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Il Barone Blu

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 Postato: 10 Apr 2012 alle 17:06
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A parer mio è un pò troppo alta... Io un altro cm l'avrei abbassata
(anche per gusto estetico)
Sempre esteticamente, a giudicare dalle foto, mi ricordano molto i V-maxx, magari la fattura è simile. Il prezzo dei Raceland però è decisamente inferiore.
E poi come dire... La macchina va bene se al conducente va bene 
Modificato da Patch87 - 10 Apr 2012 alle 17:08
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MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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scrotoclasta

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 Postato: 10 Apr 2012 alle 17:14
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Postato originariamente da Patch87 A parer mio è un pò troppo alta... Io un altro cm l'avrei abbassata
(anche per gusto estetico) hai perfettamente ragione, anche io la avrei tirata giù almeno di un cm. per il piacere estetico (e dinamico)....ma il buon kecco mi ha riportato sulla retta via.....per il momento
Modificato da tipiaraldici - 10 Apr 2012 alle 17:15
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Il Barone Blu

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Er Sola tipo Gatta
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 Postato: 10 Apr 2012 alle 19:17
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slamming slamming slamming
abbraccia anche tu il piacere dello slamming TIPI 
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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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 Postato: 09 Mag 2012 alle 21:40
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Ciao,
visto che anche il buon patch87 (al quale tra un pò accrediterò direttamente il mio stipendio, vista la quantità di ricambi che sto prendendo..  ) mi ha consigliato questi raceland, potresti dirmi il sito dove acquistarli?
Per la taratura ci risentiamo...
Grazie.
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scrotoclasta

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 Postato: 09 Mag 2012 alle 22:22
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presi sulla baia....
ps
okkio non sono tarabili ma solo regolabili in altezza
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Frocio per l'MX-5

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 Postato: 10 Mag 2012 alle 08:17
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Postato originariamente da golosone
giobucsi, ho visto che li vendono alcuni shop tedeschi. Senti, ma volendo avere una altezza paragonabile a quella originale, l'assetto è molto rigido? io sto pensando di prenderli soprattutto per risparmiare, dato che con 200 euro e mano d'opera fai-da-te si possono avere le sospensioni nuove.. Ciao ciao
ciao
mi permetto di intervenire in quanto li ho montati anche io sulla mia mx5 (presi insieme a tipi)
per il montaggio fai da te la vedo abbastanza dura se non sei un meccanico o non hai attrezzature specifiche da officina (ponte, serrabbulloni pneumatico...). Considera che io gli ho fatti montare da un officina che fanno assetti e hanno tribolato dalle 8 alle 16 per il montaggio e setup!!!!
comunque io l-ho fatta abbassare 3/4 cm ed molto bella da vedere, molto più reattiva e molto più confortevole degli ammortizzatori originali.
ciao
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 Postato: 10 Mag 2012 alle 09:25
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Grazie per il consiglio sul montaggio e sul parere riguardo al confort. diciamo che con la meccanica me la cavo bene, il ponte e l'avvitatore pneumatico ovviamente non ce l'ho, ma poichè su miata.net ho letto il post di un tizio che, dichiarando di non essere esperto, li ha montati da solo, pensavo di intrapendere questa strada... Male che va, provo con il primo (l'anteriore effettivamente mi preoccupa un pò..) e se vedo che non il caso la prendo e la porto dal meccanico. Certo che 7/8 ore per 4 ammortizzatori mi sembra veramente tanto! significherebbe 2-300 euro di manodopera!!
L'unico dubbio che mi rimane ora è sull'affidabilità di questa roba cinese così economica, certo non pretendo di farci 100.000 chilometri, però non vorrei che scoppiassero sulla prima buca (molto rara a Roma eh..  ).
Ciao
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George The Scafist....

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 Postato: 10 Mag 2012 alle 09:41
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Postato originariamente da golosone
Certo che 7/8 ore per 4 ammortizzatori mi sembra veramente tanto! significherebbe 2-300 euro di manodopera!! L'unico dubbio che mi rimane ora è sull'affidabilità di questa roba cinese così economica
per il solo montaggio non occorrono 7 o 8 ore....quello è il tempo necessario per montare e fare gli angoli se si parte dallo zero......
per il montaggio considera 150 euro di manodopera, per l'assetto intorno ai 50/70 ed arrivi a superare i 200 euro.
considera che "aprendo" le sospensioni e modificandone le altezze, il ripristino degli angoli è obbligatorio.
ti ricordo comunque che i raceland sono certificati TUV che non è proprio un ente cinese.....
sono una buona alternativa agli ammortizzatori originali (magari spompati), vanno bene per un utilizzo turistico un po spinto non certo per pistare tutti i giorni.
dimenticavo, non pensare di lasciare l'altezza stock perchè ti troveresti una macchina estremamente rigida...e senza ammortizzatori.
Modificato da tipiaraldici - 10 Mag 2012 alle 09:41
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 Postato: 10 Mag 2012 alle 09:55
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ho trovato un paio di siti con foto:
http://www.bobshome.net/cars/miata_mods/shocks/
http://tampabaymiatas.net/Misc_Pages/Replacing%20Miata%20Shocks.htm
entrambi non usano il ponte, ma effettivamente l'operazione è abbastanza rognosa...(addirittura sembra che il posteriore sia peggio dell'anteriore!!) mi sà che oggi provo a chiedere un preventivo al meccanico...
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