Postato originariamente da cangaceiro
giobucCiao a tutti. Non ho avuto tempo e modo di scrivervi per cui farò una passerella di quello che abbiamo fatto.Capitolo Roma. Arrivata all'aeroporto abbiamo soggiornato per qualche notte in Via San Giovanni in Laterano a circa 200 metri dal Colosseo, quindi zona Monti.La zona non mi è piaciuta, vicina sì al Colosseo ed ai fori imperiali ma sopratutto alla sera pullulava di extracomunitari chiassosi che non davano un bel decoro del tutto.
Quella zona, la sera, pullula di turisti, più o meno chiassosi, che si godono la vacanza. E' vero, ci sono extracomunitari che vendono i fiori, oppure accendini e via dicendo. Ma credimi, ho vissuto a Roma la mia quasi totale esistenza, non ho mai visto tutta questa invadenza. Allora ti faccio una domanda semplice semplice: se invece di essere extracomunitari chiassosi (mi sorge spontaneo: hai fatto un mini censimento della popolazione della strada in quel preciso momento, cioè li hai contati uno per uno) fossero stati turisti tedeschi o inglesi avresti detto la stessa cosa? Che intendi per decoro urbano? La provenienza etnica di chi fa casino?
Postato originariamente da cangaceiro
Abbiamo visitato i fori imperiali, piazza venezia, piazza navona e piazza di spagna. La Fontana di Trevi e Campo de'Fiori. Siamo stati alla cappella sistina e per le vie del centro. Ah ovviamente dentro al Colosseso.
Ve bene, ma ti sono piaciuti, almeno? O anche li' c'era qualcosa che ti ha disturbato??
Postato originariamente da cangaceiro
, i quali spesso sono di provenienza del sud Italia oppure extracomunitari asiatici.
..cittadini di serie B, immagino come ti sarai sentito, davanti alla tua ragazza....
Postato originariamente da cangaceiro
Hanno un modo di comportarsi per attrarre il cliente piuttosto invadente, poco di classe, maleducato insomma. Essendo poi la mia compagna molto bella ricordo che uno escamò al nostro passaggio "Felicità!", per carità niente di grave ma la professionalità dove è?
Stai parlando di PR di strada che pubblicizzano locali. Cosa ti aspettavi, dei laureati ad Oxford?
Postato originariamente da cangaceiro
2. Mi riallaccio al tema della mia compagna che essendo bielorussa, ballerina e di fisico attraente, i romani non mancavano di gettargli gli occhi addosso, che la guardino è normale e comprensibile, ma a volte gli sguardi erano prolungati, eccessivi ed anche qui privi del buon senso, ho notato che già a Capri e Firenze il comportamento in tal senso era più contenuto.
Perdona loro, sai, a Roma non sono abituati a vedere tanto ben di Dio. Di belle topine ce ne sono davvero poche, se ne arriva una è una festa per gli occhi.
Postato originariamente da cangaceiro
Niente di grave o apprezzamenti pesanti, però è proprio verò che i Romani son burini o semplicemente gente aperta.
Sai perché non ho modificato/cancellato questa tua espressione? Perché volevo darti modo di tornare sui tuoi passi e riflettere su certe affermazioni...Ma probabilmente non conosci nemmeno il significato della parola "burini". (Magari apri un topic che ti delucidi in tal senso).
Sappi però che difficilmente questa tua espressione sarà piaciuta a qualcuno. Anche questo è "mancanza di classe e di buon senso" (cit).
Postato originariamente da cangaceiro
Pure quando ero sul lungotevere c'era uno che le ha mandato un bacio mentre passeggiavamo mano nella mano, io avevo sentito ad orecchio lo "smack" ma non avevo visto l'extracomunitario asiatico mandarle visivamente un bacio,
Hai sentito "smack", non hai visto l'extracomunitario (e te pareva). Qualcosa non mi quadra:l'hai visto o no????
Postato originariamente da cangaceiro
... urla un "Salute!" (inteso come che si scoppia di salute) anche lui con accento meridionale
ECCOLO DI NUOVO!!!!! UN MERIDIONALE, STAVOLTA!!!!
BRRRR...ORRORE!!!!!!
Postato originariamente da cangaceiro
all'incrocio tra il colosseo e Via Fori imperiali un motociclista guarda fisso lei e poi nono contento guarda fisso me,
..tocca al motociclista bisex?
Postato originariamente da cangaceiro
passeggiando per i fori imperiali uno che guidava il pulmino non solo suona ma appena passato si volta e sorride, un vu-cumprà nei pressi dei musei vaticani mi dà la mano e mi dice "complimenti Mister", sulla piazza della basilica di San Pietro uno esclama "ai capito?", i bancarellieri all'ingresso della piazza della basilica di San Pietro dicono un qualcosa che non ricordo sempre ad apprezzare Julia.
Francamente, anche se hanno fatto i complimenti a te, non mi sembra siano stati irrispettosi nei confronti della tua ragazza. Ricorda, ad una donna i compòimenti fanno SEMPRE piacere. Infatti, se ho letto bene , a lei la vacanza è piaciuta.
Postato originariamente da cangaceiro
Anche a Piazza di Spagna i fiorai asiatici sono diversi da quelli di Firenze, insistono e ti mettono le rose in mano, a Firenze basta che dici no e se ne fanno.Vabbè direte perchè sto scrivendo tutti questi dettagli forse perchè preferisco alla fin fine l'indifferenza dell'uomo dell'est, moldavo o bielorusso che sia, ma da qui si capisce che un romano (come un italiano) si entusiasma per un qualcosa che trova diverso cosa che appunto un moldavo o bielorusso non fa per il semplice motivo che lui non trova niente fuori dall'ordinario.Mi sentivo come una sorta di talent scout dei calciatori che aveva trovato a Minsk un fuoriclasse, in questo caso una fuori classe.
Tutto 'sto chiasso per farci sapere quant'è bella la tua ragazza? Dici che ti sei sentito (o ti hanno fatto sentire) come un talent scout che va a Minsk a scoprire fuoriclasse... Invece scrivere su un forum di auto (non su questo) che vai a Minsk a trovare una ballerina bielorussa bellissima ti fa sentire uno di classe? Sbandierando a destra e a manca questa cosa? Pensi di essere migliore di chi ti fa i complimenti?
Postato originariamente da cangaceiro
H: !"A Roma Julia ha avuto un atteggiamento perfetto, sempre di buon umore (pagavo sempre io)
Altra nota di gran classe. Complimenti, Canga. Falla leggere a Julia, vedrai come l'apprezza....
Postato originariamente da cangaceiro
e sempre a prendermi per la mano ed a braccetto, aveva una Canon da 600 euro ha scattato quasi 700 foto in tutta la vacanza di cui 300 a Roma.Vi sembrerà strano ma forse no, io mi sentivo più a mio agio quando a Minsk d'inverno a -10 gradi cammino per ore con i piedi sopra al ghiaccio e nevischia un po', oviamente di sera, che girare con una bella ragazza a Roma con temperatura perfetta sui 22 gradi. Non è la mia natura di fare il turista a Roma, io mi trovo meglio a mio agio da solo in terra dell'est. Infatti anche a Roma mi sembrava che mi mancassero le energie. Arrivavo alla sera stanco che mentre Julia si struccava in bagno io mi addormentavo sul letto, poi mi svegliato alle 6 senza più prendere sonno, alla fine più che una vacanza quei 3 giorni a Roma sono stati un dispiacere che un piacere.
Beh...se alla sera crolli distrutto mentre lei si strucca...non so che dirti, non voglio fare battute sgradevoli. Ma non te la prendere con una città e con la sua popolazione. Non è carino .
Postato originariamente da cangaceiro
Onestamente per me Roma una delusione per le persone, ...........Altra cosa gira molto nero, pochi fanno scontrino, e per una capitale questo non è bello.
Ovviamente una delusione anche i romani. Brutti, sporchi cattivi e che fanno molto nero.
Ho voluto risponderti punto per punto. Perché sono francamente stufo di leggere queste cose.
Al di là di tutto...
La persona educata e di classe, se va a pranzo a casa di una persona e non si trova bene, sta zitto e ringrazia. Semmai declina i prossimi inviti, ma non getta fango.
Quimdi, prima di giudicare gli altri....
Senza rancore. Nulla di personale..
Modificato da Ombra - 11 Giu 2012 alle 17:43