Come utente registrato potrai partecipare attivamente alle discussioni,
accedere alle aree riservate come, ad esempio, le gallery ed avere degli (in)utilissimi strumenti in piu'!
Se non hai una utenza, cosa aspetti? Iscriviti! ;-)
Topic: Cangaceiro invades Roma Postato: 04 Mag 2012 alle 00:20
A maggio vorrei andare un paio di giorni feriali a Roma, sono stato solo
1 volta per 1 giorno 10 anni fà per cui è una città che non conosco.
Se trovo qualcuno che affitta camere ed è una buona opportunità tra
prezzo e dove è locato allora ok altrimenti desidero andare in Hotel
tipo 4 stelle. Mi hanno detto che è meglio piazza di spagna che zona
vista Vaticano.
Consigli su hotel, zone carattristiche, ristoranti, diciamo le
principali cose da vedere per chi va a Roma un paio di giorni.....caffè
per fare colazione con vista, cena con vista, pranzo con vista, per i
prezzi diciamo hotel quattro stelle, ristoranti spero che una cena
completa in due fatta bene con 100 euro ci si possa stare con vino alla
portata, anche 150 Euro se il locale lo merita.
Iscritto n° 469 dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
Postato: 05 Mag 2012 alle 09:24
intanto ti do una chicca per una colazione paurosa!!!
adiacente via nazionale c'è http://www.sweetyrome.it (non aggiungo altro, ma almeno una volta nella vita un brunch li bisogna farlo!!!)
sempre da quelle parti per cenare ti consiglio http:///www.satancacrostaceria.com/, moooolto pomposo ma se piace ci fai un figurono, c'è anche la cigar room per il dopo cena per bere un buon rum e fumare un ottimo sigaro
Se vuoi stare in centro, ovviamente trastevere, personalmente ogni trattoria mi è sempre sembrata uguale all'altra, quindi passeggiando passeggiando scegli quella che più ti piace! Roma è meraviglioso scoprirla, e te lo dice uno che ci vive, ma non ci è nato!
Se hai particolari esigenze chiedi pure!
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
Per il momento ho trovato solo un appartamento flatsulla tiburtina 600 a
250euro tutto compreso per tre giorni, ma mi sa che non è un affare, al
momento però non ho dato nessuna caparra.
sempre da quelle parti per cenare ti consiglio http:///www.satancacrostaceria.com/, moooolto pomposo ma se piace ci fai un figurono, c'è anche la cigar room per il dopo cena per bere un buon rum e fumare un ottimo sigaro
Ottimo ma cena completa con vino alla portata?
100-150 euro c'è la facciamo? non vorrei trovarmi come all'enoteca pinchiorri 800 euro in due.
Più che altro devo trovare un posto con ottimo rapporto qualità prezzo per dormire.
Iscritto n° 9 dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
Punti sòla: 2
Mezza soletta
Postato: 05 Mag 2012 alle 19:50
Ma vieni in macchina? Se vieni in auto cambia tutto, puoi trovare ottimi hotel decentrati a prezzi vantaggiosi, purtroppo Maggio a Roma è altissima stagione, ho sentito gli amici del Luxury ma a maggio sono già full mi ha detto
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
Iscritto n° 469 dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
Postato: 07 Mag 2012 alle 09:38
anche se non hai detto che cerchi in zona vaticano, ma considerando che stai in alto mare prova a sentire se hanno disponibilità QUI
ottimo raporto qualità prezzo!
(il sito è momentaneamente indisponibile, ma cerca su altri canali.)
Per quanto riguarda satanca, se fai la cena completa (crudi, champagne, vino da 40 euro) arrivi a 100 euro a testa, ma se sei una persona sobria te la cavi con 110/140 euro in due.
un altro ristorante che merita è Questo, molto ma molto romantico, mi raccomando di prenotare con largo anticipo!
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
potresti anche spostarti da roma centro! cosi vedi anche zone periferiche che non sono male,, e risparmi.tipo castelli romani..
consiglio... roma và visita a piedi.. e senza fretta! ogni vicolo, strada,piazza.. ecc hanno qualcosa di speciale,,!!
Ciao a tutti. Non ho avuto tempo e modo di scrivervi per cui farò una passerella di quello che abbiamo fatto.
Capitolo Roma.
Arrivata all'aeroporto abbiamo soggiornato per qualche notte in Via San Giovanni in Laterano a circa 200 metri dal Colosseo, quindi zona Monti. La zona non mi è piaciuta, vicina sì al Colosseo ed ai fori imperiali ma sopratutto alla sera pullulava di extracomunitari chiassosi che non davano un bel decoro del tutto.
Abbiamo visitato i fori imperiali, piazza venezia, piazza navona e piazza di spagna. La Fontana di Trevi e Campo de'Fiori. Siamo stati alla cappella sistina e per le vie del centro. Ah ovviamente dentro al Colosseso. Avevo provato a chiamare al ristorante Library consigliatomi ma ci sono lavori di manutenzione per ben due mesi.
Quello che mi rimane di Roma è un ricordo poco piacevole devo ammetterlo per una serie di ragioni che stilo a mò di lista della lavandaia.
1. Fuori dai caffè e dai ristoranti ci sono dei PR che a Firenze grazie a Dio mancano del tutto, i quali spesso sono di provenienza del sud Italia oppure extracomunitari asiatici. Hanno un modo di comportarsi per attrarre il cliente piuttosto invadente, poco di classe, maleducato insomma. Essendo poi la mia compagna molto bella ricordo che uno escamò al nostro passaggio "Felicità!", per carità niente di grave ma la professionalità dove è?
2. Mi riallaccio al tema della mia compagna che essendo bielorussa, ballerina e di fisico attraente, i romani non mancavano di gettargli gli occhi addosso, che la guardino è normale e comprensibile, ma a volte gli sguardi erano prolungati, eccessivi ed anche qui privi del buon senso, ho notato che già a Capri e Firenze il comportamento in tal senso era più contenuto. Niente di grave o apprezzamenti pesanti, però è proprio verò che i Romani son burini o semplicemente gente aperta. Pure quando ero sul lungotevere c'era uno che le ha mandato un bacio mentre passeggiavamo mano nella mano, io avevo sentito ad orecchio lo "smack" ma non avevo visto l'extracomunitario asiatico mandarle visivamente un bacio, anche perchè mi sembrava che il tutto fosse troppo scemo per essere vero.
Ok direte che queste sono quisquiglie ma è stato un comportamento generale che mi ha dato fastidio elencando a mente gli episodi così come mi vengono: all'ingresso della cappella sistina una delle guardie (ero distante da Julia qualche metro) urla un "Salute!" (inteso come che si scoppia di salute) anche lui con accento meridionale eravamo in quella sala dove ci sono 2-3 guardie o custodi che di continuo dicono NO FOTO e fanno schhhhh perchè non vogliono rumore, all'incrocio tra il colosseo e Via Fori imperiali un motociclista guarda fisso lei e poi nono contento guarda fisso me, passeggiando per i fori imperiali uno che guidava il pulmino non solo suona ma appena passato si volta e sorride, un vu-cumprà nei pressi dei musei vaticani mi dà la mano e mi dice "complimenti Mister", sulla piazza della basilica di San Pietro uno esclama "ai capito?", i bancarellieri all'ingresso della piazza della basilica di San Pietro dicono un qualcosa che non ricordo sempre ad apprezzare Julia. Anche a Piazza di Spagna i fiorai asiatici sono diversi da quelli di Firenze, insistono e ti mettono le rose in mano, a Firenze basta che dici no e se ne fanno.
Vabbè direte perchè sto scrivendo tutti questi dettagli forse perchè preferisco alla fin fine l'indifferenza dell'uomo dell'est, moldavo o bielorusso che sia, ma da qui si capisce che un romano (come un italiano) si entusiasma per un qualcosa che trova diverso cosa che appunto un moldavo o bielorusso non fa per il semplice motivo che lui non trova niente fuori dall'ordinario.
Mi sentivo come una sorta di talent scout dei calciatori che aveva trovato a Minsk un fuoriclasse, in questo caso una fuori classe. Ah dimenticavo quando sono andato a prenderla a Fiumicino con il taxi io ed il taxista dovevamo cercarla al terminal T3 dell'Alitalia, al tassista ho detto solo che era alta e mora, entro al T3 dell'Alitalia ma non la vedo e riesco, ed il tassista mi fa cenno con la mano e mi dice: "Mi hai detto alta e mora deve essere quella stanga laggiù, complimenti fratè sfogate!!"
A Roma Julia ha avuto un atteggiamento perfetto, sempre di buon umore (pagavo sempre io) e sempre a prendermi per la mano ed a braccetto, aveva una Canon da 600 euro ha scattato quasi 700 foto in tutta la vacanza di cui 300 a Roma.
Vi sembrerà strano ma forse no, io mi sentivo più a mio agio quando a Minsk d'inverno a -10 gradi cammino per ore con i piedi sopra al ghiaccio e nevischia un po', oviamente di sera, che girare con una bella ragazza a Roma con temperatura perfetta sui 22 gradi. Non è la mia natura di fare il turista a Roma, io mi trovo meglio a mio agio da solo in terra dell'est. Infatti anche a Roma mi sembrava che mi mancassero le energie. Arrivavo alla sera stanco che mentre Julia si struccava in bagno io mi addormentavo sul letto, poi mi svegliato alle 6 senza più prendere sonno, alla fine più che una vacanza quei 3 giorni a Roma sono stati un dispiacere che un piacere. A chisinau e Minsk sempre dormito come un agnellino.
Chiudo la parentesi su Roma, artisticamente stupenda 100 volte meglio che firenze, ma anche nel chiedere informazioni per la strada non ho incontrato molta solidarietà pensavo meglio. Onestamente per me Roma una delusione per le persone, artisticamente stupenda, Julia sempre con un atteggiamento che meglio non potevo aspettare, peccato che la sera ero io a non avere più batterie. Francamente conserverò un brutto ricordo, questo è ciò che penso.
Altra cosa gira molto nero, pochi fanno scontrino, e per una capitale questo non è bello.
Iscritto n° 469 dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
Postato: 29 Mag 2012 alle 18:35
mi spiace che questa città non sia stata all'altezza di voi due, probabilmente è il modo di ragionare a "scatola chiusa", ogni posto d'Italia ha una propria anima, le sfumature dei dialetti fanno capire questa terra con quanta gente ha fatto l'amore. Purtroppo l'ineducazione c'è ovunque, sono sicuro anche nell'est Europa.. Da come parli sembra che TUTTO sia andato storto, non credo minimamente sia stato così. Anzi, dalle tue parole noto solo una pesante polemica verso chi è diverso da te, meridionali, romani, asiatici...
Mi chiedo solo perchè tanto accanimento...
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,504 secondi.
Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.