MX5 Passion Roma: Freni
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Quota Rider_R1 Rispondibullet Topic: Freni
    Postato: 27 Mar 2011 alle 11:03

Devo sostituire i dischi posteriori.
 
La Twins monta standard o big brake?
Esistono dischi di qualità che non facciano quell'orribile rugine?
sostituendo i dischi devo prendere anche le pastiglie. vado di oem?
 
 



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Eunos
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Quota Eunos Rispondibullet Postato: 27 Mar 2011 alle 13:00

Solo i posteriori?!?

La tua, essendo 1.6, monta dischi da 255 mm, quindi NON big brake.
Qualsiasi disco, una volta che le pastiglie cominciano a "strusciarci" sopra, se poi prendono acqua si arrugginiscono.... se invece con ruggine intendi sul mozzo e sul perimetro, bhé, strano che lo facciano i dischi che hai sotto adesso se sono originali; comunque basta che sui prossimi tu faccia attenzione al fatto che siano zincati su tutte le parti non d'attrito.

Per le pastiglie dipende da quanto sono consumate, ma tendenzialmente si cambia tutto quando arrivi al disco...

Se non hai particolari velleità smanettone gli OEM vanno più che bene...
Anche se c'era una buona offerta su mx5parts proprio per i freni da 255 mm... 4 dischi e tutte le pastiglie... ma mi sa che è finita...



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Quota ALEXIO Rispondibullet Postato: 27 Mar 2011 alle 13:16

Eunos mi hai anticipato.
comunque il kit completo in offerta non c'è piu' ma comunque il prezzo è allettante
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php?currency=EUR&products_id=1611

per le pasticche (pattini) gli oem a Napoli.....ti costano piu' del kit che ho postato. io Farei come dice Eunos, cioè finire di consumarli e poi prendi il kit,
Guarda che ci devi fare la mano a capire se sono finite o meno le pasticche...io le ho comprate a gennaio (ant e post) perchè "un esperto mi disse che rischiavo di graffiare i dischi"...smonto le ruote e le pinze e...erano praticamente nuove...quindi falle controllare prima.




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Quota ALEXIO Rispondibullet Postato: 27 Mar 2011 alle 13:20

A proposito......per le pasticche fai uno squillo a tip.
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3463.
eventualmente le prendi al raduno



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Quota Rider_R1 Rispondibullet Postato: 27 Mar 2011 alle 14:25

Postato originariamente da Eunos

 
Solo i posteriori?!?

La tua, essendo 1.6, monta dischi da 255 mm, quindi NON big brake.
Qualsiasi disco, una volta che le pastiglie cominciano a "strusciarci" sopra, se poi prendono acqua si arrugginiscono.... se invece con ruggine intendi sul mozzo e sul perimetro, bhé, strano che lo facciano i dischi che hai sotto adesso se sono originali; comunque basta che sui prossimi tu faccia attenzione al fatto che siano zincati su tutte le parti non d'attrito.

Per le pastiglie dipende da quanto sono consumate, ma tendenzialmente si cambia tutto quando arrivi al disco...

Se non hai particolari velleità smanettone gli OEM vanno più che bene...
Anche se c'era una buona offerta su mx5parts proprio per i freni da 255 mm... 4 dischi e tutte le pastiglie... ma mi sa che è finita...

 Si solo i post perchè si sono ovalizzati.
 
Il dubbio circa la dimensione mi è venuto perchè nella sez. FAQ del forum mxitalia dice che tutte le versioni post 2003 montano i big. :
 
NBFL dal 2003 in poi (tutte): ant 270mm; post 276mm
 
dunque si sbagliano.
I miei dischi sono tutti e quattro arrigginiti sul mozzo e sul perimetro esterno. fanno davvero schifo



Modificato da Rider_R1 - 27 Mar 2011 alle 14:31



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Quota Rider_R1 Rispondibullet Postato: 27 Mar 2011 alle 20:54

confermo dopo misura. 255 mm


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Quota CJ Rispondibullet Postato: 28 Mar 2011 alle 09:40

Rider, di che anno è la tua Twins ?

Sicuro sicuro monti i 251/255 ??

A dire il vero, quella del big, era dal 04 compreso in poi.

discorso ruggine, prima di montar ei nuovi, dagli un pò di colore, nero o grigio epr alte temperature, bomboletta spray.



Andrea
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Quota kecco Rispondibullet Postato: 28 Mar 2011 alle 09:45

potresti pensare di rettificarli se c'è ancora materiale, altrimenti compra tutto nuovo e a sto punto fai un upgrade!


il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Quota Rider_R1 Rispondibullet Postato: 28 Mar 2011 alle 14:06

Postato originariamente da CJ

 
Rider, di che anno è la tua Twins ?

Sicuro sicuro monti i 251/255 ??

A dire il vero, quella del big, era dal 04 compreso in poi.

discorso ruggine, prima di montar ei nuovi, dagli un pò di colore, nero o grigio epr alte temperature, bomboletta spray.
 
E' del 2003
Ieri, per essere sicuro, ho smontato la ruota posteriore e ho misurato.


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Quota Rider_R1 Rispondibullet Postato: 28 Mar 2011 alle 14:09

Postato originariamente da kecco

 
potresti pensare di rettificarli se c'è ancora materiale, altrimenti compra tutto nuovo e a sto punto fai un upgrade!
 
Materiale ce ne sta, il dente è si e no mezzo millimetro.
So che gli impianti sono swappabili, quindi il big dovrebbe starci senza problemi. Ma quali sono i pezzi da cambiare per adeguare il tutto?




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CJ
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Quota CJ Rispondibullet Postato: 28 Mar 2011 alle 15:14

per swappare il big ti servono principlamente pinze e portapinz.
poi a fare un lavoro fatto a regola d'arte ti ervirebbero i dischi parapolvere/parasassi, tubi in treccia.

se interessa io ne vedno uno se patch non si muove


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