Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 317
dal: 05/03/2009 09:55:05
Da: RM, Monte Mario
Status: Offline
Posts: 182
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 317
dal: 05/03/2009 09:55:05
Da: RM, Monte Mario
Status: Offline
Posts: 182
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 317
dal: 05/03/2009 09:55:05
Da: RM, Monte Mario
Status: Offline
Posts: 182
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
|
|

Iscritto n° 317
dal: 05/03/2009 09:55:05
Da: RM, Monte Mario
Status: Offline
Posts: 182
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 30 Ott 2010 alle 14:45
|
allora si sto swappando da 1.6 a 1.8
swappo anche il cambio...
|
Lo sventrafrizioni
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 02 Nov 2010 alle 09:15
|
da 1.6 a 1.8 ok. che 1.8 monti e su che 1.6 sei ora? chiedo perchè se hai una FL e vuoi montar eil 1.8 FL, ti serve anche la centralina per comandare il variatore. se invece sei su NB non serve centralina. MA perchè non cambi anche il corpo farfallato.. spiegati meglio
|
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 317
dal: 05/03/2009 09:55:05
Da: RM, Monte Mario
Status: Offline
Posts: 182
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 03 Nov 2010 alle 10:47
|
sono su una fl 1.6 e monto il 1.8 di una nb. cambio tutto il collettore di aspirazione, ma non posso cambiare tutto il gruppo farfalla altrimenti non posso mantenere la mia centralina. quell'adattatore serve proprio a mantenere il mio sensore del fussometro.
inoltre volevo accennare che gia che ci sono sto mettendo su anche gli ammo sport della koni...
dovrebbe venire fuori un bell' up....
|
Lo sventrafrizioni
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 317
dal: 05/03/2009 09:55:05
Da: RM, Monte Mario
Status: Offline
Posts: 182
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 317
dal: 05/03/2009 09:55:05
Da: RM, Monte Mario
Status: Offline
Posts: 182
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 317
dal: 05/03/2009 09:55:05
Da: RM, Monte Mario
Status: Offline
Posts: 182
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Nov 2010 alle 23:35
|
macchina svuotata
motore in lavorazione
il mio 1.6
il 1.8
motore e ammo rimontati sull'avantreno
tutto rimontato!!! che spettacolo!!!
|
Lo sventrafrizioni
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
 Postato: 20 Nov 2010 alle 09:04
|
Complimenti Mat!!!!!!!!!! Curiosi di sapere come ti troverai!! Cmq minchia che impressione senza avantreno
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|

Iscritto n° 128
dal: 02/04/2008 15:00:09
Da: RM, Verona
Status: Offline
Posts: 218
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Nov 2010 alle 14:26
|
Postato originariamente da matsilver sono su una fl 1.6 e monto il 1.8 di una nb. cambio tutto il collettore di aspirazione, ma non posso cambiare tutto il gruppo farfalla altrimenti non posso mantenere la mia centralina. quell'adattatore serve proprio a mantenere il mio sensore del fussometro.
inoltre volevo accennare che gia che ci sono sto mettendo su anche gli ammo sport della koni...
dovrebbe venire fuori un bell' up.... Posso dire la mia? Io avrei messo un compressore o una turbina sul 1,6FL (per esempio il supercharger della mini che recentemente molti stanno montando) piuttosto che swapparlo con un 1,8 NB, noto per la tendenza a sbiellare. Illegale per illegale, c'è molto meno da smontare, meno lavoro e alla fine forse anche meno spesa (i supercharger della mini si trovano usati ad una miseria). Inoltre il 1,8 NB nel collettore di aspirazione ha il (poco) famoso sistema VICS, cioè un sistema di aspirazione a geometria variabile (4 tubi lunghi e 4 corti) con 4 farfalle che si aprono intorno ai 5300 rpm su comando della centralina. Solo la centralina del 1,8 NB può gestire il VICS. Quindi monti il 1,8 NB su 1,6 FL con VICS non funzionante? Mi sa che rispetto ai 140 cv originari perderai un bel pò. E le farfalle le lasci aperte o chiuse? Cioè sfrutterai l'aspirazione lunga (che favorisce agli alti) o quella corta (che rende di piu ai bassi)? Sono curioso di sapere come va la macchina.
Modificato da Roberto Favalli - 23 Nov 2010 alle 08:22
|
Miatacci can never die
|
IP tracciato
|
|
|