MX5 Passion Roma: Idea raduno/incontro al lago di Bracciano
Come utente registrato potrai partecipare attivamente alle discussioni,
accedere alle aree riservate come, ad esempio, le gallery ed avere degli (in)utilissimi strumenti in piu'!
Se non hai una utenza, cosa aspetti? Iscriviti! ;-)
straquoto la mucca golosa, ci vado spesso, ampi spazi, si mangia bene ed ampio parcheggio. Non conosco la caletta.
Ribadisco che, soprattutto come ambientazione, l'agriturismo sulle sponde del lago di martignano (il casale di martignano) non ha paragoni.
Per il giro il massimo è la strada che dall'Aurelia arriva a Bracciano passando da Tolfa. Nota a tutti gli smanettoni di Roma, moto ed automuniti. Rischiamo di trovarci in un gran premio, ma la strada è davvero stupenda.
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
straquoto la mucca golosa, ci vado spesso, ampi spazi, si mangia bene ed ampio parcheggio. Non conosco la caletta.
A prescindere da questo raduno/incontro, provalo. E' esattamente *di fronte* alla Mucca Golosa, sul lato opposto della strada.
Postato originariamente da trac-k71
Ribadisco che, soprattutto come ambientazione, l'agriturismo sulle sponde del lago di martignano (il casale di martignano) non ha paragoni.
Ti riferisci a questo? http://www.martignano.com/ Sembra veramente bello, sì! Come prezzi, come sta messo? Di sicuro si mangia bene, trattandosi di agriturismo.
Postato originariamente da trac-k71
Per il giro il massimo è la strada che dall'Aurelia arriva a Bracciano passando da Tolfa. Nota a tutti gli smanettoni di Roma, moto ed automuniti. Rischiamo di trovarci in un gran premio, ma la strada è davvero stupenda.
Sì, ma allunghiamo di molto il giro. Partendo alle 10.00, in questo modo tra una cosa e l'altra si arriva a mezzogiorno... se poi la strada è pure trafficata, manco a dire che ti diverti, anzi stai con l'angoscia del motociclista che spunta in piega contromano in curva. Avrebbe già più senso se uno si volesse fermare a pranzo dalle parti di Tolfa, ma volendo rimanere nella zona del lago di Bracciano, non mi convince molto, farsi 2 ore di macchina per arrivare dietro casa (Martignano), mmm... Ciao! Poeta®
Honda S2000 New Formula Red
Toyota Celica GT-Four '96
MX-5 NA 1.8 Classic Red ***SOLD***
si, il posto è quello, ci sono stato molte volte ma non sono mai riuscito a mangiare (i w/e di bel tempo bisogna prenotare con anticipo); il posto è fuori dal mondo, stupendo. Ci vado a fare il bagno ed un giro in catamarano nei w/e di giugno e luglio, evito il traffico, ci arrivo in 20 minuti da Roma Nord.
Possibile che non lo conosca nessuno?
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
Ragazzi attenzione, la lady ha tirato fuori la magia dal cilindro... la gita a Calcata, che è sempre lì vicino: http://www.calcata.info/ Ci si potrebbe passare dopo pranzo, pensate che bello il centro storico riempito di Miatine, ci scapperebbero delle foto molto belle!
Per il pranzo direi di scegliere tra La Caletta (così chi non c'è mai stato, può essere un'occasione per conoscerlo) e l'agriturismo a Martignano. Penso che potrei andare in avanscoperta questa domenica al Casale di Martignano, per capire un po' come funziona la questione pranzo...
Ciao! Poeta®
Uhm... non per fare il guastafeste.. ma mi sa che a Calcata non si
possa proprio entrare in macchina da un bel pezzo... c'è un piazzale
fuori le mura (appena rimesso a posto, ma sempre fuori le mura) ma non
è così capiente...
Però lì vicino (sulla strada che arriva dalla Cassia bis) ci sono le cascate di Monte Gelato... un gran bel posticino...
Oppure, ma è dall'altra parte del lago di Bracciano, poco oltre Manziana c'è Canale Monterano:vi dico solo che è uno splendido paese... abbandonato 200 anni fa!
Come dicevo cmq, domenica 5 non credo che ci sarò, ma sono sicuro che di occasioni ce ne saranno moOolte altre... perché ogni occasione è buona per fare un giro top down!
P.S. Tommi, ma Claudio non è quello che sta a Santa Maria di Galeria?!? ...perché se è lui, non è quello che dico io... non mi ricordo come si chiama ma il "mio" sta sulla Braccianese Claudia, a Vigna di Valle, praticamente davanti alla stazione ferroviaria di Vigna di Valle...
"..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
'92 Black Special
"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
Uhm... non per fare il guastafeste.. ma mi sa che a Calcata non si
possa proprio entrare in macchina da un bel pezzo... c'è un piazzale
fuori le mura (appena rimesso a posto, ma sempre fuori le mura) ma non
è così capiente...
Azz, come non detto allora
Postato originariamente da Eunos
Però lì vicino (sulla strada che arriva dalla Cassia bis) ci sono le cascate di Monte Gelato... un gran bel posticino...
Ci sono stato recentissimamente, confermo. Però è più che altro un posto per farsi il bagnetto (gelido) d'estate o un pic-nic... non è l'ideale per farsi una passeggiata chiacchierando.
Oppure, ma è dall'altra parte del lago di Bracciano, poco oltre Manziana c'è Canale Monterano:vi dico solo che è uno splendido paese... abbandonato 200 anni fa!
Questo suona molto interessante! Ho trovato qualche info: http://www.bbnonnapiera.com/territorio.html (a giudicare dal Palazzo Comunale del 1905, non può essere abbandonato da 200 anni, ma vabbè non ha importanza )
Come dicevo cmq, domenica 5 non credo che ci sarò, ma sono sicuro che di occasioni ce ne saranno moOolte altre... perché ogni occasione è buona per fare un giro top down!
Dannazione, che impegni hai il 5? Un lampeggio!! Poeta®
Questo suona molto interessante! Ho trovato qualche info: http://www.bbnonnapiera.com/territorio.html (a giudicare dal Palazzo Comunale del 1905, non può essere abbandonato da 200 anni, ma vabbè non ha importanza ) ...... Dannazione, che impegni hai il 5? Un lampeggio!! Poeta®
Il borgo vecchio è stato abbandonato nel 1799, il palazzo comunale a cui si riferiscono è quello del "nuovo" Canale Monterano, un paio di km a Est, costruito proprio dalla gente che ha abbandonato il borgo... Vi cito due film "a caso" che han girato là sotto: "Lady Hawk" e "Il Marchese del Grillo"...
...
Visto il mio trascorso lombardo (!) ho ancora qualche involvement su al nord... e in quel w/e vado su a MI; oltretutto il 5 è anche il compleanno di mio fratello (che appunto vive ancora sù...)
...
Però con l'occasione ribadisco un concetto: visto che abito in zona Vallelunga, puntatine (neanche gite vere e proprie...) da queste parti sono sempre benvenute; anzi! le porte sono aperte a colazioni, pranzi, merende, aperitivi, cene, garage day e w/e e quant'altro facendo base qui da me...
"..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
'92 Black Special
"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
Iscritto n° 161 dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM, via da' Majana
Status: Offline
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 26 Set 2008 alle 09:55
Postato originariamente da poeta_m1
- orari: Appuntamento ore 10.00, luogo da definire, pensavo al Foro Italico perchè c'è spazio per accostarci,
Perfetto!
- data: Domenica 5 ottobre 2008
Va bene.
- percorso: partendo da Roma si può percorrere tutta la Cassia + Braccianese + Anguillarese o altrimenti la Cassia Bis e si attraversa Cesano. La Cassia Bis è una porcheria come paesaggio, e la domenica mattina non ha molto senso, non essendoci traffico sulla Cassia 'normale', quindi la scarterei. Partendo da Roma Nord, sono circa 25/30km di distanza.
E' un giro turistico, quindi Cassia+braccianese, NO Cassia 2.
- attività sul posto: Una volta arrivati ad Anguillara, il primo paese sul lago che si incontra venendo da Roma, si potrebbe fare un giro del paese (centro storico, oppure passeggiata sul lago), poi di nuovo sulle Miata e tappa a Bracciano, altro giro turistico, poi Trevignano, altro giro (se ci va), poi tutti a pranzo assieme a discutere dei nostri bolidi.
Personalmente ho sempre apprezzato una 'nota culturale' inserita in un raduno.
- pensieri: L'idea del pranzo al posto della cena è ancor più valida se pensiamo ai controlli che stanno facendo ultimamente (etilometro), per carità giusti, ma che di fatto impediscono di andare a cena e prendersi un amaro senza rischiare IL RITIRO DELLA PATENTE - lo dico con cognizione di causa, perchè ad un mio conoscente è stata ritirata di recente... non vi dico poi l'iter burocratico ed il salasso economico che bisogna affrontare per riprenderla (chiuso l'O.T.). Difficilmente uno a fine pranzo si prende l'amaro, più facile che si beva un caffè.
Economicamente parlando, considerate a spanne 15 Euro di benzina (supponendo una percorrenza complessiva di 100 km ed un consumo di 9 km/lt) + 25 Euro per il pranzo. Se poi siete di quelli che prendete primo, secondo e terzo, si fa presto a spendere 40 Euro, cmq starei alla larga dai posti troppo raffinati e cari, meglio quelli 'genuini'.
Personalmente cercherei di scegliere un ristorante con vista lago, oppure uno caratteristico nell'entroterra. Qualcosa che abbia fascino insomma. Di questo devo parlarne con la mia lady che se ne intende.
Molto d'accordo, no ristorante chic/scenografico, tanto si sa che siamo abbastanza rozzi e che ce piace magnà, quindi tanto vale trovare una buona trattoria zozzona, stile 'Gigi er Trojone' in cui si possano gustare specialità locali senza farsi svuotare il portafoglio......
Iscritto n° 161 dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM, via da' Majana
Status: Offline
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 26 Set 2008 alle 09:59
A Calcata ci siamo stati ultimamente in un raduno, non ricordo quale, lasciam perdere........
grosso problema per il parcheggio e poi non è stato niente di eccezionale, finiti a prendere un caffè in un posto gestito da signori molto strani.......
Alla "mucca" sei andato con la stesso Giulio che conosco io?! Magari lo tiriamo dentro come "straniero" insieme all' SLKapparo di Giovanni.
e straquotissimo per i monti della Tolfa!!!! Grande idea
Alla "mucca" sei andato con la stesso Giulio che conosco io?! Magari lo tiriamo dentro come "straniero" insieme all' SLKapparo di Giovanni.
...a questo punto imbuchiamo tutto il forum dall'Slkapparo di Giovanni! tanto sono abituati ai pranzoni con miliardi di persone!
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
...a questo punto imbuchiamo tutto il forum dall'Slkapparo di Giovanni! tanto sono abituati ai pranzoni con miliardi di persone!
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,520 secondi.
Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.