Postato originariamente da stefano115paese specializzato in complicazione cose semplici!!!!

premesso che in linea di massima sono ovviamente d'accordo con l'assunto quotato, nel caso specifico invece la penso diversamente sai?
Seguo il mondo delle storiche dagli anni '90, e proprio la disinvoltura con la quale negli ultimi dieci anni si è storicizzato di tutto, ha fatto si che proliferassero truffe, e, nella migliore delle ipotesi, ci fossero un sacco di "bollaroli" che hanno preso macchine ventennali per usarle quotidianamente e finirle, con i conseguenti rischi assicurativi molto maggiori rispetto al previsto.
Come al solito per colpa dei furbi ci rimettono gli onesti: oggi è diventato complicatissimo assicurare un auto di interesse storico da Roma in giù, non parliamo di Campania e Puglia dove il discorso è diventato off-limits e molte compagnie si sono ritirate dal ramo storiche.
Quelle polizze nessuna compagnia è tenuta a farle, e quindi data la mole di rottami che sono stati certificati asi (...) per poi farci delle truffe o 40kkm/anno non gli conviene più offrirle.
Quindi, a mio avviso, ben venga una stretta sul settore prima che sia troppo tardi, tanti club sono nati e vivono solo con lo scopo di certificare come storiche auto improbabili, che sarebbero buone solo a contenere le galline.
Spero però che la moralizzazione del settore, appunto, non danneggi i veri appassionati che usano le storiche come meritano