Come utente registrato potrai partecipare attivamente alle discussioni,
accedere alle aree riservate come, ad esempio, le gallery ed avere degli (in)utilissimi strumenti in piu'!
Se non hai una utenza, cosa aspetti? Iscriviti! ;-)
Iscritto n° 654 dal: 08/12/2011 18:32:08
Da: Roma
Status: Offline
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 29 Mag 2012 alle 18:44
Quoto tipi e Kecco!
Di persone cosi ce ne sono ovunque, in Italia e nel resto del mondo!mi spiace solamente che della visita di Roma tu abbia voluto condividere solamente le tue "disavventure" e non le emozioni che hai provato nel vedere (o vivere), seppur velocemente, più di 2000 anni di storia, non solo di della città ma dell'intera umanità. per quanto riguarda i "pr" (ma anche i tavolini selvaggi) posso essere d'accordo con te, ma detto fra noi la maggior parte di tali locali sono per turisti stranieri! ben altri sono i posti per mangiare a Roma in cui non troverai di certo tutto ciò! magari ci saranno camerieri rustici o folcloristici (stile carlo verdone) ma noi romani, come dice il buon cipollino, semo fatti cosi!
Se è solo questo che ti è rimasto della vacanza a Roma allora son soldi buttati!
Ps: per quanto riguarda gli scontrini è vero che molti non lo fanno ma si può sempre chiede!
mi dispiace che ROMA CAPITALE D'ITALIA non ti sia piaciuta.. per la tua metà.....dovresti essere contento che ai una bella ragazza! era peggio sè avevi una cozza sotto al braccio! non ti offendere ,mà noi semo fatti cosi'!
Iscritto n° 9 dal: 02/10/2006 12:33:16
Punti sòla: 2
Mezza soletta
Postato: 29 Mag 2012 alle 20:11
la fiera dei luoghi comuni... romani caciaroni e cafoni
Aspettiamo un viaggio a Napoli perchè ci racconti che ti hanno fregato l'orologio ed uno in Sicilia dove ti hanno sparato
Allarga lo sguardo oltre i film dei Vanzina, se ti fossi affidatoa noi forse non saresti finito nella Roma più turistica e "macchiettistica" e avresti conosciuto la vera gente di Roma
P.S. mi dispoace un pò anche sentire frasi tipo "semo fatti così" perchè non è affatto vero
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
Iscritto n° 432 dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
Punti sòla: 1
Mezza soletta
Postato: 29 Mag 2012 alle 21:01
Postato originariamente da cangaceiro
alla sera pullulava di extracomunitari chiassosi ...cut... i quali spesso sono di provenienza del sud Italia oppure extracomunitari asiatici. ...cut... è proprio verò che i Romani son burini o semplicemente gente aperta. ...cut... non avevo visto l'extracomunitario asiatico ...cut... anche lui con accento meridionale ...cut... i fiorai asiatici
bah, il tuo soggiorno sarà stato sgradevole (e non mi stupisce più di tanto), posso dire di aver provato altrettanto nella lettura del tuo scritto...
A Roma Julia ha avuto un atteggiamento perfetto, sempre di buon umore (pagavo sempre io) e sempre a prendermi per la mano ed a braccetto, aveva una Canon da 600 euro
direi che questa frase riassume a tutto tondo il canga-pensiero
Postato originariamente da tabaccaio
P.S. mi dispoace un pò anche sentire frasi tipo "semo fatti così" perchè non è affatto vero
Iscritto n° 363 dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Sembra affidabile
Postato: 29 Mag 2012 alle 21:47
ti invito ad andare a Barcellona, Bruxelles, Madrid, New York, Bilbao, Siviglia, ecc. nelle parti più turistiche e riuscire a non vedere i PR...........probabilmente scopriresti di avere problemi di vista.........
lascia di stucco leggere continuamente la parola extracomunitario nel tuo post: sei a Roma, citta formata da numerose etnie come le più grandi metropoli di questo mondo, fenomeno che tra l'altro è riscontrabile anche a Firenze, i pare di poter dire.....
apprezzamenti verso la tua ragazza: probabilmente è effettivamente bellissima, essendo stato a Minsk posso confermare che sono effettivamente bellissime ragazze, mi spiace se chi hai incontrato sia stato spiacevole, ma credo che dovresti contare anche tutti quelli che vi hanno trattato normalmente. p.s. Se un tassista avesse detto quanto da te raccontato, lo avrei mollato li, avrebbe dato il senso della misura e forse di quanto ci tieni alla tua ragazza..........
infine, tutto è migliorabile, anche l'approccio ad un soggiorno, rirpova, magari la prossima volta segui i consigli che ti hanno dato alcuni ragazzi del forum.....
ah, immagina il tutto detto da un friulano, quindi con accento vagamente padano, in quanto proveniente dalle montagne della regione, quindi condito con quel po di austriaco/slavo che ci contraddistingue.......
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
Iscritto n° 374 dal: 06/09/2009 20:19:57
Da: RM, roma nord
Punti sòla: 1
Mezza soletta
Postato: 29 Mag 2012 alle 21:49
mi dispiace non ti sia trovato bene a Roma! Può succedere, soprattutto, in alcuni quartieri troppo turistici. Spero che, in una prossima occasione, possa farti un'idea diversa di questa città che, vista come si deve, è indimenticabile. Potresti darci qualche dritta su Minsk! mi sembra interessante dai tuoi accenni, inoltre, adesso, la Bielorussia sta diventando una nuova meta turistica. In bocca al lupo per il resto del viaggio!
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
Iscritto n° 288 dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati
Sembra affidabile
Postato: 30 Mag 2012 alle 13:05
intervengo un po'forzatamente in questo post e chi conosce bene il mio pensiero sa perche'
...mi torna in mente il mio tanto amato petrarca il quale in tal modo defini' roma: "roma sola mirabilis toto orbe tarrarum"'
costui,come d'altronde tanti altri illustri poeti,scrittori,scienziati,artisti del suo tempo, ha visitato una roma affatto impeccabile per pulizia e poverta' e tuttavia non ha lasciato che la sua sensibilita'intellettuale fosse offuscata dai normali disagi di una grande citta'del 1300 ma al contrario si e'abbandonato alla bellezza ed alla grazia della citta',dei suoi vicoli,delle imponenti architetture,degli sfavillanti monumenti...celebrando la "citta eterna",la "gerusalemme celeste"...
Non mi aspetto certo che tutti possiedano quel tipo di sensibilita'letteraria ma le critiche lette sono l'evidente segno di chi viene a roma non per vedere e guardare roma,per cui per noi tutti tam quam non essent...
Iscritto n° 109 dal: 06/01/2008 10:35:03
Da: roma
Sembra affidabile
Postato: 30 Mag 2012 alle 14:18
UNICUIQUE SUUM .... dipende da come sei ed avrai cio' che ti spetta !!!! A me non sarebbe successo ahahahahah !!!! Roma vive sotto 1000 sfaccettature che vanno viste ed interpretate per poterla capire inetramente e poi non confondiamo i ROMANI con gli extracomunitari ... se fossi passato con un Ferrari ti avrebbero fatto gli stessi apprezzamenti !!!!
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
Iscritto n° 469 dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
Postato: 30 Mag 2012 alle 15:36
Postato originariamente da mxslave
intervengo un po'forzatamente in questo post e chi conosce bene il mio pensiero sa perche'
...mi torna in mente il mio tanto amato petrarca il quale in tal modo defini' roma: "roma sola mirabilis toto orbe tarrarum"'
costui,come d'altronde tanti altri illustri poeti,scrittori,scienziati,artisti del suo tempo, ha visitato una roma affatto impeccabile per pulizia e poverta' e tuttavia non ha lasciato che la sua sensibilita'intellettuale fosse offuscata dai normali disagi di una grande citta'del 1300 ma al contrario si e'abbandonato alla bellezza ed alla grazia della citta',dei suoi vicoli,delle imponenti architetture,degli sfavillanti monumenti...celebrando la "citta eterna",la "gerusalemme celeste"...
Non mi aspetto certo che tutti possiedano quel tipo di sensibilita'letteraria ma le critiche lette sono l'evidente segno di chi viene a roma non per vedere e guardare roma,per cui per noi tutti tam quam non essent...
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
Sembra affidabile
Postato: 30 Mag 2012 alle 16:33
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
Iscritto n° 438 dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
Sembra affidabile
Postato: 30 Mag 2012 alle 17:02
Ammappa...da come parli sembri Camillo Benso conte di Cavour... Questo non era mai sceso sotto Firenze perché pensava di trovare l'Africa (nel tuo caso Africa + Asia...praticamente il Pigneto!)...
Fai così Canga: quando torni a Roma affidati a NOI e vedrai che ti cercherai lavoro quì e non vorrai andare più via (come kecco!) .
Ahahahahahahahahah
ps: vieni solo che se no ce fai divorzià!!! Ahahahahah
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
Scrivendo un certo tipo di post, l'ultimo mio intendo, in un forum in cui vi partecipano prettamente romani o laziali, non a caso siamo nel MX-5 Passion Roma, non mi stupisco di avere attirato antipatie o malumori di varia natura, dal mio canto ho voluto nella mia sincerità dire ciò che ho provato nei 3 giorni a Roma. Il che non vuol dire che Roma è sbagliata o qualcosa del genere, magari era il mio approccio a non essere in linea o il mio carattere o chissà quale motivo.
Nessuno però ha riportato il pezzo quando ho detto che Roma è 100 volte meglio di Firenze artisticamente, questo a testimonianza di una mia obbiettività che ripeto si rifà ad una visita di 3 giorni lordi niente più.
Avevo aperto questo tread e mi sembrava giusto dargli una fine, ho avuto poi poco tempo per preparare tutta la vacanza, ma accetto anche le "sconfitte".
Alla mia "ragazza" credo che invece Roma sia piaciuta molto, ho riportato le mie sensazioni.
Iscritto n° 9 dal: 02/10/2006 12:33:16
Punti sòla: 2
Mezza soletta
Postato: 30 Mag 2012 alle 19:54
Canga infatti a parte qualche diofesa d'ufficio il consiglio di tutti è stato quello la prossima volta di affidartia noi, non è che hai sbagliato approccio (o forse si), è che hai visto una Roma ad uso e consumo dei turisti che è lontana dalla Roma fatta di 100 luoghi e persone che non ti aspetti. Alla prossima prometti che ti farai trascinare da qualche passionario in giro per la sua città e vedrai che riusciremo a farti ricredere
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
Iscritto n° 136 dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Sembra affidabile
Postato: 30 Mag 2012 alle 22:12
giobuc
Scrivendo un certo tipo di post, l'ultimo mio intendo, in un forum in cui vi partecipano prettamente romani o laziali, non a caso siamo nel MX-5 Passion Roma, non mi stupisco di avere attirato antipatie o malumori di varia natura, dal mio canto ho voluto nella mia sincerità dire ciò che ho provato nei 3 giorni a Roma. Il che non vuol dire che Roma è sbagliata o qualcosa del genere, magari era il mio approccio a non essere in linea o il mio carattere o chissà quale motivo.Nessuno però ha riportato il pezzo quando ho detto che Roma è 100 volte meglio di Firenze artisticamente, questo a testimonianza di una mia obbiettività che ripeto si rifà ad una visita di 3 giorni lordi niente più.Avevo aperto questo tread e mi sembrava giusto dargli una fine, ho avuto poi poco tempo per preparare tutta la vacanza, ma accetto anche le "sconfitte".Alla mia "ragazza" credo che invece Roma sia piaciuta molto, ho riportato le mie sensazioni.
Ho letto il tuo post questo pomeriggio, rispondo solo adesso perché ho voluto cercare di "capire" il perché . Non ci sono riuscito. Limite mio, probabilmente.
Sai, avrei preferito "ragazzi, mi dispiace, ma Roma non mi è piaciuta"..ci può stare, tranquillamente. Ma francamente, definire i romani "burini" (senza peraltro sapere cosa significhi realmente), francamente mi ci fa rimanere male. E parecchio.
Mi sembra tutto così' gratuito.
Sembra affidabile
Postato: 31 Mag 2012 alle 09:55
crivendo un certo tipo di post, l'ultimo mio intendo, in un forum in cui
vi partecipano prettamente romani o laziali, non a caso siamo nel MX-5
Passion Roma, non mi stupisco di avere attirato antipatie o malumori di
varia natura, dal mio canto ho voluto nella mia sincerità dire ciò che
ho provato nei 3 giorni a Roma.
a quanto pare sei stato poco attento anche te.....ti riporto quanto scritto:
ah, immagina il tutto detto da un friulano, quindi
con accento vagamente padano, in quanto proveniente dalle montagne della
regione, quindi condito con quel po di austriaco/slavo che ci
contraddistingue.......
Ho letto il tuo post questo pomeriggio, rispondo solo adesso perché ho voluto cercare di "capire" il perché . Non ci sono riuscito. Limite mio, probabilmente.
Il limite è di chi apre certe discussioni non si sa per quale motivo cercando il consenso degli altri.Un giorno spero di conoscerlo di persona per capire. p.s. chissà che razza di sventola è sta ragazza che tutti si girano.
Modificato da CJ - 31 Mag 2012 alle 10:38
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,477 secondi.
Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.