MX5 Passion Roma: aquisto da sito americano
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matsilver
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Quota matsilver Rispondibullet Topic: aquisto da sito americano
    Postato: 27 Ott 2010 alle 08:24

ciao ragazzi devo acquistare un pezzo da un sito americano (flyng miata) ma trovo alcune difficoltà qualcuno lo ha gia fatto?




Lo sventrafrizioni
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Quota CJ Rispondibullet Postato: 27 Ott 2010 alle 09:26

che devi comprare?


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Quota matsilver Rispondibullet Postato: 28 Ott 2010 alle 01:11
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Quota CJ Rispondibullet Postato: 28 Ott 2010 alle 10:16

devi mandargli mail e loro ti fanno preventivo.

per un pezzo così ti chiederanno 100$ di sped.

ma... hai swappato ?



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Quota matsilver Rispondibullet Postato: 30 Ott 2010 alle 01:02

se e che vuoldire swappare?


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Quota argo Rispondibullet Postato: 30 Ott 2010 alle 14:23

chiede se sei o se stai passando da 1.6 a 1.8 "swap" 


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Quota matsilver Rispondibullet Postato: 30 Ott 2010 alle 14:45

allora si sto swappando da 1.6 a 1.8
swappo anche il cambio...



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Quota argo Rispondibullet Postato: 30 Ott 2010 alle 15:05

Allora attendiamo info più dettagliate...

sarebbe carino se ci tenessi informato con un bel reportage fotografico e con tutto quello che dovrai sostituire...

in bocca al lupo!!!



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Quota CJ Rispondibullet Postato: 02 Nov 2010 alle 09:15

da 1.6 a 1.8 ok.

che 1.8 monti e su che 1.6 sei ora?

chiedo perchè se hai una FL e vuoi montar eil 1.8 FL, ti serve anche la centralina per comandare il variatore. se invece sei su NB non serve centralina.

MA perchè non cambi anche il corpo farfallato.. spiegati meglio




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Quota matsilver Rispondibullet Postato: 03 Nov 2010 alle 10:47

sono su una fl 1.6 e monto il 1.8 di una nb. cambio tutto il collettore di aspirazione, ma non posso cambiare tutto il gruppo farfalla altrimenti non posso mantenere la mia centralina. quell'adattatore serve proprio a mantenere il mio sensore del fussometro.
inoltre volevo accennare che gia che ci sono sto mettendo su anche gli ammo sport della koni...
dovrebbe venire fuori un bell' up....



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Quota matsilver Rispondibullet Postato: 03 Nov 2010 alle 10:50

è andata! grazie a eunos che è un professore in materia, il pezzo è in viaggio e dovrebbe arrivare settimana prossima


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Quota matsilver Rispondibullet Postato: 19 Nov 2010 alle 22:49

ok ragazzi lavoro finito domani la prendo. come avete chiesto ho fatto qualche foto del lavoro e ve la posto spero vi piacciano... ah gia che c'ero ho liberato anche lo scarico lasciando solo il silenziatore finale...


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Quota matsilver Rispondibullet Postato: 19 Nov 2010 alle 23:35

 
macchina svuotata
 
 
 
motore in lavorazione
 
 
il mio 1.6
 
 
il 1.8
 
 
motore e ammo rimontati sull'avantreno
 
 
tutto rimontato!!! che spettacolo!!!



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Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 20 Nov 2010 alle 09:04

Complimenti Mat!!!!!!!!!!

Curiosi di sapere come ti troverai!!
Cmq minchia che impressione senza avantreno


Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
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Quota kecco Rispondibullet Postato: 20 Nov 2010 alle 10:03

Complimenti! Deve essere una bella sensazione rimettersi al volante della tua auto e sapere che non è più la stessa sotto sotto... :D



il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Roberto Favalli
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Quota Roberto Favalli Rispondibullet Postato: 20 Nov 2010 alle 14:26

Postato originariamente da matsilver

 
sono su una fl 1.6 e monto il 1.8 di una nb. cambio tutto il collettore di aspirazione, ma non posso cambiare tutto il gruppo farfalla altrimenti non posso mantenere la mia centralina. quell'adattatore serve proprio a mantenere il mio sensore del fussometro.
inoltre volevo accennare che gia che ci sono sto mettendo su anche gli ammo sport della koni...
dovrebbe venire fuori un bell' up....

 
Posso dire la mia? Io avrei messo un compressore o una turbina sul 1,6FL (per esempio il supercharger della mini che recentemente molti stanno montando) piuttosto che swapparlo con un 1,8 NB, noto per la tendenza a sbiellare. Illegale per illegale, c'è molto meno da smontare, meno lavoro e alla fine forse anche meno spesa (i supercharger della mini si trovano usati ad una miseria). Inoltre il 1,8 NB nel collettore di aspirazione ha il (poco) famoso sistema VICS, cioè un sistema di aspirazione a geometria variabile (4 tubi lunghi e 4 corti) con 4 farfalle che si aprono intorno ai 5300 rpm su comando della centralina. Solo la centralina del 1,8 NB può gestire il VICS. Quindi monti il 1,8 NB su 1,6 FL con VICS non funzionante? Mi sa che rispetto ai 140 cv originari perderai un bel pò. E le farfalle le lasci aperte o chiuse? Cioè sfrutterai l'aspirazione lunga (che favorisce agli alti) o quella corta (che rende di piu ai bassi)? Sono curioso di sapere come va la macchina.

Modificato da Roberto Favalli - 23 Nov 2010 alle 08:22



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