Stampa la pagina | Close Window

Cangaceiro invades Roma

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4881
Data di Stampa: 08 Ott 2025 alle 14:36
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Cangaceiro invades Roma
Postato da: cangaceiro
soggetto: Cangaceiro invades Roma
Postato in data: 04 Mag 2012 alle 00:20
A maggio vorrei andare un paio di giorni feriali a Roma, sono stato solo 1 volta per 1 giorno 10 anni fà per cui è una città che non conosco.

Se trovo qualcuno che affitta camere ed è una buona opportunità tra prezzo e dove è locato allora ok altrimenti desidero andare in Hotel tipo 4 stelle. Mi hanno detto che è meglio piazza di spagna che zona vista Vaticano.

Consigli su hotel, zone carattristiche, ristoranti, diciamo le principali cose da vedere per chi va a Roma un paio di giorni.....caffè per fare colazione con vista, cena con vista, pranzo con vista, per i prezzi diciamo hotel quattro stelle, ristoranti spero che una cena completa in due fatta bene con 100 euro ci si possa stare con vino alla portata, anche 150 Euro se il locale lo merita.

Consigli? Grazie.

Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Mag 2012 alle 07:39
Quando vieni ti portiamo in giro in noi

Per dormire vai qui, è gestito da un mio amico,  un posto coi fiocchi   http://www.lesfleursluxury.it/ - http://www.lesfleursluxury.it/  a pochi passi da Piazza di Spagna e via Condotti

Ristoranti, dipende se cerchi qualcosa di tipico o elegante, facci sapere

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: paolo
Postato in data: 04 Mag 2012 alle 19:36
Allertata la prefettura!

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato in data: 05 Mag 2012 alle 08:35
Postato originariamente da tabaccaio

Quando vieni ti portiamo in giro in noi

Per dormire vai qui, è gestito da un mio amico,  un posto coi fiocchi   http://www.lesfleursluxury.it/ - http://www.lesfleursluxury.it/  a pochi passi da Piazza di Spagna e via Condotti

Ristoranti, dipende se cerchi qualcosa di tipico o elegante, facci sapere

Bello ma volevo spendere un po' meno de piotte se possibile.

Ristoranti mi hanno detto che con 100 euro in due si mangia alla grande a Roma, fondamentalmente un posto dove si mangia bene.

Ma se vado al luxury e dico che conosco tabaccaio me lo fanno lo sconto, fagli presente tutto il ritorno pubblicitario che avrebbe sul libro.

Postato da: kecco
Postato in data: 05 Mag 2012 alle 09:24
intanto ti do una chicca per una colazione paurosa!!!

adiacente via nazionale c'è  http://www.sweetyrome.it - http://www.sweetyrome.it   (non aggiungo altro, ma almeno una volta nella vita un brunch li bisogna farlo!!!)

sempre da quelle parti per cenare ti consiglio http:///www.satancacrostaceria.com/ - http:///www.satancacrostaceria.com/ , moooolto pomposo ma se piace ci fai un figurono, c'è anche la cigar room per il dopo cena per bere un buon rum e fumare un ottimo sigaro

Se vuoi stare in centro, ovviamente trastevere, personalmente ogni trattoria  mi è sempre sembrata uguale all'altra, quindi passeggiando passeggiando scegli quella che più ti piace! Roma è meraviglioso scoprirla, e te lo dice uno che ci vive, ma non ci è nato!

Se hai particolari esigenze chiedi pure!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 05 Mag 2012 alle 18:34
Per il momento ho trovato solo un appartamento flatsulla tiburtina 600 a 250euro tutto compreso per tre giorni, ma mi sa che non è un affare, al momento però non ho dato nessuna caparra.

Salvate il soldato Canga.

Postato in data: 05 Mag 2012 alle 18:59
Postato originariamente da kecco

sempre da quelle parti per cenare ti consiglio http:///www.satancacrostaceria.com/ - http:///www.satancacrostaceria.com/ , moooolto pomposo ma se piace ci fai un figurono, c'è anche la cigar room per il dopo cena per bere un buon rum e fumare un ottimo sigaro

Ottimo ma cena completa con vino alla portata?

100-150 euro c'è la facciamo? non vorrei trovarmi come all'enoteca pinchiorri 800 euro in due.

Più che altro devo trovare un posto con ottimo rapporto qualità prezzo per dormire.

Postato in data: 05 Mag 2012 alle 19:50
Ma vieni in macchina? Se vieni in auto cambia tutto, puoi trovare ottimi hotel decentrati a prezzi vantaggiosi, purtroppo Maggio a Roma è altissima stagione, ho sentito gli amici del Luxury ma a maggio sono già full mi ha detto

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 05 Mag 2012 alle 20:27
Credo che sia inutile venire con la Rc, avrei il problema bagagli, traffico, ecc..opterei per il centro. 

Postato in data: 07 Mag 2012 alle 09:38
anche se non hai detto che cerchi in zona vaticano, ma considerando che stai in alto mare prova a sentire se hanno disponibilità http:///www.mdmluxuryrooms.com/ - QUI

ottimo raporto qualità prezzo!

(il sito è momentaneamente indisponibile, ma cerca su altri canali.)

Per quanto riguarda satanca, se fai la cena completa (crudi, champagne, vino da 40 euro) arrivi a 100 euro a testa, ma se sei una persona sobria te la cavi con 110/140 euro in due.

un altro ristorante che merita è http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d1065073-Reviews-The_Library_Bistrot-Rome_Lazio.html - Questo , molto ma molto romantico, mi raccomando di prenotare con largo anticipo!

-------------

Postato da: trac-k71
Postato in data: 07 Mag 2012 alle 19:49
ma crepa gli alberghi che sono carissimi.
Prendi in affitto un appartamentino in centro, spendi meno ed è molto ma molto più figo.
Ti posso suggerire un paio di organizzazioni testate e molto efficienti:
http://www.romesweethome.it - www.romesweethome.it
http://www.rentalinrome.it - www.rentalinrome.it
Prezzo medio sulle 120/giorno per appartamento. Ne hanno di veramente bellissimi.
Per mangiare c'è veramente l'imbarazzo della scelta.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 07 Mag 2012 alle 21:13
aggiungo:
romecapitalapartments.com

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"

Postato da: cipollino
Postato in data: 07 Mag 2012 alle 21:59
potresti anche spostarti da roma centro! cosi vedi anche zone periferiche che non sono male,, e risparmi.tipo castelli romani..
consiglio... roma và visita a piedi.. e senza fretta! ogni vicolo, strada,piazza.. ecc hanno qualcosa di speciale,,!!

-------------
prima o poi....
te cè mando!!

Postato in data: 29 Mag 2012 alle 18:13
Ciao a tutti. Non ho avuto tempo e modo di scrivervi per cui farò una passerella di quello che abbiamo fatto.

Capitolo Roma.

Arrivata all'aeroporto abbiamo soggiornato per qualche notte in Via San Giovanni in Laterano a circa 200 metri dal Colosseo, quindi zona Monti.
La zona non mi è piaciuta, vicina sì al Colosseo ed ai fori imperiali ma sopratutto alla sera pullulava di extracomunitari chiassosi che non davano un bel decoro del tutto.

Abbiamo visitato i fori imperiali, piazza venezia, piazza navona e piazza di spagna. La Fontana di Trevi e Campo de'Fiori. Siamo stati alla cappella sistina e per le vie del centro. Ah ovviamente dentro al Colosseso.
Avevo provato a chiamare al ristorante Library consigliatomi ma ci sono lavori di manutenzione per ben due mesi.

Quello che mi rimane di Roma è un ricordo poco piacevole devo ammetterlo per una serie di ragioni che stilo a mò di lista della lavandaia.

1. Fuori dai caffè e dai ristoranti ci sono dei PR che a Firenze grazie a Dio mancano del tutto, i quali spesso sono di provenienza del sud Italia oppure extracomunitari asiatici. Hanno un modo di comportarsi per attrarre il cliente piuttosto invadente, poco di classe, maleducato insomma. Essendo poi la mia compagna molto bella ricordo che uno escamò al nostro passaggio "Felicità!", per carità niente di grave ma la professionalità dove è?

2. Mi riallaccio al tema della mia compagna che essendo bielorussa, ballerina e di fisico attraente, i romani non mancavano di gettargli gli occhi addosso, che la guardino è normale e comprensibile, ma a volte gli sguardi erano prolungati, eccessivi ed anche qui privi del buon senso, ho notato che già a Capri e Firenze il comportamento in tal senso era più contenuto. Niente di grave o apprezzamenti pesanti, però è proprio verò che i Romani son burini o semplicemente gente aperta. Pure quando ero sul lungotevere c'era uno che le ha mandato un bacio mentre passeggiavamo mano nella mano, io avevo sentito ad orecchio lo "smack" ma non avevo visto l'extracomunitario asiatico mandarle visivamente un bacio, anche perchè mi sembrava che il tutto fosse troppo scemo per essere vero.

Ok direte che queste sono quisquiglie ma è stato un comportamento generale che mi ha dato fastidio elencando a mente gli episodi così come mi vengono: all'ingresso della cappella sistina una delle guardie (ero distante da Julia qualche metro) urla un "Salute!" (inteso come che si scoppia di salute) anche lui con accento meridionale eravamo in quella sala dove ci sono 2-3 guardie o custodi che di continuo dicono NO FOTO e fanno schhhhh perchè non vogliono rumore, all'incrocio tra il colosseo e Via Fori imperiali un motociclista guarda fisso lei e poi nono contento guarda fisso me, passeggiando per i fori imperiali uno che guidava il pulmino non solo suona ma appena passato si volta e sorride, un vu-cumprà nei pressi dei musei vaticani mi dà la mano e mi dice "complimenti Mister", sulla piazza della basilica di San Pietro uno esclama "ai capito?", i bancarellieri all'ingresso della piazza della basilica di San Pietro dicono un qualcosa che non ricordo sempre ad apprezzare Julia. Anche a Piazza di Spagna i fiorai asiatici sono diversi da quelli di Firenze, insistono e ti mettono le rose in mano, a Firenze basta che dici no e se ne fanno.

Vabbè direte perchè sto scrivendo tutti questi dettagli forse perchè preferisco alla fin fine l'indifferenza dell'uomo dell'est, moldavo o bielorusso che sia, ma da qui si capisce che un romano (come un italiano) si entusiasma per un qualcosa che trova diverso cosa che appunto un moldavo o bielorusso non fa per il semplice motivo che lui non trova niente fuori dall'ordinario.

Mi sentivo come una sorta di talent scout dei calciatori che aveva trovato a Minsk un fuoriclasse, in questo caso una fuori classe.
Ah dimenticavo quando sono andato a prenderla a Fiumicino con il taxi io ed il taxista dovevamo cercarla al terminal T3 dell'Alitalia, al tassista ho detto solo che era alta e mora, entro al T3 dell'Alitalia ma non la vedo e riesco, ed il tassista mi fa cenno con la mano e mi dice: "Mi hai detto alta e mora deve essere quella stanga laggiù, complimenti fratè sfogate!!"

A Roma Julia ha avuto un atteggiamento perfetto, sempre di buon umore (pagavo sempre io) e sempre a prendermi per la mano ed a braccetto, aveva una Canon da 600 euro ha scattato quasi 700 foto in tutta la vacanza di cui 300 a Roma.

Vi sembrerà strano ma forse no, io mi sentivo più a mio agio quando a Minsk d'inverno a -10 gradi cammino per ore con i piedi sopra al ghiaccio e nevischia un po', oviamente di sera, che girare con una bella ragazza a Roma con temperatura perfetta sui 22 gradi. Non è la mia natura di fare il turista a Roma, io mi trovo meglio a mio agio da solo in terra dell'est. Infatti anche a Roma mi sembrava che mi mancassero le energie. Arrivavo alla sera stanco che mentre Julia si struccava in bagno io mi addormentavo sul letto, poi mi svegliato alle 6 senza più prendere sonno, alla fine più che una vacanza quei 3 giorni a Roma sono stati un dispiacere che un piacere. A chisinau e Minsk sempre dormito come un agnellino.

Chiudo la parentesi su Roma, artisticamente stupenda 100 volte meglio che firenze, ma anche nel chiedere informazioni per la strada non ho incontrato molta solidarietà pensavo meglio. Onestamente per me Roma una delusione per le persone, artisticamente stupenda, Julia sempre con un atteggiamento che meglio non potevo aspettare, peccato che la sera ero io a non avere più batterie. Francamente conserverò un brutto ricordo, questo è ciò che penso.

Altra cosa gira molto nero, pochi fanno scontrino, e per una capitale questo non è bello.

Al prossimo capitolo dei giorni a Capri.

Postato in data: 29 Mag 2012 alle 18:35
mi spiace che questa città non sia stata all'altezza di voi due, probabilmente è il modo di ragionare a "scatola chiusa", ogni posto d'Italia ha una propria anima, le sfumature dei dialetti fanno capire questa terra con quanta gente ha fatto l'amore. Purtroppo l'ineducazione c'è ovunque, sono sicuro anche nell'est Europa.. Da come parli sembra che TUTTO sia andato storto, non credo minimamente sia stato così. Anzi, dalle tue parole noto solo una pesante polemica verso chi è diverso da te, meridionali, romani, asiatici...

Mi chiedo solo perchè tanto accanimento...

-------------

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 29 Mag 2012 alle 18:41

peccato che sia andato tutto storto....

o forse....meglio così.....

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: RoyDax
Postato in data: 29 Mag 2012 alle 18:44
Quoto tipi e Kecco!

Di persone cosi ce ne sono ovunque, in Italia e nel resto del mondo!mi spiace solamente che della visita di Roma tu abbia voluto condividere solamente le tue "disavventure" e non le emozioni che hai provato nel vedere (o vivere), seppur velocemente, più di 2000 anni di storia, non solo di della città ma dell'intera umanità. per quanto riguarda i "pr" (ma anche i tavolini selvaggi) posso essere d'accordo con te, ma detto fra noi la maggior parte di tali locali sono per turisti stranieri! ben altri sono i posti per mangiare a Roma in cui non troverai di certo tutto ciò! magari ci saranno camerieri rustici o folcloristici (stile carlo verdone) ma noi romani, come dice il buon cipollino, semo fatti cosi!
Se è solo questo che ti è rimasto della vacanza a Roma allora son soldi buttati!

Ps: per quanto riguarda gli scontrini è vero che molti non lo fanno ma si può sempre chiede!

-------------
Parcere subiectis et debellare superbos

Par tibi, Roma, nihil!

Driving With the Top Down and the 5oul on D!splay

Postato in data: 29 Mag 2012 alle 18:48
mi dispiace che ROMA CAPITALE D'ITALIA non ti sia piaciuta.. per la tua metà.....dovresti essere contento che ai una bella ragazza! era peggio sè avevi una cozza sotto al braccio! non ti offendere ,mà noi semo fatti cosi'!

-------------
prima o poi....
te cè mando!!

Postato in data: 29 Mag 2012 alle 20:11
 la fiera dei luoghi comuni... romani caciaroni e cafoni
Aspettiamo un viaggio a Napoli perchè ci racconti che ti hanno fregato l'orologio ed uno in Sicilia dove ti hanno sparato

Allarga lo sguardo oltre i film dei Vanzina, se ti fossi affidatoa noi forse non saresti finito nella Roma più turistica e "macchiettistica" e avresti conosciuto la vera gente di Roma

P.S. mi dispoace un pò anche sentire frasi tipo "semo fatti così" perchè non è affatto vero

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato da: B747
Postato in data: 29 Mag 2012 alle 21:01
Postato originariamente da cangaceiro

alla sera pullulava di extracomunitari chiassosi
...cut...
 i quali spesso sono di provenienza del sud Italia oppure extracomunitari asiatici.
...cut...
è proprio verò che i Romani son burini o semplicemente gente aperta.
...cut...
non avevo visto l'extracomunitario asiatico
...cut...
anche lui con accento meridionale
...cut...
i fiorai asiatici

bah, il tuo soggiorno sarà stato sgradevole (e non mi stupisce più di tanto), posso dire di aver provato altrettanto nella lettura del tuo scritto...

A Roma Julia ha avuto un atteggiamento perfetto, sempre di buon umore (pagavo sempre io) e sempre a prendermi per la mano ed a braccetto, aveva una Canon da 600 euro

direi che questa frase riassume a tutto tondo il canga-pensiero confuso

Postato originariamente da tabaccaio

P.S. mi dispoace un pò anche sentire frasi tipo "semo fatti così" perchè non è affatto vero

quoto integralmente!!!

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: Brontolo
Postato in data: 29 Mag 2012 alle 21:47
 ti invito ad andare a Barcellona, Bruxelles, Madrid, New York, Bilbao, Siviglia, ecc. nelle parti più turistiche e riuscire  a non vedere i PR...........probabilmente scopriresti di avere problemi di vista.........

lascia di stucco leggere continuamente la parola extracomunitario  nel tuo post: sei a Roma, citta formata da numerose etnie come le più grandi metropoli di questo mondo, fenomeno che tra l'altro è riscontrabile anche a Firenze, i pare di poter dire.....

apprezzamenti verso la tua ragazza: probabilmente è effettivamente bellissima, essendo stato  a Minsk posso confermare che sono effettivamente bellissime ragazze, mi spiace se chi hai incontrato sia stato spiacevole, ma credo che dovresti contare anche tutti quelli che vi hanno trattato normalmente. p.s. Se un tassista avesse detto quanto da te raccontato, lo avrei mollato li, avrebbe dato il senso della misura e forse di quanto ci tieni alla tua ragazza..........

infine, tutto è migliorabile, anche l'approccio ad un soggiorno, rirpova, magari la prossima volta segui i consigli che ti hanno dato alcuni ragazzi del forum.....

ah, immagina il tutto detto da un friulano, quindi con accento vagamente padano, in quanto proveniente dalle montagne della regione, quindi condito con quel po di austriaco/slavo che ci contraddistingue.......

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 29 Mag 2012 alle 21:49
mi dispiace non ti sia trovato bene a Roma! Può succedere, soprattutto, in alcuni quartieri troppo turistici. Spero che, in una prossima occasione, possa farti un'idea diversa di questa città che, vista come si deve, è indimenticabile.
Potresti darci qualche dritta su Minsk! mi sembra interessante dai tuoi accenni, inoltre, adesso, la Bielorussia sta diventando una nuova meta turistica. In bocca al lupo per il resto del viaggio!

-------------

Postato da: mxslave
Postato in data: 30 Mag 2012 alle 13:05
intervengo un po'forzatamente in questo post e chi conosce bene il mio pensiero sa perche'
...mi torna in mente il mio tanto amato petrarca il quale in tal modo defini' roma: "roma sola mirabilis toto orbe tarrarum"'
costui,come d'altronde tanti altri illustri poeti,scrittori,scienziati,artisti del suo tempo, ha visitato una roma affatto impeccabile per pulizia e poverta' e tuttavia non ha lasciato che la sua sensibilita'intellettuale fosse offuscata dai normali disagi di una grande citta'del 1300 ma al contrario si e'abbandonato alla bellezza ed alla grazia della citta',dei suoi vicoli,delle imponenti architetture,degli sfavillanti monumenti...celebrando la "citta eterna",la "gerusalemme celeste"...
Non mi aspetto certo che tutti possiedano quel tipo di sensibilita'letteraria ma le critiche lette sono l'evidente segno di chi viene a roma non per vedere e guardare roma,per cui per noi tutti tam quam non essent...

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)

Postato da: Febyl
Postato in data: 30 Mag 2012 alle 14:18
UNICUIQUE SUUM .... dipende da come sei ed avrai cio' che ti spetta !!!! A me non sarebbe successo ahahahahah !!!! Roma vive sotto 1000 sfaccettature che vanno viste ed interpretate per poterla capire inetramente e poi non confondiamo i ROMANI con gli extracomunitari ... se fossi passato con un Ferrari ti avrebbero fatto gli stessi apprezzamenti !!!!

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin

Postato in data: 30 Mag 2012 alle 15:36
Postato originariamente da mxslave

intervengo un po'forzatamente in questo post e chi conosce bene il mio pensiero sa perche'
...mi torna in mente il mio tanto amato petrarca il quale in tal modo defini' roma: "roma sola mirabilis toto orbe tarrarum"'
costui,come d'altronde tanti altri illustri poeti,scrittori,scienziati,artisti del suo tempo, ha visitato una roma affatto impeccabile per pulizia e poverta' e tuttavia non ha lasciato che la sua sensibilita'intellettuale fosse offuscata dai normali disagi di una grande citta'del 1300 ma al contrario si e'abbandonato alla bellezza ed alla grazia della citta',dei suoi vicoli,delle imponenti architetture,degli sfavillanti monumenti...celebrando la "citta eterna",la "gerusalemme celeste"...
Non mi aspetto certo che tutti possiedano quel tipo di sensibilita'letteraria ma le critiche lette sono l'evidente segno di chi viene a roma non per vedere e guardare roma,per cui per noi tutti tam quam non essent...

re2

-------------

Postato in data: 30 Mag 2012 alle 16:33

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 30 Mag 2012 alle 17:02
Ammappa...da come parli sembri Camillo Benso conte di Cavour... Questo non era mai sceso sotto Firenze perché pensava di trovare l'Africa (nel tuo caso Africa + Asia...praticamente il Pigneto!)...
Fai così Canga: quando torni a Roma affidati a NOI e vedrai che ti cercherai lavoro quì e non vorrai andare più via (come kecco!) .
Ahahahahahahahahah

ps: vieni solo che se no ce fai divorzià!!! Ahahahahah

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 30 Mag 2012 alle 19:03
Scrivendo un certo tipo di post, l'ultimo mio intendo, in un forum in cui vi partecipano prettamente romani o laziali, non a caso siamo nel MX-5 Passion Roma, non mi stupisco di avere attirato antipatie o malumori di varia natura, dal mio canto ho voluto nella mia sincerità dire ciò che ho provato nei 3 giorni a Roma. Il che non vuol dire che Roma è sbagliata o qualcosa del genere, magari era il mio approccio a non essere in linea o il mio carattere o chissà quale motivo.

Nessuno però ha riportato il pezzo quando ho detto che Roma è 100 volte meglio di Firenze artisticamente, questo a testimonianza di una mia obbiettività che ripeto si rifà ad una visita di 3 giorni lordi niente più.

Avevo aperto questo tread e mi sembrava giusto dargli una fine, ho avuto poi poco tempo per preparare tutta la vacanza, ma accetto anche le "sconfitte".

Alla mia "ragazza" credo che invece Roma sia piaciuta molto, ho riportato le mie sensazioni.

Postato in data: 30 Mag 2012 alle 19:54
Canga infatti a parte qualche diofesa d'ufficio il consiglio di tutti è stato quello la prossima volta di affidartia noi, non è che hai sbagliato approccio (o forse si), è che hai visto una Roma ad uso e consumo dei turisti che è lontana dalla Roma fatta di 100 luoghi e persone che non ti aspetti. Alla prossima prometti che ti farai trascinare da qualche passionario in giro per la sua città e vedrai che riusciremo a farti ricredere

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato da: Ombra
Postato in data: 30 Mag 2012 alle 22:12

giobuc
Scrivendo un certo tipo di post, l'ultimo mio intendo, in un forum in cui vi partecipano prettamente romani o laziali, non a caso siamo nel MX-5 Passion Roma, non mi stupisco di avere attirato antipatie o malumori di varia natura, dal mio canto ho voluto nella mia sincerità dire ciò che ho provato nei 3 giorni a Roma. Il che non vuol dire che Roma è sbagliata o qualcosa del genere, magari era il mio approccio a non essere in linea o il mio carattere o chissà quale motivo.Nessuno però ha riportato il pezzo quando ho detto che Roma è 100 volte meglio di Firenze artisticamente, questo a testimonianza di una mia obbiettività che ripeto si rifà ad una visita di 3 giorni lordi niente più.Avevo aperto questo tread e mi sembrava giusto dargli una fine, ho avuto poi poco tempo per preparare tutta la vacanza, ma accetto anche le "sconfitte".Alla mia "ragazza" credo che invece Roma sia piaciuta molto, ho riportato le mie sensazioni.

Ho letto il tuo post questo pomeriggio, rispondo solo adesso perché ho voluto cercare di "capire" il perché . Non ci sono riuscito. Limite mio, probabilmente.

Sai, avrei preferito "ragazzi, mi dispiace, ma Roma non mi è piaciuta"..ci può stare, tranquillamente. Ma francamente, definire i romani "burini" (senza peraltro sapere cosa significhi realmente), francamente mi ci fa rimanere male. E parecchio.
Mi sembra tutto così' gratuito.

-------------
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...

Postato in data: 31 Mag 2012 alle 09:55
crivendo un certo tipo di post, l'ultimo mio intendo, in un forum in cui vi partecipano prettamente romani o laziali, non a caso siamo nel MX-5 Passion Roma, non mi stupisco di avere attirato antipatie o malumori di varia natura, dal mio canto ho voluto nella mia sincerità dire ciò che ho provato nei 3 giorni a Roma.

a quanto pare sei stato poco attento anche te.....ti riporto quanto scritto:

ah, immagina il tutto detto da un friulano, quindi con accento vagamente padano, in quanto proveniente dalle montagne della regione, quindi condito con quel po di austriaco/slavo che ci contraddistingue.......

-------------

Postato da: CJ
Postato in data: 31 Mag 2012 alle 10:36
Postato originariamente da Ombra

Ho letto il tuo post questo pomeriggio, rispondo solo adesso perché ho voluto cercare di "capire" il perché . Non ci sono riuscito. Limite mio, probabilmente.

Il limite è di chi apre certe discussioni non si sa per quale motivo cercando il consenso degli altri.Un giorno spero di conoscerlo di persona per capire. p.s. chissà che razza di sventola è sta ragazza che tutti si girano.

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.

Postato da: andreone82
Postato in data: 31 Mag 2012 alle 13:50
bah credo che in qualsiasi parte del mondo vai se giri con una donna bellissima te la spizzano!! e so che non sia solo una caratteristica di roma, tutto il mondo e paese sotto il punto donne!! (e dovresti essere solo che contento, naturalmente nei limiti), per quanto riguarda gli extracomunitari insistenti, io li ho trovati anche a firenze, trento, venezia, etc etc.........ma loro nn sono romani (anche io nn li sopporto), giustamente tu hai visto i quartieri turistici, come ogni turista fa, quella è una roma finta!!!
Lo spirito giusto di venire a Roma e quello di usare gli occhi e farti scivolare i personaggi folcloristici che esagerano, (siamo gente scherzosa e spigliata),
la prossima volta che torni chiamaci che ti portiamo ad un ristorante molto famoso a trastevere per la gentilezza con i clienti (tutti i romani lo conoscono, e vedrai che ti troverai bene)!!

Sono comunque contento che artisticamente ti sia piaciuta (Roma è unica)

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 31 Mag 2012 alle 19:35
bravo andrè! lo portamo alla parolaccia!

-------------
prima o poi....
te cè mando!!

Postato in data: 31 Mag 2012 alle 19:47

ahò, posta na foto de Juliaaaaa!

PS comunque hai ragione, Roma è strapiena di zozzi terroni e di extracomunitari che sono pure peggio. In realtà il romano non esiste, 100 anni fa contava 300.000 abitanti, ora va verso i 4 mln, e vengono soprattutto dalla terronia: tutti i miei amici, mia moglie, etc sono napoletani o peggio. Qualcuno, con genitori siciliani, sembra addirittura negro. E qualcuno è figlio dei primi immigrati filippini e fa senso vedere un filippino che dice aho' manco fosse alberto sordi.
Figurati come si è potuto trovare mio padre, friulano introverso e civilissimo.
Nel paradiso, come mi ci trovo io.
Ha un solo difetto: è una città molto costosa ed è dimensionalmente enorme, per cui puoi passare dal paradiso, se economicamente stai bene e lavori vicino a casa, all'inferno, se tiri a stento la carretta e lavori lontano da casa, passando per tutti i gradi intermedi.
Per il resto, se giri con una ragazza molto appariscente,  so che sono sgradevoli commenti, fischi, applausi etc ma siamo fatti così, siamo estroversi e talvolta un pò maleducati. Vero che sarebbe accaduto anche a girare con una bella auto. La mia non è nè bella nè una supercar ma quando ci giro scappottato ad ogni semaforo mi chiedono qualcosa, dall'"aperta" ad un giro, non sai quante fanciulle ho salvato da un aggressione a sfondo sessuale (semplicemente trattenendomi).
Comunque è una città complessa, ci vuole tempo per capirla ed apprezzarla, hai avuto pochi giorni e sei partito col piede sbagliato.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 31 Mag 2012 alle 19:49
P.S. la foto se vuoi mandamela anche in PM

P.P.S.: ma "mecojioni!" o "sticazzi!" o "limortè!" come chiari segnali di apprezzamento per lo stato di salute della procace figliUola non te li ha detti nessuno?

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 31 Mag 2012 alle 19:57

-------------
prima o poi....
te cè mando!!

Postato in data: 31 Mag 2012 alle 20:19
la foto di Julia è su Mx-5 Italia in un tread chiuso, credo che si intitolasse: Avete mai convissuto con ragazze dell'est? o qualcosa del genere, c'è anche la foto di me e Julia in piazza Pabiede a Minsk. 

Postato in data: 01 Giu 2012 alle 09:02
Ecco Cristiano.
http://www.mx5italia.com/attachment.php?attachmentid=11336&d=1333788192

-------------
Andrea

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.

Postato in data: 01 Giu 2012 alle 09:48
grazie andrea!
Io ovviamente scherzo, eh? mi auguro che nessuna straficadell'est, toscanoconstraficadell'est, terrone, negro o filippino se la sia presa. Uso questi odiosi termini solo per rimarcare la pochezza intellettuale e sociale di chi invece ne fa abitualmente uso oppure che nei fatti discrimina chi è diverso da se o fa di tutta erba un fascio (che potremmo battezzare tutterba'nfascisti).
Per il resto mi dispiace che Canga abbia avuto una esperienza negativa nella mia città ma probabilmente è venuto impreparato ed ha colto solo gli aspetti deteriori, che effettivamente sono odiosi e mi fanno incazzare come una bestia anche a me. Anzi che non si è seduto ad un tavolino su Piazza Navona o non ha preso un taxi da Fiumicino, sai che conti?

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 01 Giu 2012 alle 10:10
Postato originariamente da trac-k71

Per il resto mi dispiace che Canga abbia avuto una esperienza negativa nella mia città ma probabilmente è venuto impreparato ed ha colto solo gli aspetti deteriori, che effettivamente sono odiosi e mi fanno incazzare come una bestia anche a me. Anzi che non si è seduto ad un tavolino su Piazza Navona o non ha preso un taxi da Fiumicino, sai che conti?

Probabilmente il problema sta unicamente nell'approccio. Ma non verso Roma, ma probabilmente verso la "grande città" in generale. Inviterei Cangaceiro a far visita ad altre capitali nel mondo e si renderebbe conto che alla fine non è che gli aspetti i siano così' differenti tra loro. Provi ad andare a Londra e Parigi, molto più multietniche di Roma, ma meno discriminanti nei confronti dello "straniero" (li' sono più integrati che in Italia, ma è una questione di tempistiche). Non parliamo di New York e Los Angeles, dove gli ambulanti sono ben più numerosi e ci sono PR ovunque, anche davanti ai ristoranti. Provi ad andare a Broadway e guardi quanti PR che ti sbucano da tutte le parti ti offrono biglietti e brochures per il teatro... A Las Vegas, sulla famosissima "Strip" ci sono PR ovunque che reclamizzano locali porno, Lap Dance et similia, sai che facevano? Se vedevano che mia moglie era distratta, mi davano i bigliettini in mano, se invece era attenta, si giravano dall'altra parte...Fantastici!!!!
Che poi l'italiano sia abbastanza "spontaneo e verace" nei confronti della bella donna è risaputo, e più vai giù più sono "spontanei" ( anche se rimango del parere che sono state scritte un po' di esagerazioni, eh Canga: il tassinaro, rustico quanto ti pare, non si permette confidenze del genere, a meno che non sia tu stesso a concedergliele... sei pur sempre un cliente).

-------------

Postato da: mxslave
Postato in data: 02 Giu 2012 alle 10:06
Track sei un tajio!!!
Traduco per gli aristocratici :track la tua ironia determina ilarita'.

Ripeto:un aretino,dalla toscana nel 1300 venne a roma,vi trovo'miseria,malattia,disordine...eppure fu capace di coglierne la maestosita'.
Questo perche' vi giunse con l.intento di vedere la citta'..
Cmq da donna confermo che le ragazze bielorusse sono splendide,anche io sono andata a minsk e oggettivamente mi giravo per guardarle,non c'e' quindi da meravigliarsi per quello che hanno fatto I signori romani

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)

Postato in data: 02 Giu 2012 alle 16:56
Ombra io con il taxista ho avuto una plomb inglese, mi sono mostrato al max come un tipo alla mano, ma non ho fattonulla che lo invitasse a taliaffermazioni ed anche se l'avessi fatto, cosa che non rientra nel mio modo di pormi, proprio per il fatto che io sono sempre un cliente lui non avrebbe dovuto dire ciò cheha detto.

Per il resto sono stato in circa 20 paesi in europa, ma fuori, ed in alcuni per soggiorni di anche 1 mese per diverse volte tra cui la citata Londra, ma vabbè  non è morto nessuno.

Diciamo anche un altro aspetto che qui non si è detto o meglio che si è detto tra le righe che in Italia c'è una certa fame ed allora si girano, a minsk non si girava nessuno, là fuori città c'è un'altra fame quella vera, ma non voglio uscire dal seminato.

Postato in data: 04 Giu 2012 alle 09:33

giobucOmbra io con il taxista ho avuto una plomb inglese, mi sono mostrato al max come un tipo alla mano, ma non ho fattonulla che lo invitasse a taliaffermazioni ed anche se l'avessi fatto, cosa che non rientra nel mio modo di pormi, proprio per il fatto che io sono sempre un cliente lui non avrebbe dovuto dire ciò cheha detto.Per il resto sono stato in circa 20 paesi in europa, ma fuori, ed in alcuni per soggiorni di anche 1 mese per diverse volte tra cui la citata Londra, ma vabbè  non è morto nessuno.Diciamo anche un altro aspetto che qui non si è detto o meglio che si è detto tra le righe che in Italia c'è una certa fame ed allora si girano, a minsk non si girava nessuno, là fuori città c'è un'altra fame quella vera, ma non voglio uscire dal seminato.

Quante paturnie per un compliemnto, o per una espressione di simpatia.
Manco t'avesse detto, "bella Fratè, mò je do cu colpi pure io!".
E' come incontrare un Toscano o un Veneto e non sentire una bestemmia in una giornata.
Ogni persona si esprime in maniera diversa, meglio un tassista simpatico che fa ude parole, che uno prego, son 50 sacchi e manco ti caga di striscio.
Sembri uscire dalle orsoline dove ogni "cosa diversa" è male.
Divertiti

-------------
Andrea

Postato in data: 04 Giu 2012 alle 14:36

Ombra io con il taxista ho avuto una plomb inglese, mi sono mostrato al max come un tipo alla mano, ma non ho fattonulla che lo invitasse a taliaffermazioni ed anche se l'avessi fatto, cosa che non rientra nel mio modo di pormi, proprio per il fatto che io sono sempre un cliente lui non avrebbe dovuto dire ciò cheha detto.

Per il resto sono stato in circa 20 paesi in europa, ma fuori, ed in alcuni per soggiorni di anche 1 mese per diverse volte tra cui la citata Londra, ma vabbè  non è morto nessuno.

Diciamo anche un altro aspetto che qui non si è detto o meglio che si è detto tra le righe che in Italia c'è una certa fame ed allora si girano, a minsk non si girava nessuno, là fuori città c'è un'altra fame quella vera, ma non voglio uscire dal seminato.

te lo avevo scritto nel primo post, dovresti riflettere sulla possibilità, a quanto pare non realizzatasi, di scendere dal taxi: ti saresti sentito meglio, avresti dato i soldi ad una persona più educata, e con tutta probabilità, non avresti aperto questo topic

-------------

Postato in data: 11 Giu 2012 alle 15:43
Sì ma la mia esperienza romana non si è rifatta alla sola ed unica citazione del tassista, specialmente negli ultimi due post ci si è troppo accentrati. 

Postato in data: 11 Giu 2012 alle 16:55

giobucCiao a tutti. Non ho avuto tempo e modo di scrivervi per cui farò una passerella di quello che abbiamo fatto.Capitolo Roma. Arrivata all'aeroporto abbiamo soggiornato per qualche notte in Via San Giovanni in Laterano a circa 200 metri dal Colosseo, quindi zona Monti.La zona non mi è piaciuta, vicina sì al Colosseo ed ai fori imperiali ma sopratutto alla sera pullulava di extracomunitari chiassosi che non davano un bel decoro del tutto.

Quella zona, la sera, pullula di turisti, più o meno chiassosi, che si godono la vacanza. E' vero, ci sono extracomunitari che vendono i fiori, oppure accendini e via dicendo. Ma credimi, ho vissuto a Roma la mia quasi totale esistenza, non ho mai visto tutta questa invadenza. Allora ti faccio una domanda semplice semplice: se invece di essere extracomunitari chiassosi (mi sorge spontaneo: hai fatto un mini censimento della popolazione della strada in quel preciso momento, cioè li hai contati uno per uno) fossero stati turisti tedeschi o inglesi avresti detto la stessa cosa? Che intendi per decoro urbano? La provenienza etnica di chi fa casino?

Abbiamo visitato i fori imperiali, piazza venezia, piazza navona e piazza di spagna. La Fontana di Trevi e Campo de'Fiori. Siamo stati alla cappella sistina e per le vie del centro. Ah ovviamente dentro al Colosseso.

Ve bene, ma ti sono piaciuti, almeno? O anche li' c'era qualcosa che ti ha disturbato??

, i quali spesso sono di provenienza del sud Italia oppure extracomunitari asiatici.

..cittadini di serie B, immagino come ti sarai sentito, davanti alla tua ragazza....

Hanno un modo di comportarsi per attrarre il cliente piuttosto invadente, poco di classe, maleducato insomma. Essendo poi la mia compagna molto bella ricordo che uno escamò al nostro passaggio "Felicità!", per carità niente di grave ma la professionalità dove è?

Stai parlando di PR di strada che pubblicizzano locali. Cosa ti aspettavi, dei laureati ad Oxford?

2. Mi riallaccio al tema della mia compagna che essendo bielorussa, ballerina e di fisico attraente, i romani non mancavano di gettargli gli occhi addosso, che la guardino è normale e comprensibile, ma a volte gli sguardi erano prolungati, eccessivi ed anche qui privi del buon senso, ho notato che già a Capri e Firenze il comportamento in tal senso era più contenuto.

Perdona loro, sai, a Roma non sono abituati a vedere tanto ben di Dio. Di belle topine ce ne sono davvero poche, se ne arriva una è una festa per gli occhi.

Niente di grave o apprezzamenti pesanti, però è proprio verò che i Romani son burini o semplicemente gente aperta.

Sai perché non ho modificato/cancellato questa tua espressione? Perché volevo darti modo di tornare sui tuoi passi e riflettere su certe affermazioni...Ma probabilmente non conosci nemmeno il significato della parola "burini". (Magari apri un topic che ti delucidi in tal senso).
Sappi però che difficilmente questa tua espressione sarà piaciuta a qualcuno. Anche questo è "mancanza di classe e di buon senso" (cit).

Pure quando ero sul lungotevere c'era uno che le ha mandato un bacio mentre passeggiavamo mano nella mano, io avevo sentito ad orecchio lo "smack" ma non avevo visto l'extracomunitario asiatico mandarle visivamente un bacio,

Hai sentito "smack", non hai visto l'extracomunitario (e te pareva). Qualcosa non mi quadra:l'hai visto o no????

... urla un "Salute!" (inteso come che si scoppia di salute) anche lui con accento meridionale

ECCOLO DI NUOVO!!!!! UN MERIDIONALE, STAVOLTA!!!!
BRRRR...ORRORE!!!!!!

all'incrocio tra il colosseo e Via Fori imperiali un motociclista guarda fisso lei e poi nono contento guarda fisso me,

..tocca al motociclista bisex?

passeggiando per i fori imperiali uno che guidava il pulmino non solo suona ma appena passato si volta e sorride, un vu-cumprà nei pressi dei musei vaticani mi dà la mano e mi dice "complimenti Mister", sulla piazza della basilica di San Pietro uno esclama "ai capito?", i bancarellieri all'ingresso della piazza della basilica di San Pietro dicono un qualcosa che non ricordo sempre ad apprezzare Julia.

Francamente, anche se hanno fatto i complimenti a te, non mi sembra siano stati irrispettosi nei confronti della tua ragazza. Ricorda, ad una donna i compòimenti fanno SEMPRE piacere. Infatti, se ho letto bene , a lei la vacanza è piaciuta.

Anche a Piazza di Spagna i fiorai asiatici sono diversi da quelli di Firenze, insistono e ti mettono le rose in mano, a Firenze basta che dici no e se ne fanno.Vabbè direte perchè sto scrivendo tutti questi dettagli forse perchè preferisco alla fin fine l'indifferenza dell'uomo dell'est, moldavo o bielorusso che sia, ma da qui si capisce che un romano (come un italiano) si entusiasma per un qualcosa che trova diverso cosa che appunto un moldavo o bielorusso non fa per il semplice motivo che lui non trova niente fuori dall'ordinario.Mi sentivo come una sorta di talent scout dei calciatori che aveva trovato a Minsk un fuoriclasse, in questo caso una fuori classe.

Tutto 'sto chiasso per farci sapere quant'è bella la tua ragazza? Dici che ti sei sentito (o ti hanno fatto sentire) come un talent scout che va a Minsk a scoprire fuoriclasse... Invece scrivere su un forum di auto (non su questo) che vai a Minsk a trovare una ballerina bielorussa bellissima ti fa sentire uno di classe? Sbandierando a destra e a manca questa cosa? Pensi di essere migliore di chi ti fa i complimenti?

H: !"A Roma Julia ha avuto un atteggiamento perfetto, sempre di buon umore (pagavo sempre io)

Altra nota di gran classe. Complimenti, Canga. Falla leggere a Julia, vedrai come l'apprezza....

e sempre a prendermi per la mano ed a braccetto, aveva una Canon da 600 euro ha scattato quasi 700 foto in tutta la vacanza di cui 300 a Roma.Vi sembrerà strano ma forse no, io mi sentivo più a mio agio quando a Minsk d'inverno a -10 gradi cammino per ore con i piedi sopra al ghiaccio e nevischia un po', oviamente di sera, che girare con una bella ragazza a Roma con temperatura perfetta sui 22 gradi. Non è la mia natura di fare il turista a Roma, io mi trovo meglio a mio agio da solo in terra dell'est. Infatti anche a Roma mi sembrava che mi mancassero le energie. Arrivavo alla sera stanco che mentre Julia si struccava in bagno io mi addormentavo sul letto, poi mi svegliato alle 6 senza più prendere sonno, alla fine più che una vacanza quei 3 giorni a Roma sono stati un dispiacere che un piacere.

Beh...se alla sera crolli distrutto mentre lei si strucca...non so che dirti, non voglio fare battute sgradevoli. Ma non te la prendere con una città e con la sua popolazione. Non è carino .

Onestamente per me Roma una delusione per le persone, ...........Altra cosa gira molto nero, pochi fanno scontrino, e per una capitale questo non è bello.

Ovviamente una delusione anche i romani. Brutti, sporchi cattivi e che fanno molto nero.

Ho voluto risponderti punto per punto. Perché sono francamente stufo di leggere queste cose.
Al di là di tutto...
La persona educata e di classe, se va a pranzo a casa di una persona e non si trova bene, sta zitto e ringrazia. Semmai declina i prossimi inviti, ma non getta fango.
Quimdi, prima di giudicare gli altri....

Senza rancore. Nulla di personale..

-------------

Postato in data: 11 Giu 2012 alle 17:35

Diciamo anche un altro aspetto che qui non si è detto o meglio che si è detto tra le righe che in Italia c'è una certa fame ...

Lo sai qual'è , all'estero. la nazionalità più gettonata dalle donne? ... Mai sentito parlare di "Italian lover"?..sono proprio gli italiani. Perché sanno più di altri cosa vogliono le donne.... e come conquistarle.

-------------

Postato da: Gattapone
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 19:40
Io sono un romano doc.....

non sono burino (non vengo dalle montagne e produco burro) ecco cosa significa burino per te e vanzina

io sono Romano, vado fiero DE Roma, non è colpa mia la globalizzazione, e non è colpa di un asiatico essere asiatico

manco e colpa tua prendere una straniera perchè paghi tutto te. io preferisco le italiane. che siano di firenze o no, ma italiane

parli di extracomuinitari e hai una ragazza extracomunitaria, a mio dire, neanche bella, non offenderti, io non mi sono offeso di roma che fa schifo secondo te

roma ha mille e mille problemi, ma giudicare le cose guardando le frivolezze.....denota chi sei.......

sei uno che paga tutto lui per avere amore, sei uno che fa il figo, parlando per mezzo thread della sua ragazza........

io gli applausi non li faccio a nessuno, non li faccio manco a me stesso, ma sono fiero de esse romano, kekko è fiero de esse napoletano, e io ho visitato napoli......ed è qualcosa di affascinante, con i ragazzi che ascoltano gigi d alessio a manetta col sub col venditore ambulante che ti grida l offerta di un i-phone 12s a 100 euro....le sfaccettature sono il bello della vita

scusami se sono sembrato offensivo non è nel mio stile, ma offendere, una città un popolo, delle etnie e tanto altro, secondo me è peggio...ed usare il passion roma per capire come mettere la porta del tuo cesso in casa tua ancora peggio...se paghi tutto te chiamate un architetto no? sei ricco....quindi per me non ce venì a trovà piu a roma, che sennò te famo le righe sulla macchina. ricordate che potemo fa a meno de te

ah e quando vado a fare i miei bisogni a casa, se me aprono de colpo la porta non me la danno sulle ginocchia....hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: andreone82
Postato in data: 11 Giu 2012 alle 22:05
Cangancero o come ti chiami............ Me sa che ripassi a Roma e mejo che non lo dici!!

Scusa se ti dico questo ma ti sei creato un po di nemici!!!
E come se io vengo a firenze e ti dico che È una citta che fa cag...e perchè i fiorentini mi stanno sulle balls, perchè non usano la C, oppure perche su ponte vecchio mi attraversa un topo!!!!

P.s. Stanno tirando fango agli extracomunitari quandi ne ami una!! Boooo che te devo dì

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 11 Giu 2012 alle 22:32
propongo le chiavi della città a CJ!

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 11 Giu 2012 alle 22:49
peace and love fratelli! peace and love....pacifista

-------------

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Giu 2012 alle 10:27
quoto paolo ed aggiungo

tutti noi (a volte) abbiamo qualcosa da ridire verso la nostra città ma...

1) guai a chi ce la tocca
2) basta un raggio di sole ed abbiamo il cielo azzurro da godersi in td.

è sicuramente piena di difetti come tutte le grandi città ma nel contempo ha tutti i pregi che le altre grandi città non hanno......avete mai sentito parlare di un mx5passionminsk ad esempio ?????

punto.

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 12 Giu 2012 alle 14:22
ti stimo fratello Tipi!

-------------

Postato da: sergio tarantel
Postato in data: 18 Giu 2012 alle 17:32
PER UNA CENA FAVOLOSA IN UN POSTO STRAORDINARIO TI CONSIGLI L'ANTICA PESA A TRASTEVERE VIA GARIBALDI: resterai strbiliato 100/150 in due ma li vale tutti.

-------------
una magica e bellissima scoperta

Postato in data: 18 Giu 2012 alle 17:35
Cerca su internet CACCIUTA  Bad e breK. Di che ti mando io. Un posto favoloso. Te la cavi con poco e stai in un bel posto vicino al mare

-------------

Postato in data: 18 Giu 2012 alle 17:39

Fai una cosa: NON CE VENI PIU' A ROMA.....

-------------

Postato in data: 18 Giu 2012 alle 19:12
non siate cattivi, per chi viene da una cittadina o da un paese, magari del civilissimo nord, Roma può essere sconvolgente, in positivo ma anche in negativo.

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.

Postato in data: 20 Giu 2012 alle 10:52

Quella zona, la sera, pullula di turisti, più o meno chiassosi, che si godono la vacanza. E' vero, ci sono extracomunitari che vendono i fiori, oppure accendini e via dicendo. Ma credimi, ho vissuto a Roma la mia quasi totale esistenza, non ho mai visto tutta questa invadenza. Allora ti faccio una domanda semplice semplice: se invece di essere extracomunitari chiassosi (mi sorge spontaneo: hai fatto un mini censimento della popolazione della strada in quel preciso momento, cioè li hai contati uno per uno) fossero stati turisti tedeschi o inglesi avresti detto la stessa cosa? Che intendi per decoro urbano? La provenienza etnica di chi fa casino?

Vivendo a firenze conosco le varie etnie essendo la città molto turistica come Roma. Conseguentemente so distinguere un asiatico da un inglese o comunque da un comunitario. Gente seduta ai lati della strada, facendo schiamazzi, vestita male, lasciando bottiglie per terra con tanto di fazzoletti ecc….poi urli nella notte che mi svegliavano, Minsk è pulitissima come città e sarebbe bello che anche le nostre città lo fossero.

Ve bene, ma ti sono piaciuti, almeno? O anche li' c'era qualcosa che ti ha disturbato??

Sì come detto artisticamente Roma è molto bella.

Stai parlando di PR di strada che pubblicizzano locali. Cosa ti aspettavi, dei laureati ad Oxford?

PR di altre città erano meno invadenti e poi non è da dare per sicuro che tutti i laureati ad Oxford siano educati.

Perdona loro, sai, a Roma non sono abituati a vedere tanto ben di Dio. Di belle topine ce ne sono davvero poche, se ne arriva una è una festa per gli occhi.

Sì è la stessa cosa che dice un mio amico di Roma, nella sua città si girano anche per una brutta quindi figuriamoci per una bella, sì ho amici di Roma più di uno ed anche amici calabresi e di napoli.

Sai perché non ho modificato/cancellato questa tua espressione? Perché volevo darti modo di tornare sui tuoi passi e riflettere su certe affermazioni...Ma probabilmente non conosci nemmeno il significato della parola "burini". (Magari apri un topic che ti delucidi in tal senso).
Sappi però che difficilmente questa tua espressione sarà piaciuta a qualcuno. Anche questo è "mancanza di classe e di buon senso" (cit).

Secondo me in virtù del fatto che hai vissuto gran parte del tuo tempo a Roma e sei amministratore di un forum di Roma sei troppo campanilista e pretendi, permettimi di dirti, ciecamente che Roma sia perfetta in ogni suo angolo. Come ho scritto io sono stato 3 giorni lordi da turista e non pretendo certo di conoscere la tua città. Anche qui qualcuno ha scritto che un toscano ed un veneto bestemmiano ad ogni frase ma mica ho fatto polemica.

Francamente, anche se hanno fatto i complimenti a te, non mi sembra siano stati irrispettosi nei confronti della tua ragazza. Ricorda, ad una donna i compòimenti fanno SEMPRE piacere. Infatti, se ho letto bene , a lei la vacanza è piaciuta.

Lei non capisce le espressioni perché non parla italiano, ma è stressante per lei uscire ed avere sempre occhi addosso, non è abituata.

Tutto 'sto chiasso per farci sapere quant'è bella la tua ragazza? Dici che ti sei sentito (o ti hanno fatto sentire) come un talent scout che va a Minsk a scoprire fuoriclasse... Invece scrivere su un forum di auto (non su questo) che vai a Minsk a trovare una ballerina bielorussa bellissima ti fa sentire uno di classe? Sbandierando a destra e a manca questa cosa? Pensi di essere migliore di chi ti fa i complimenti?

Ho scritto nell’altro forum che andavo a Minsk e non che andavo a Minsk a trovare una ballerina perché ci siamo conosciuti lì dopo 2 giorni. Anche alla rinascente a Firenze mi hanno fatto i complimenti ma in maniera garbata, simpatica ed educata, c’è modo e modo per esprimere un concetto.

Altra nota di gran classe. Complimenti, Canga. Falla leggere a Julia, vedrai come l'apprezza....

Ma che cosa? Julya non parla italiano poi.

Ma non te la prendere con una città e con la sua popolazione. Non è carino.

Io non me la sono presa con nessuno.

Ovviamente una delusione anche i romani. Brutti, sporchi cattivi e che fanno molto nero. .

Sul fatto che i romani sono più aperti potevo aspettarmelo, in quanto più vai a sud e più le persone sono aperte e viceversa se vai a nord sono più riservate. E’ stato triste vedere che la metà degli esercizi commerciali non fa gli scontrini, soprattutto a chi come me paga le tasse è non solo una mancanza di rispetto tra connazionali ma una violazione proprio della legge a quanto pare tollerata dalle istituzioni locali.

Ho voluto risponderti punto per punto.

Un po’ in ritardo perché preso da altri impegni non sono stato in grado di risponderti per tempo, ma mi sembrava dovuto in virtù degli aiuti che ho avuto in particolare nell’ultimo topic del caffè.

La persona educata e di classe, se va a pranzo a casa di una persona e non si trova bene, sta zitto e ringrazia. Semmai declina i prossimi inviti, ma non getta fango.

Infatti se vado a casa di uno e non mi trovo bene mi comporto così.

Quimdi, prima di giudicare gli altri....Senza rancore. Nulla di personale..

Noi tutti diamo un giudizio a ciò che ci circonda come tu lo hai dato più o meno direttamente a me, se a Roma non mi sono trovato bene scrivo che non mi sono trovato bene, avevo aperto questo topic prima della vacanza e mi sembrava dargli un finale, mi sarebbe piaciuto molto scrivere che piangevo perché sono rimasto solo tre giorni ma purtroppo così non è stato, in ogni caso ripeto che per conoscere un po’ una città bisogna passarci mesi da turista e per cui lungi da me classificare Roma negativamente in valore assoluto, poiché la mia esperienza si rifà a 3 giorni lordi.

A me sono capitate persone chem i hanno detto che Firenze non è bella io ho risposto con un sorriso, ironico ma sempre un sorriso era. Buona Giornta

Postato da: bse50
Postato in data: 20 Giu 2012 alle 11:12

Noi romani non andiamo presi troppo sul serio. Siamo il popolo del "dimo famo annamo" del resto.

Complimenti alla tua signora a parte, sui quali non mi pronuncio, il discorso dell'immigrazione non lo capisco. Firenze e gran parte della toscana è popolata da cinesi ed altri extracomunitari. E' un fenomeno paneuropeo, perchè prendersela con una città?
Il mio consiglio è di lasciar correre e tornare con lo spirito e la compagnia giusta. L'invadenza può dar fastidio, il goliardismo pesante anche. E' fastidioso anche per noi romani a volte.
Esser permalosi di certo non aiuta a convivere con noi.

Postato in data: 20 Giu 2012 alle 11:44

Lo sai qual'è , all'estero. la nazionalità più gettonata dalle donne? ... Mai sentito parlare di "Italian lover"?..sono proprio gli italiani. Perché sanno più di altri cosa vogliono le donne.... e come conquistarle.

All'estero in certi paesi fà ancora scena dire di essere italiano, in altri no ed in altri ancora è un handicapp. Sul fatto che sanno cosa vogliono le donne e come conquistarle mah....

Postato da: Guests
Postato in data: 20 Giu 2012 alle 13:30
....bene....Sig. Cangaceiro le ricordo che la maleducazione che tanto lei denuncia è la stessa che ha usato su questo forum.

Va bene il giudizio, vanno bene i commenti...ma ci sono modi e modi...

Abbiamo capito che hai posto l'accento della tua vacanza sull'esposizione della fisicità della tua compagna....extracomunitaria anche lei...Sembra quasi sia molto importante per te darne mostra raccontandocelo e dedicando paragrafi e paragrafi nel tuo td...Non capisco.

Sento "profumo" di provincialismo...e sicuramente non hai fatto una bella figura. Lascia stare i romani...loro di figure ne fanno....e tu insieme a loro. Non sarai forse di origine romana anche tu?

Anna è solo una tua sensazione, parere e niente di personale...

Postato in data: 20 Giu 2012 alle 14:13
@ Cangaceiro

Ti ho voluto dare diritto di replica perché mi sembrava giusto. Ti sottolineo il fatto che la mia qualifica di Amministratore non ha influito assolutamente nell'esposizione del mio personale parere riguardo alle tue dichiarazioni. Avrei scritto le stesse cose anche se io fossi stato un utente iscritto l'altro ieri. Scusami se mi sono forse fatto prendere troppo dall'"entusiasmo", ma francamente,vedere persone che si prodigano a darti consigli su luoghi, alberghi, ristoranti e quant'altro venir ripagati con un "sono stato male nella vostra città" , mi ha fatto perdere le staffe.
Dopo aver constatato che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire) e onde evitare altri commenti, se sei d'accordo chiudo questa discussione che si è trasformata, sinceramente, in un battibecco abbastanza squallido (anche per mia colpa, ci mancherebbe, avendo contribuito alla polemica ), chiedendo scusa agli altri utenti del forum. Tanto tu rimani della tua opinione, io della mia, altri della propria. E finiamola qui., è durata anche troppo. Se avrai altre argomentazioni, la mia casella MP è a tua disposizione.
Fine

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info