|
Autore
|
Messaggio
|
Joe "Fast" Falchetto

Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Topic: Allineamento ruote Postato: 15 Apr 2011 alle 17:55
|
Ciao a tutti! Dopo poco più di un anno di guida purtroppo ho ancora un certo senso di insicurezza alla guida della mia nbfl 1.8 , credo che sia dovuto al cronico sottosterzo della piccola: mi è capitato varie volte di trovarmi in situazioni da cui sembra difficile uscire senza danni, per non parlare delle pistate sempre vissute con un certo patema d'animo. Naturalmente spero che con i cerchi della sport la cosa migliori, ma ho letto che un certo sottosterzo è comunque presente.
Alcuni giorni fa ho potuto provare una NC 2.0 che invece non mi ha dato questa impressione, anche se ovviamente per rispetto del proprietario non ho potuto "assaggiarla" per bene. Cosa ne pensate, è davvero molto meno affetta da sottosterzo l'NC?
Altra piccola domanda per gli esperti del forum: ho trovato questa guida su mx5Italia, sembra che con le impostazioni di allineamento ruote suggerite si potrebbe migliorare la cosa. C'è qualcuno che ha provato? Io le mie le ho su con quote standard, e non c'è verso di farla curvare come dovrebbe......
|
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 15 Apr 2011 alle 18:26
|
cambia subito gli angoli, avrai un altra maccchina.
Le mie due NA (ma la NB dovrebbe essere identica) non sanno manco cosa sia il sottosterzo (invece l'elise...), un'avantreno granitico, precisione chirurgica.
Ero partito dagli angoli magneto ed ho dato ancora un pò di camber in più, manon saprei esattamente quanto.
|
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 15 Apr 2011 alle 19:26
|
Subito assetto Magneto vedrai che migliorea ed anche di tanto!!!
La Nc in strada da molta più sicurezza quersto te lo posso confermare... soprattutto alle altre velocità in cui le nostre sembrano quasi galleggiare su strada!
|
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto

Iscritto n° 443
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 15 Apr 2011 alle 21:21
|
grazie ragazzi, ci speravo proprio che ci fosse una soluzione
Per il lavoro chi usate, io l'ultima volta l'ho portata ad Autolinear sulla piazzetta alla fine di via Oderisi da Gubbio ma preferirei qualcuno con un rapporto più personale
|
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 409
dal: 29/12/2009 02:57:55
Da: RM, Roma - Casalotti
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
"ER PUNTELLA"...

Iscritto n° 76
dal: 05/06/2007 13:56:26
Da: RM, Roma, finalmente...
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 18 Apr 2011 alle 20:12
|
la mia nc(flrc2.0l fire ndr)    effettivamente scoda, ma con meno frequenza...mi scoda parecchio in accelerazione da partenza a zero se giro ad un incrocio......mentre mi ha scodato su una rotonda, con velocità già presa....penso dai 40km/h in su, dato che avevo voluto provarla senza dsc...praticamente il controllo di stabilità e forza motrice.......
provando a suo tempo un nb non ricordo se fl o no la scodata era sempre pronta....che emozioni. però è pur vero che la na/nb è piu leggera e non ha questa strozzatura del dsc. insomma la nc è stata pensata anche per vendersi ad un pubblico che voleva anche un' auto piu stabile e tecnicamente sicura invece che solo corsaiola, e come dice tommy alle alte velocità è piu stabile magari anche perchè ha un peso seppur sempre minimo, piu accentuato delle serie prima.
insomma per me la na/nb deve essere così come è, ed è palese che con un assetto piu performante la macchinina terrà di piu segui i consigli di questi pazzi e vedrai che qualcosa in meglio si muoverà per la tua miatina
|
|
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
IP tracciato
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto

Iscritto n° 443
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 18 Apr 2011 alle 20:17
|
l'altra volta ad Arce c'erano dei sardi che avevano affittato una NC per la pista, tanto per non usare la loro.
Quando è venuto a piovere col controllo di trazione mi hanno fatto rosicà 
E' veramente efficace non c'è che dire
|
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto

Iscritto n° 443
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Apr 2011 alle 18:17
|
Postato originariamente da Gattapone
si si è molto efficace lo riconosco......e quando lo disattivi lo senti. e comunque non la disinibisce troppo a me pattina in rettilineo su alcune strade un po piu lisce........certo quando non ce è un' altra goduria :D
sì infatti questi aggeggi elettronici sono utili ma li preferisco disinseribili. Sulla mia vorrei il tasto "ABS OFF" ma non c'è purtroppo
Funzionerà staccando il filo dalla centralina    (si potrebbe metterci un interruttore)
|
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
 Postato: 19 Apr 2011 alle 21:22
|
Postato originariamente da Joe Falchetto sì infatti questi aggeggi elettronici sono utili ma li preferisco disinseribili. Sulla mia vorrei il tasto "ABS OFF" ma non c'è purtroppo
Funzionerà staccando il filo dalla centralina    (si potrebbe metterci un interruttore) Stacca il fusibile. Occhio però alla ripartizione della frenata!! avendo l'ABS è fissa e non varia col carico, sarà facile bloccare dietro.
|
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|