?... 

stiamo sempre li...   è una equazione a cui tutti danno il risultato che vogliono, perchè i valori certi sonoper tutti diversi!!!

personalmente non comprerei mai ne la mito ne la A1, come non comprerei mai una Mini, ma mica vorremo paragonare una MiTo ad una Mini Cooper?!...  tu mi dirai che si, ce la paragoni, e a buon bisogno continui a preferire la MiTo...  i valori di partenza dell'equazione sono indiscutibilmente diversi!!!...

non troveremo mai la quadra su questo discorso...

da base c'è che il Gruppo FIAT è anni luce in dietro rispetto al resto del mercato!!!   anche come politiche!!!...   basta vedere il grado medio di sodisfazione di un operaio FIAT e quello di uno qualsiasi degli altri...

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 17:40
 bah,

io il paragone lo faccio tra i soldi che mi chiedono per prendere l'auto e la soddisfazione che mi da la stessa, e ti rirpeto che i soldi che vogliono bmw e audi, io li darei solo per certi modelli sopra detti, al di fuori preferisco pagare quello che effettivamente mi viene dato.

in una a1, di audi non c'è nulla!

in una serie 3 sw (modello assolutamente più diffuso, così come per la 159), non la prendo per così poco spazio a quel costo.

la mito, costa poco rispetto a una mini e una a1, mi piace esteticamente e come è fatta e quindi la prenderei l' ho provata e mi è piaciuta.

sono curioso della giulietta.

sulla 500, secondo me è una grande macchina, stile e qualità, con tanta solidità sotto;
 e voglio vedere il large, perchè mi piacerebbe che la prendesse mio padre

-------------

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 17:43

Il problema della MiTo è che è una grande punto molto costosa però, idem per la 500... resta una Panda.

Il vero problema della Fiat è la quasi totale assenza di prodotti cross-platform. Condividono pianali e pezzi tra piattaforme diverse, è vero ma ogni motore è diverso dall'altro così come ogni cambio. Cosa che non accade in BMW o VW\Audi. La base di molti prodotti è la stessa, idem per cambi e motori.

fammi capire, il problema di fiat è che sulla piattaforma grande punto, ci mette anche la mito,

mentre è un plus che sulla piattaforma della a3, ci sia a4, ecc.

mi spieghi la differenza industriale?

-------------

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 18:32
Trovo le tedesche sopravvalutate... L'up è una cagata, un iPod con le ruote, la x1 un cesso, l'x6 roba da romanzo criminale, la cls tremenda, l'a1 inutile, la passat degna della polizia dell'est, la fabia una cagata... Insomma non è che tutto quello che fanno è meraviglioso!

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 10 Lug 2012 alle 18:57
Postato originariamente da tabaccaio

Trovo le tedesche sopravvalutate... L'up è una cagata, un iPod con le ruote, la x1 un cesso, l'x6 roba da romanzo criminale, la cls tremenda, l'a1 inutile, la passat degna della polizia dell'est, la fabia una cagata... Insomma non è che tutto quello che fanno è meraviglioso!

quoto, hai citato le più brutte auto in circolazione. Per fortuna che spesso sbagliano le linee, altrimenti non ce ne sarebbe più per nessuno.
La A1 non è solo inutile, è anche orrenda (imho).

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 11 Lug 2012 alle 19:16
...e mirafiori chiude, tutti a casa.
D'altronde, la Musa/Idea non è molto attraente, è vecchia e non la rinnovano e la Mito da sola non basta a giustificare la fabbrica, che è grande. Aggiungiamo anche che in altri paesi, sia vicini sia oltreoceano, si produce con qualità migliore e costi inferiori, e oplà, la frittata è fatta.
Che tristezza. 

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info