MX5 Passion Roma: Tubi dei freni in treccia - URGENTE
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Tubi dei freni in treccia - URGENTE Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Posts: 2005

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Topic: Tubi dei freni in treccia - URGENTE
    Postato: 31 Dic 2010 alle 15:39

Salve ragazzi
Babbo Natale ha portato dei regali per la mia V Special, tra cui i tubi dei freni
in treccia presi da Mx5Parts. Sono andato alla Ford/Mazda per installarli
ma mi hanno detto che quelli anteriori non vanno bene per via degli attacchi?????
ho controllato l'ordine e sono quelli previsti dal sito Mx5parts, qualcuno ha una foto dei tubi originali dei freni ho ha info per capire chi ha ragione?
Questi sono quelli che ho acquistato??

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/2227





IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9189

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 31 Dic 2010 alle 17:05

Ti conviene farli installare da un mecca di fiducia!
Secondo me non avevano voglia.

Io li ho presi della stessa marca ma su un altro sito e sono andati su perfettamente.

L'unica cosa diversa rispetto agli originali è la mancanza di un "ferretto" che fa da antigiro, ma mi hanno assicurato che non ci son problemi!

Non so che impianto hai tu, ma ricordo che in alcuni casi andavano invertiti tra loro i tubi anteriori...

Buon Anno! ;-)


Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Posts: 2005

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 31 Dic 2010 alle 17:14

Non credo che sia un problema di "voglia" mi servo da loro da diversi anni e mi permettono anche di portare i miei pezzi... ieri ho fatto montare lo slave cilinder preso da mx5parts senza problemi...
l'impianto dovrebbe essere quello originale della 115cv poi quel kit va bene anche per gli altri impianti purchè non Sport.
cosa intendi invertire i tubi???



IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9189

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 31 Dic 2010 alle 17:31

Allora ok, pensavo non fossi così in confidenza!

Invertirli nel senso di montare il destro a sx e viceversa!


Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Posts: 2005

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 31 Dic 2010 alle 17:56

Non mi pare checi sia differenza tra dx e sx...
cque lui mi ha detto che il problema è nell'attacco (mi pare alla pinza) sul tubo è "femmina" ma in realtà serve "maschio" ... per questo vorrei vedere un tubo originale per vedere com'è fatto



IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 03 Gen 2011 alle 14:17



Quei tubi li hanno presi in tantissimi e nessuno ha avuto problemi.





Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Posts: 2005

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 03 Gen 2011 alle 16:22

Proverò da un altro mecca...boh
nessuna ha una foto???



IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9189

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 03 Gen 2011 alle 20:24

Io ce li ho e li potrei anche fotografare, ad avere un po' di tempo per farlo...


Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Posts: 2005

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 05 Gen 2011 alle 10:15

Io forse riesco a venire al raduno di domenica se ci sei potresti portarli?!?!


IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9189

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 05 Gen 2011 alle 13:52

Cerrrrrto che te li porto


Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 05 Gen 2011 alle 17:25

non ho foto, ma te li descrivo.
da una parte, dove si fissano alla pinza, in pratica hai un anello che al suo interno passa un bullone con un foro che porta l'olio alla pinza, dall'altra parte invece hai un filetto.

non riesco a capire che problema abbia il tuo meccanico.



Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Posts: 2005

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 06 Gen 2011 alle 22:39

Thanks


IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Posts: 2005

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 06 Gen 2011 alle 22:44

Postato originariamente da CJ

 
non ho foto, ma te li descrivo.
da una parte, dove si fissano alla pinza, in pratica hai un anello che al suo interno passa un bullone con un foro che porta l'olio alla pinza, dall'altra parte invece hai un filetto.

non riesco a capire che problema abbia il tuo meccanico.

 

Domani se riesco posto una foto...
per l'occhiello OK il problema è l'attacco alla pinza... non è proprio un semplice filetto...all'interno dell'attacco vi è un tubicino...



IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9189

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 06 Gen 2011 alle 23:23

Finalmente le foto:

Lato pinza noti il bullone col foro, l'anello (intorno al bullone), ed a dx il ferretto antigiro di cui ti parlavo:



Lato macchina (tranne post dx), filettatura femmina:



Lato macchina (post dx), c'è il blocchetto che sdoppia la tubazione anche verso post sx:



Questo blocchetto è un tutt'uno col tubo stock (che viene dall'alto). In quelli in treccia, il tubo post dx è separato dal blocchetto, e la sua filettatura lato macchina è maschio, al contrario degli altri tre.

Fammi sapere se cmq domenica ti servono!

Modificato da Magic80 - 06 Gen 2011 alle 23:25



Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 07 Gen 2011 alle 13:55

 come sono sporchi........lavala belva!!!!!!
 
manco andassi sulla neve......



IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9189

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 07 Gen 2011 alle 14:09

Questi sono quelli vecchi!!
Quelli nuovi ANCORA non sono così sporchi



Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,496 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it