Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
Status: Offline
Posts: 629
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 161
dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM, via da' Majana
Status: Offline
Posts: 455
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 13 Lug 2010 alle 09:49
|
Andrea,
la mia risposta è la stessa di Sly; sia città, extraurbano che autostrada stiamo di media sui 12Km/l (cambiate intorno ai 2200/2500 giri/min).
Riesci a limare qualcosa se in discesa metti a folle....
;-)
Riferendomi a discorsi successivi, oltre alla 'vecchiaia' di progettazione del motore aggiungerei anche una rapportatura al cambio sufficientemente corta (vedi altro topic specifico) che da una parte regala più vivacità nelle risposte ma dall'altra penalizza i consumi.
|
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9071
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
Status: Offline
Posts: 5198
|
Punti sòla: 2,5
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 13 Lug 2010 alle 18:13
|
A farla breve direi che il tuo consumo è corretto. Il consumo di una Anny non è paragonabile a quello di un 1.6 e tutto sommato neanche a quello della sport in quanto il cambio ha una rapportatura diversa. In sostanza la Anny ha i rapporti addirittura accorciati rispetto a quelli della sport, il che incide sui consumi a beneficio del diveetimento; se la usi soprattutto in città i consumi sono più alti di qualsiasi altra MX-5... il 6m si sfrutta bene in autostrada però, tornando dall'oltrepò con la sport abbiamo visto che a 130 eravamo a 3.500 giri di motore rispetto ai 4.000 della 1.6 5m di Fireblade
P.S. la merlot con i suoi 90cv e il peso piuma in autostrada mi regala a 130 km/h quasi 15 km/l
Modificato da tabaccaio - 13 Lug 2010 alle 18:14
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
Da: RM, roma nord
Status: Offline
Posts: 2056
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
|
|
Il BLUcaliffo

Iscritto n° 422
dal: 01/02/2010 13:46:26
Da: cinecittà
Status: Offline
Posts: 761
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Lug 2010 alle 22:48
|
Grazie a tutti per i contributi davvero preziosi 
Non mi importa più di tanto quanto consumi, mi importa che non consumi
in maniera anomala, quindi ora sono davvero tranquillo! Intanto ho comprato l'additivo per iniettori benzina della Arexons, vediamo al prossimo pieno come si comporta ps: paolo, mi dai qualche info su questo test del salitone?
|
http://www.purificato.org
MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
|
IP tracciato
|
|
|
Il BLUcaliffo

Iscritto n° 422
dal: 01/02/2010 13:46:26
Da: cinecittà
Status: Offline
Posts: 761
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Ago 2010 alle 10:27
|
Riesumo questo thread per un aggiornamento. Oggi, rifacendo il pieno, son riuscito a rendermi conto veramente di quanto incida il traffico romano sui consumi della mx5. Guidando praticamente come un pilota inc****to per le strade deserte di roma, rigorosamente td, sono riuscito in quest'ultima settimana a far consumare alla belvetta 9l per 100km in media, che sono più di 11km al litro... chissà senza tirarla!
|
http://www.purificato.org
MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 277
dal: 25/11/2008 12:07:42
Da: RM, Ostia Antica
Status: Offline
Posts: 80
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|