MX5 Passion Roma: tecnici amici delle miatine. 1) capote ed interni
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: tecnici amici delle miatine. 1) capote ed interni Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Topic: tecnici amici delle miatine. 1) capote ed interni
    Postato: 16 Feb 2011 alle 22:37

come annunciato negli scorsi post, voglio presentarvi dei professionisti, innamorati del loro lavoro, persone serie ed appassionate che tante cose possono fare per le nostre miatine.

nel piazzale davanti alla loro sede è sempre presente qualche stupendo giocattolo che sta ricevendo le amorevoli attenzioni dello staff capitanato dalla Signora Alida Bartolini.

Ieri c'erano una fulvietta azzurra con gli interni in pelle ed i sedili in rifacimento, una duetto beige in attesa della ricostruzione della capote ed un paio di maggioloni cabrio dove il restauro partiva dalle centine della capote e prevedeva tutti gli interni. Ma, dal 1948 ne hanno viste di macchine!!!!!

ed io ho visto con i miei occhi cose che nessun uomo ha mai veduto....sedili di una ds rifatti da zero con la medesima cucitura (pardon impuntura) della pelle, pannelli di portiere e tunnel di slk (sono segnalati anche dai forum mercedes d'epoca) volanti in pelle tornare nuovi, per  non parlare poi delle capote.......

sono in grado di rivitalizzare rivestimenti in pelle, restaurare e ricostruire qualsiasi sedile o tappezzeria, e lo fanno con vera passione e con vero amore.

sono a roma in via di villa ricotti 38, vicino piazza bologna, sono conosciuti come ATA ed il loro sito è www.tappezzeriaautoroma.net
dove potrete farvi anche voi un idea della loro filosofia di lavoro.

per gli iscritti al forum la Signora Alida avrà una attenzione particolare, me lo ha promesso e c'è veramente da fidarsi. ricordatevi di presentarvi come mx-5 passion roma o come amici di sergio.

edit 23 luglio 2013 piange
tutto quello che ho descritto non esiste semplicemente più.
la Signora Alida non segue più direttamente l'azienda e gli attuali referenti sono interessati ad altre cose piuttosto che a lavorare.
in pochi giorni hanno fatto scappare con modi assai poco cortesi due nostri utenti.

Modificato da tipiaraldici - 23 Lug 2013 alle 17:02

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM,
prati

Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 17 Feb 2011 alle 09:54

pollicesu

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
Febyl
1000 miglia
1000 miglia
non ho più il fisico

Iscritto n° 109
dal: 06/01/2008 10:35:03
Da: roma

Sembra affidabile

Quota Febyl Rispondibullet Postato: 17 Feb 2011 alle 12:45

grazie mille 

NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 17 Feb 2011 alle 13:17

grazie sergietto

Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 17 Feb 2011 alle 21:46

Ti ringrazio! Aspettavo proprio te prima di andarci! Poi vi faccio sapere!

IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.

Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 18 Feb 2011 alle 21:34

Ottimo!!

IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 357

Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 10 Mar 2011 alle 21:16

Ragazzi domani pomeriggio vi informo che vado a sentire per lo strappo della capote!

IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 10 Mar 2011 alle 22:07

guarda, appena ho cominciato a leggere e ho visto "due maggioloni" ho capito subito, è sotto casa mia e ci passo spessissimo, avevo anche visto 3 o 4 miatine!

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 10 Mar 2011 alle 22:33

Si,si anche io ci ho visto maggioloni,fulviette,vecchi Piottini ed un paio di Miata...sono bravi ma la cosa che mi preme dire è che sono di una gentilezza unica!

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
Marcolino
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 175
dal: 03/06/2008 13:42:00
Ostia Lido

Sembra affidabile

Quota Marcolino Rispondibullet Postato: 10 Mar 2011 alle 23:21

Grazie!

NB Freccia D'Argento!
IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 357

Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 12 Mar 2011 alle 13:45

Allora sono stato da ATA, ho parlato con la signora responsabile la quale è stata, molto cortese e mi ha chiesto subito di visionare l'auto, tuttavia quando l'ha vista ha detto che lo strappo che ho sulla capote, per quanto piccolo, non può essere riparato, perchè stà nel punto in cui dalla tela arriva al limite della carrozzeria subito prima del porta bagagli... Dunque non mi ha garantito il lavoro dicendo che non terrebbe le infiltrazioni di acqua, e fin quì va benissimo perchè stava dimostrando la sua professionalità.

Dopo di chè ha fatto i complimenti alla mx-5, dicendo che secondo lei è l'erede del duetto, e mi ha detto che in caso volessi cambiare capote dovrei spendere intorno alle 900€ più sconto ecc...

Allora io adesso farò una cosa, smonterò la capote e la sistemerò artigianalmente, perchè mi ha fatto strano che non si è pronunciata su questa possibilità.Ha detto solamente che da lì (quindi con la capote chiusa) non ci si poteva arrivare, ma io penso che smontandola è possibile, perchè difatti da quel punto ci sono ancora circa 15 cm di capote una volta smontata.

Tutto ciò mi ha lasciato un pò perplesso, e mi ha dato l'idea (non è detto che sia così, bensì è una mia impressione) che la signora in questione volesse guadagnare sulla capote nuova anzichè su una riparazione così infima, e quindi tanto sbattimento per pochi euro.

Ah poi ha aggiunto qualcosa tipo, che la macchina non avrei dovuto rivenderla secondo lei per via delle quotazioni che si alzeranno ecc...
Bha! Secondo me tutto il discorso lo ha fatto solo per cercare di vendere (che giustamente è il suo lavoro), ma un bravo venditore deve anche saper ascoltare le esigenze del cliente, cosa che la signora a parer mio non ha fatto. Difatti dopo queste cose, non ho voluto chiedere delucidazioni.

Ringrazio comunque Sergio, persona che nonostante conosco da poco, stimo molto sia per la sua disponibilità che per il suo savoir-faire, che mi ha consigliato ATA e invito tutti, nel caso ne avessero bisogno, di passare comunque per un "preventivo" da questa ditta, in quanto le mie sono impressioni del tutto personali e soggettive, dunque ben lungi dall'essere la verità di tutti, e sopratutto con questo post ho solamente voluto descrivere la mia esperienza e sensazioni, senza voler gettare fango su nessuno.

Ringrazio ancora e tra un mesetto vi farò sapere se sarò riuscito nell'impresa, ho se aveva ragione la signora Bartolini.

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 12 Mar 2011 alle 14:17

Postato originariamente da Moroo

... Dunque non mi ha garantito il lavoro dicendo che non terrebbe le infiltrazioni di acqua, e fin quì va benissimo perchè stava dimostrando la sua professionalità.

ecco.

io credo che Lei potesse fare il lavoro ma, non garantendone il risultato, non volesse incassare soldi (pochi o tanti) certa di imbrogliare nel contempo il cliente. Normalmente è il suo modo di agire.

nulla toglie che tu riesca a fare, e te lo auguro, la riparazione da solo con un risultato che sarà sicuramente di tuo gradimento anche perchè a costo 0....ma bisogna vedere se avresti accettato anche lo stesso risultato (magari non perfetto) a costo non 0....

tienici aggiornati sull'intervento e grazie del feedback.

Modificato da tipiaraldici - 12 Mar 2011 alle 14:18

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 13 Mar 2011 alle 11:15

.... Di primo acchito ho l'impressione che se avessero voluto smontare la capote per riparare un taglio 'piccolo' ti avrebbero dovuto far pagare più di manodopera che di riparazione, da qui, forse, l'indicazione che dovendo fare il lavoro senza lo smontaggio, non ti avrebbero garantito il risultato...
Penso che possa essere così...

Modificato da Sly* - 14 Mar 2011 alle 11:24

IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 357

Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 13 Mar 2011 alle 14:05

Bè è possibile ;)

IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 13 Mar 2011 alle 21:30

io gli ho fatto riparare tre o quattro volte la sella del motorino "accoltellata" da qualche grandissimo pezzo di buontempone. Un pò cari (70/130 a seconda delle dimensioni della sella e del materiale usato) ma lavoro perfetto.
Ultimamente gli ho comprato delle utilissime strisce di gomma adesiva da applicare alle pareti del box per evitare di grattarci l'auto/le porte

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
raul
Minimiatista
Minimiatista
ho le bobine incestuose

Iscritto n° 567
dal: 23/02/2011 22:24:53
tivoli

Sembra affidabile

Quota raul Rispondibullet Postato: 25 Mar 2011 alle 05:28

Postato originariamente da Moroo

giobucAllora sono stato da ATA, ho parlato con la signora responsabile la quale è stata, molto cortese e mi ha chiesto subito di visionare l'auto, tuttavia quando l'ha vista ha detto che lo strappo che ho sulla capote, per quanto piccolo, non può essere riparato, perchè stà nel punto in cui dalla tela arriva al limite della carrozzeria subito prima del porta bagagli... Dunque non mi ha garantito il lavoro dicendo che non terrebbe le infiltrazioni di acqua, e fin quì va benissimo perchè stava dimostrando la sua professionalità.

Dopo di chè ha fatto i complimenti alla mx-5, dicendo che secondo lei è l'erede del duetto, e mi ha detto che in caso volessi cambiare capote dovrei spendere intorno alle 900€ più sconto ecc...

Allora io adesso farò una cosa, smonterò la capote e la sistemerò artigianalmente, perchè mi ha fatto strano che non si è pronunciata su questa possibilità.Ha detto solamente che da lì (quindi con la capote chiusa) non ci si poteva arrivare, ma io penso che smontandola è possibile, perchè difatti da quel punto ci sono ancora circa 15 cm di capote una volta smontata.

Tutto ciò mi ha lasciato un pò perplesso, e mi ha dato l'idea (non è detto che sia così, bensì è una mia impressione) che la signora in questione volesse guadagnare sulla capote nuova anzichè su una riparazione così infima, e quindi tanto sbattimento per pochi euro.

Ah poi ha aggiunto qualcosa tipo, che la macchina non avrei dovuto rivenderla secondo lei per via delle quotazioni che si alzeranno ecc...
Bha! Secondo me tutto il discorso lo ha fatto solo per cercare di vendere (che giustamente è il suo lavoro), ma un bravo venditore deve anche saper ascoltare le esigenze del cliente, cosa che la signora a parer mio non ha fatto. Difatti dopo queste cose, non ho voluto chiedere delucidazioni.

Ringrazio comunque Sergio, persona che nonostante conosco da poco, stimo molto sia per la sua disponibilità che per il suo savoir-faire, che mi ha consigliato ATA e invito tutti, nel caso ne avessero bisogno, di passare comunque per un "preventivo" da questa ditta, in quanto le mie sono impressioni del tutto personali e soggettive, dunque ben lungi dall'essere la verità di tutti, e sopratutto con questo post ho solamente voluto descrivere la mia esperienza e sensazioni, senza voler gettare fango su nessuno.

Ringrazio ancora e tra un mesetto vi farò sapere se sarò riuscito nell'impresa, ho se aveva ragione la signora Bartolini.

SE posso permettermi ti do un consiglio per una riparazione non esteticamente perfetta ma valida. Io per il mio strappetto ho usato "gomma liquida" è un prodotto tipo silicone che si mette spalmandolo ed appena si asciuga diventa ASSOLUTAMENTE impermeabile ed elastico è nero ed un po lucido rispetto alla capote ma con 3 euro risolve il problema.

IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile