posso essere sincera?
a me nessuno di questi fa impazzire.
proprio dovendo scegliere, Marella, ma non lo modificherei
E concordo con Tommi che cmq sia dovrai mettere qualcosa sopra.
Io non sono religiosa, ma non mi piace tutta 'sta nudità in chiesa e mi sembra cmq una mancanza di rispetto, anche se noto che oramai si usa parecchio (ma cmq per un matrimonio non mi pare appropriata)
Ma visto che hai tanto tempo, se non trovi nulla che ti piaccia veramente, perché non te lo fai fare?
Purtroppo non posso aiutarti su Napoli, ma su Milano e Roma, se ti interessa, ho un paio di indirizzi mooolto interessanti. Non sono sartine da cui vai col modello e stoffa, bensì 'stiliste' indipendenti, che ti fanno i loro modelli, con le loro stoffe, su misura, riadattandoli e modificandoli ovviamente secondo le tue esigenze e gusti.
In questo modo non corri il rischio, peraltro, di ritrovarti ad un matrimonio con un vestito uguale a quello di un'altra invitata, cosa che con i vari Marella, Max Mara, Penny Black e Max&co succede praticamente sempre
(fino a che si tratta di un tubino nero semplicissimo, non ci si fa troppo caso, perché cambia con gli accessori..ma col vestito turchese si vede eccome!! )
Cmq, se fai un giro a Roma e hai tempo da perdere, prova a fare una passeggiata in via del Boschetto (o era via dei Serpenti? Sgrunt,, non ricordo..è la parallela, in caso..ma devo avere bigliettino da visita da qualche parte), c'è un negozietto verso la fine (venendo da Via Nazionale) sulla destra, che ti fa dei tubini meravigliosi, di vari colori, a fantasia, a righe, veramente belli, in pochissimi giorni, in bellissime sete, etc., e alla fine il costo è leggermente superiore o uguale a un abitino di Marella.
Ma è un pezzo unico, e fatto su misura e proprio come lo vuoi tu.
E cmq non escluderei il nero a un matrimonio estivo. se abbronzata, con accessori belli e colorati, a me il nero non spiace. il bianco o cmq qualsiasi colore troppo chiaro evita assolutamente!!!
(sempre breve e concisa, eh?)

Modificato da isotta - 18 Mag 2010 alle 16:27