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Iscritto n° 344
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 Topic: Freni Postato: 27 Mar 2011 alle 11:03
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Devo sostituire i dischi posteriori.
La Twins monta standard o big brake?
Esistono dischi di qualità che non facciano quell'orribile rugine?
sostituendo i dischi devo prendere anche le pastiglie. vado di oem?
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"ER PUNTELLA"...

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Wa

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Wa

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 Postato: 27 Mar 2011 alle 14:25
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Postato originariamente da Eunos
Solo i posteriori?!?
La tua, essendo 1.6, monta dischi da 255 mm, quindi NON big brake. Qualsiasi disco, una volta che le pastiglie cominciano a "strusciarci" sopra, se poi prendono acqua si arrugginiscono.... se invece con ruggine intendi sul mozzo e sul perimetro, bhé, strano che lo facciano i dischi che hai sotto adesso se sono originali; comunque basta che sui prossimi tu faccia attenzione al fatto che siano zincati su tutte le parti non d'attrito.
Per le pastiglie dipende da quanto sono consumate, ma tendenzialmente si cambia tutto quando arrivi al disco...
Se non hai particolari velleità smanettone gli OEM vanno più che bene... Anche se c'era una buona offerta su mx5parts proprio per i freni da 255 mm... 4 dischi e tutte le pastiglie... ma mi sa che è finita...
Si solo i post perchè si sono ovalizzati.
Il dubbio circa la dimensione mi è venuto perchè nella sez. FAQ del forum mxitalia dice che tutte le versioni post 2003 montano i big. :
NBFL dal 2003 in poi (tutte): ant 270mm; post 276mm
dunque si sbagliano.
I miei dischi sono tutti e quattro arrigginiti sul mozzo e sul perimetro esterno. fanno davvero schifo
Modificato da Rider_R1 - 27 Mar 2011 alle 14:31
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CJ
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 Postato: 28 Mar 2011 alle 09:40
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Rider, di che anno è la tua Twins ?
Sicuro sicuro monti i 251/255 ??
A dire il vero, quella del big, era dal 04 compreso in poi.
discorso ruggine, prima di montar ei nuovi, dagli un pò di colore, nero o grigio epr alte temperature, bomboletta spray.
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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
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It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 28 Mar 2011 alle 14:06
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Postato originariamente da CJ
Rider, di che anno è la tua Twins ?
Sicuro sicuro monti i 251/255 ??
A dire il vero, quella del big, era dal 04 compreso in poi.
discorso ruggine, prima di montar ei nuovi, dagli un pò di colore, nero o grigio epr alte temperature, bomboletta spray.
E' del 2003 Ieri, per essere sicuro, ho smontato la ruota posteriore e ho misurato.
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 Postato: 28 Mar 2011 alle 14:09
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Postato originariamente da kecco
potresti pensare di rettificarli se c'è ancora materiale, altrimenti compra tutto nuovo e a sto punto fai un upgrade!
Materiale ce ne sta, il dente è si e no mezzo millimetro.
So che gli impianti sono swappabili, quindi il big dovrebbe starci senza problemi. Ma quali sono i pezzi da cambiare per adeguare il tutto?
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CJ
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 Postato: 28 Mar 2011 alle 15:14
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per swappare il big ti servono principlamente pinze e portapinz. poi a fare un lavoro fatto a regola d'arte ti ervirebbero i dischi parapolvere/parasassi, tubi in treccia. se interessa io ne vedno uno se patch non si muove
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Andrea
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