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Iscritto n° 564
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 Topic: cerco na iscritta asi Postato: 08 Mar 2011 alle 17:53
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Recentemene (ieri pomeriggio) ho buttato un'occhiata su autoscout24 in cerca di una na (primissima serie 116 cv) se possibile già iscritta asi, la classica autovettura da usare la domenica (tanto per tutti i giorni ho la nc) che non comporti costi "pazzeschi" (dal momento che l'assicurazione è ridotta, idem per il passaggio di proprietà e se non erro il bollo non si paga, correggetemi se sbaglio).
In particolare ce ne sta una a Grugliasco (TO) rossa del 91, uniprò con soli 61.000 km (?) a dire della concessionaria - ma basterebbe chiedere al proprietario una conferma - in condizioni originali e perfetta nel suo insieme a 4.500 euro.
Volevo sapere prima di attraversare l'Italia per andarla a vedere se questa mx5 appartiene a qualcuno del forum e magari contattarlo direttamente.
Non conoscendo le quotazioni (ruoteclassiche visto che è asi) il prezzo è in linea? Chi da "intenditore" mi dà la sua opinione?
Grazie.
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 Postato: 09 Mar 2011 alle 16:56
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Quella di Torino non è male anche se alcune cosucce non vanno come l'antenna e l'alettone ma si spende poco a sistemarle (diciamo un 200€). Una cosa però vorrei precisarla...
Prendere una auto ASI non vuol dire che si ha un giocattolo a costo zero e bisognerebbE capirlo. Tra assicurazione, bollo ridotto e iscrizione annuale ASI partono circa 300€ l'anno; si ha pur sempre un auto con 20 e passi anni che per quanto ben tenuta avrà bisogno di interventi quotidiani e mirati. Inoltre considerate un cambio, olio e filtri ogni 12 mesi (questo imprescindibile) da circa 200€ e pensate che impianto elettrico, frizione, scarico, catalizzatore ecc ecc sono componenti che andranno sostituiti a breve termine.
Mettete tutto questo in conto quando pensate ad una NA per i weekend... ve lo dice uno che con la Merlot (che ha solo 15 anni) negli utlimi 18 mesi ci ha fatto 3000km e (tolto bollo ed assicurazione) ci ha speso circa 1000€ di manutenzione ordinaria.
Altri nella mia situazione (corradone, eunos, elysabetta ecc ecc) potranno confermarlo.
Detto questo 4500€ per una rossa base è un pò alto ma giustificato dall'essere unipro e dai bassi KM (considera però che il tagliandone dovrai comunque farlo e sono 650€). Il rosso è il colore più comune della M1 e questo non è una buona cosa in previsione di rivendita
Modificato da tabaccaio - 09 Mar 2011 alle 17:48
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NCrc CALIMERO
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Maschio mancato

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 Postato: 09 Mar 2011 alle 17:48
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Molti si fanno invogliare dalle vetture iscritte Asi ... ma non e' tutto rose e fiori ... posso parlare perche' come si vede dalla mia firma abbiamo un garage da gestire di cui 2 vetture asi 3 no + 2 muletti una Polo e una Smart x tutti i giorni ... totale 7
1° ci vuole tempo
2° ci vogliono soldi
3° ci vuole posto
1° tempo : le macchine a stare ferme si rovinano . Vanno usate costantemente poco ma costantemente... altrimenti freni gomme sospensioni te li giochi le batterie se ne vanno come il pane .
quindi devi trovare il tempo tutte le settimane pe farci un giro per ripulirle
almeno dagli insetti magari coprirle con un telo .
2 ° Soldi a parte il costo di acquisto +/- impegnativo non posso che quotare Tommy ..almeno un tagliando l'anno e la revisione ogni 2 anni devi metterla in conto comunque salvo imprevisti (sempre macchine di almeno 20 anni sono ) ... + 200 € tra bollo e assicurazione almeno
Non ti nego che l' M1 rossa l'avevo notata anche io per il basso km
ma anche qui Tommy ha colto nel segno : cosucce non vanno come l'antenna e l'alettone ma si spende poco a sistemarle (diciamo un 200€) (considera però che il tagliandone dovrai comunque farlo e sono 650€). Il rosso è il colore più comune della M1 e questo non l'avvantaggerà in previsione di rivendita ...vedi tu ...
3° posto hai un box x tenerla ...considera anche questo i costi di un eventuale affitto ..ecc ?
Poi al cuore non si comanda ...io ne sono l'esempio ... 
Ely
Modificato da ELYSABETTA - 09 Mar 2011 alle 17:51
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Elysabetta Wolf Perelli
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Maschio mancato

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 Postato: 09 Mar 2011 alle 22:15
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Gurada qui c'è giusto che sta per prendere la NA Rossa di Torino...
Ti indico solo l'ultimo post che ha scritto
"A freddo, motore al minimo balla VISTOSAMENTE tra i 30 ed i 60 (la lancetta tocca entrambe le tacche, e lo fa una volta ogni secondo, per dare un'idea di quanto rapidamente lo faccia). A regime ed a caldo non ci ho fatto caso 
Questa cosa non mi dice niente bene, se la prendo non è per iniziare un'emorragia finanziaria (già la Z3 mi aveva afflitto abbastanza sotto questo profilo), ma per godermela in santa pace nei weekend alla luce del fatto che gode di una buona reputazione in termini di affidabilità"
Ecco, il tipico esempio di chi da una auto di 20 anni pretende che sia perfetta e di poterla accendere una volta a settimana ed averla bella pronta...
La NA è auto di scarifizio (cit.)
Modificato da tabaccaio - 09 Mar 2011 alle 22:16
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Maschio mancato

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 Postato: 23 Mar 2011 alle 19:59
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Sottoscrivo tutto cio che hanno scritto Ely,Corry e Tab  solo una piccola correzione:
Postato originariamente da tabaccaio
Dimenticavo... per le vetture ASI la revisione (72€) va effettuata tutti gli anni e non solo ogni 2...
La revisione resta invariata a 2 anni e si può eseguire in qualsiasi officina autorizzata. http://www.asifed.it/template_pagine/pg_01.asp?idct=73&idlv=20#10
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Maschio mancato

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Wa

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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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 Postato: 24 Mar 2011 alle 14:48
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Postato originariamente da Venom Grande Alexio, stavo per scriverlo pure io (leggendo il post mi sono ca**to sotto di non aver fatto la revisione e sono andato a verificare)...
PS ci dobbiamo sentire per far ripartire sti raduni in Campania  OT
E vedete un po' che dovete fa'!!!! 
Se si organizza di nuovo il Surrientour io sono già iscritto!!!! 
Fine OT
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