totoabito
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=2533
Data di Stampa: 30 Lug 2025 alle 01:16 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: totoabito
Postato da: 2ttO
soggetto: totoabito
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 21:38
Matrimonio di mia sorella- 9 agosto di mattina-
Ne ho provati 14... quattordici e tra questi ho fatto una prima cernita,
siate molto sinceri, nessuno mi ha colpito particolarmente, o forse uno solo...
quindi stiamo là...anhe come prezzi 
Caterina
Flavia
Francesca
------------- There's just too much that
time cannot erase
[IMG]http://i42.tinypic.com/2yl8hox.jpg" />
|
Risposte:
Postato da: Anna Lagioia
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 21:40
Bianco non può proprio andare!!!!
|
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 21:41
Giovanna
Marella
Maria
Nicolina
Teresa
time cannot erase
|
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 21:45
@Annina
eh lo so... il bianco/panna/beige non va perchè è la sposa
e rosa/fucsia l'ha preso mia madre... me rimane il pisello... n'somma verde 
time cannot erase
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 21:56
marella tutta la vita!!!!!
e botte alla sorella che si sposa il 9 di AGOSTO!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 22:47
Mi sento chiamato in causa 
Comunque dato l'evento Marella mi sembra il più adatto, il più bello però è l'ultimo
|
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 22:50
Postato originariamente da Moroo
Comunque dato l'evento Marella mi sembra il più adatto, il più bello però è l'ultimo 
perchè chiamato in causa?? vendi abiti??
dai che magari vengo a comprarlo in capitale!!
dirò alla fine i miei preferiti cosi non vi devio... ps PER tutti se avete da consigliarmi abiti, fatevi sotto 
time cannot erase
|
Postato da: voghera
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 23:00
Tra le scelte, Marella. Ma i nomi da dove arrivano??? 
------------- voghera provincia
Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 23:09
uèè potete anche mettere piu di una opzione o votare due abiti..
sto we farò altro giro..
ps marella senza modifiche è cosi: 
ma se dovesse ricadere su questo la scelta, pensavo di farlo fermare su un fianco con un qualcosa. il negozio (MARELLA. da qui il nome del vestito) ha anche il laboratorio interno di sartoria me lo possono modificare.
@continuate a votare e commentare....
ps ttutte taglia 40!!!!    very small
time cannot erase
|
Postato da: Moroo
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 23:27
Postato originariamente da 2ttO
Postato originariamente da Moroo
perchè chiamato in causa?? vendi abiti??
dai che magari vengo a comprarlo in capitale!!
dirò alla fine i miei preferiti cosi non vi devio... ps PER tutti se avete da consigliarmi abiti, fatevi sotto 
Chiamato in causa perchè mi capita almeno una volta a settimana di consigliare un vestito a qualche amica, quindi ormai mi viene automatico
Comunque ribadisco che se non fosse per l'evento ti consiglierei l'ultimo ^_^
|
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 23:36
Postato originariamente da Anna Lagioia
Bianco non può proprio andare!!!!
cmq sono un rosa cipria anche se molto tendenti al bianco...ma sò rosa
celin b s'è fissata con rosa cipria quest'anno!
time cannot erase
|
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 23:40
anche questo è bello, ma non lo vorrei nero
anche l'abito Flavia si può avere nero con coprispalle di quel cipria lì, per staccare.. ma nero...il 9 di agosto.... 
cmq devo dire....mi han detto che sto bene co tutti gli abiti, ste commesse!!! con la parlantina ti venderebbero pure er colosseo
time cannot erase
|
Postato da: Tass
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 23:50
Marella anche secondo me Ale!!!
------------- ... in mezzo a noi i ricordi e le nostre vite, ferme ed immobili per sempre...
|
Postato in data: 13 Mag 2010 alle 23:56
azz... mi stavo dimenticando di.... niente poppppooooodimenoo che
RoSa... 
time cannot erase
|
Postato da: mxslave
Postato in data: 14 Mag 2010 alle 09:15
MARELLA SENZA DUBBIO: un bellissimo colore intenso ma fine; bello il modello ti sta d'incanto!!
------------- vicit omnia pertinax virtus
Madrina di Ottavia(RoyDax)
|
Postato da: Elysa
Postato in data: 14 Mag 2010 alle 09:37
d'accordissimo con gli altri! Marella con la modifica!molto bello! e poi lo risfrutti...!
------------- Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!
|
Postato da: Marlenic
Postato in data: 14 Mag 2010 alle 09:41
Flavia !!!
... il Marella lo trovo troppo "morbido"
sul colore "pisello" oltre al verde va bene anche il rosa
!!!
-------------
|
Postato da: fireblade
Postato in data: 14 Mag 2010 alle 12:22
Quello nero mi garba!!!
Direi Marella....anche il Teresa me piace
------------- Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
Postato da: blake
Postato in data: 14 Mag 2010 alle 12:23
io adoro il modello "Teresa" (ricorda anche il nome di un'iscritta al presente forum)....farei un paio di modifiche magari:
via le spalline, via quel reggiseno, scarpa più impegnativa...tipo con tacco 17 e plateau alto e trasparente con dentro o pesci rossi vivi o Vesuvio con neve (effetto boccia souvenir )...calcola l'effetto della neve che camminando crea una bufera...poi magari accorcerei di una ventina di cm il vestito,cambierei il disegno della stampa, magari con scheletri stilizzati di felini, un cappello dimenticavo...con quel vestito la morte sua sarebbe un modello adidas nero con stripes bianche da baseball.
Non ti consiglierei alcuna borsa o pochette.
non ringraziarmi.
------------- Roberto (Bergamo)
|
Postato da: pelotas84
Postato in data: 14 Mag 2010 alle 12:30
"giovanna" senza dubbio, è quello che ti sta meglio secondo me...
------------- ...il drift sia con voi...
|
Postato in data: 14 Mag 2010 alle 13:45
http://www.flaviocastellani.it/index2.html - http://www.flaviocastellani.it/index2.html
ho provato anche questo stamane...che ne dite?
sul colore siamo come il marella che mi piase assai 
time cannot erase
|
Postato in data: 14 Mag 2010 alle 20:23
e questo?? che ne dite?
time cannot erase
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 14 Mag 2010 alle 20:51
Giovanna
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 14 Mag 2010 alle 20:59
Matrimonio in comune o chiesa?
Ricevimento dove?
Sei sola o accompagnata da una cavaliere?
Sei al tavolo degli sposi?
Sei testimone?
IMHO ci sono troppe informazioni che hai trascurato per darti un consiglio sul vestito che ricorda non solo ti deve stare bene ma soprattutto deve essere adatto all'occasione 
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato in data: 15 Mag 2010 alle 07:59
matrimonio in chiesa ( e prete bigotto nonostante i 31anni di età!!)
Ricevimento in un ristorante classico per cerimonie (tra l'altro da un paio di anni tutti i ristoranti di zona hanno cambiato il nome in 'Villa XXX' ma sempre lo stesso locale resta...mah)
senza cavallo nè cavaliere. Al massimo per non andar in macchina coi miei, troppo in vista, andremo soli io e Giuseppe (mio fratello!)
Non sono testimone
Non sono al tavolo degli sposi
time cannot erase
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 15 Mag 2010 alle 08:09
marella, senza alcun dubbio.
i bianchi e i neri ai matrimoni non si portano mai, col tuo fisico le cose un pò barocche con riccioli e simili non stanno bene, meglio una linea semplice e moderna, per il colore, beh, coi tuoi occhi...
marella.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 15 Mag 2010 alle 09:18
Postato originariamente da blake
io adoro il modello "Teresa" (ricorda anche il nome di un'iscritta al presente forum)....farei un paio di modifiche magari:
via le spalline, via quel reggiseno, scarpa più impegnativa...tipo con tacco 17 e plateau alto e trasparente con dentro o pesci rossi vivi o Vesuvio con neve (effetto boccia souvenir )...calcola l'effetto della neve che camminando crea una bufera...poi magari accorcerei di una ventina di cm il vestito,cambierei il disegno della stampa, magari con scheletri stilizzati di felini, un cappello dimenticavo...con quel vestito la morte sua sarebbe un modello adidas nero con stripes bianche da baseball.
non ringraziarmi.

Il teresa è davvero da passegiatrice (senza offesa)
Tra tutti direi il marella anche se non mi fa impazzire, tutti i vestiti mi sembrano poco adatti ad una cerimonia di giorno... cmq a prescindere dal vestito mi raccomando copri le spalle sia in chiesa che a tavola 
P.S. lo so che sono rompiballe e vecchio 
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 18 Mag 2010 alle 15:33
Marella con modifica...
Q8 Tommi, Teresa è un po' troppo... ''Spinto''...
|
Postato in data: 18 Mag 2010 alle 15:49
grazie per i consigli.
certo il Teresa è assolutamente NON indicato...
eccessivamente corto, come del resto la maggior parte.... 
sono orientata verso il colore del marella sicuramente (anche perchè togli il bianco e il nero, togli il rosa e tonalità affini perchè lo ha preso già mia madre in quel colore....rimane ben poco) ma voglio fare un altro pò di giri
perchè no, magari facendo un salto in capitale... lo scorso anno mi è andata bene per il matrimonio di mia cugina.... 
time cannot erase
|
Postato da: Athanor
Postato in data: 18 Mag 2010 alle 15:51
Io sono ... più vecchio e più rompiballe di Tommy ma direi, senza alcun dubbio, quello nero del post del 12 maggio: è "chicchissimo" e poi nero lo metti in un sacco di occasioni non essendo troppo da ... "cerimonia". Gioca sul colore delle scarpo, della pochette e, eventualmente, del foulard.
------------- Maurizio, Roma
NB FL 1.6 Trilogy 224/333
Where you end up isn't the most important thing. It's the road you take to get there. The road you take is what you'll look back on and call it your life.
|
Postato da: isotta
Postato in data: 18 Mag 2010 alle 16:24
posso essere sincera?
a me nessuno di questi fa impazzire.
proprio dovendo scegliere, Marella, ma non lo modificherei
E concordo con Tommi che cmq sia dovrai mettere qualcosa sopra.
Io non sono religiosa, ma non mi piace tutta 'sta nudità in chiesa e mi sembra cmq una mancanza di rispetto, anche se noto che oramai si usa parecchio (ma cmq per un matrimonio non mi pare appropriata)
Ma visto che hai tanto tempo, se non trovi nulla che ti piaccia veramente, perché non te lo fai fare?
Purtroppo non posso aiutarti su Napoli, ma su Milano e Roma, se ti interessa, ho un paio di indirizzi mooolto interessanti. Non sono sartine da cui vai col modello e stoffa, bensì 'stiliste' indipendenti, che ti fanno i loro modelli, con le loro stoffe, su misura, riadattandoli e modificandoli ovviamente secondo le tue esigenze e gusti.
In questo modo non corri il rischio, peraltro, di ritrovarti ad un matrimonio con un vestito uguale a quello di un'altra invitata, cosa che con i vari Marella, Max Mara, Penny Black e Max&co succede praticamente sempre
(fino a che si tratta di un tubino nero semplicissimo, non ci si fa troppo caso, perché cambia con gli accessori..ma col vestito turchese si vede eccome!! )
Cmq, se fai un giro a Roma e hai tempo da perdere, prova a fare una passeggiata in via del Boschetto (o era via dei Serpenti? Sgrunt,, non ricordo..è la parallela, in caso..ma devo avere bigliettino da visita da qualche parte), c'è un negozietto verso la fine (venendo da Via Nazionale) sulla destra, che ti fa dei tubini meravigliosi, di vari colori, a fantasia, a righe, veramente belli, in pochissimi giorni, in bellissime sete, etc., e alla fine il costo è leggermente superiore o uguale a un abitino di Marella.
Ma è un pezzo unico, e fatto su misura e proprio come lo vuoi tu.
E cmq non escluderei il nero a un matrimonio estivo. se abbronzata, con accessori belli e colorati, a me il nero non spiace. il bianco o cmq qualsiasi colore troppo chiaro evita assolutamente!!!
(sempre breve e concisa, eh?) 
|
Postato in data: 18 Mag 2010 alle 19:03
ragassi per ora ho deciso di fermarmi nella ricerca,
ho qualcosa di piu importante da fare, ora.
sono sotto stress tra esami e ...incartamenti burocratici  sembra sia io a sposarmi! In effetti tutti fanno riferimento a me, prete, ufficiale anagrafe, ristorante, padrone di casa, il tizio dei mobili, lista nozze....bomboniere e partecipazioni... Hanno tutti il mio numero!
Beh forse non tutti sanno che mia sorella e mio cognato sono sordomuti. Mia sorella dalla nascita a causa di una rosolia che mia madre ha avuto al 6°mese di gravidanza, e mio cognato lo è diventato all'età di due anni...
Già per la patente di guida, ho praticamente sostenbuto tre volte l'esame prima con mia sorella, poi mio cognato e alla fine l'ho presa io...  alla fine stavo per chiedere in omaggio una patente D o A o C..... 
però quante belle cose da apprendere...  nel loro mondo 'silenzioso'
Alla cerimonia sarà presente un interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni), non me la son sentita di fare io da interprete, a parte che me sa che me scappa la lacrima e poi perchè voglio godermi la cerimonia! 
Ora i futuri sposini stanno ripetendo la formula di scambio di anelli...e tra un pò li interrogo. Se riescono ad essere chiari nell'esposizione ( e ce la faranno, ne sono certa!) possono pronunciare loro la formula, altrimenti lo farà per loro l'interprete sotto giuramento.... che complicati!
time cannot erase
|
Postato da: Copilota
Postato in data: 18 Mag 2010 alle 21:51
Ale sarà una cerimonia particolarmente bella allora...a Chicago ho visto il musical Wicked interpretato simultaneamente in americano e con i segni. Credimi gli attori che recitavano e "cantavano" con i segni erano quanto di più coinvolgente ed espressivo abbia mai visto...fantastici...
------------- "Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago
|
Postato da: Anna Lagioia
Postato in data: 19 Mag 2010 alle 22:11
Postato originariamente da blake
non ringraziarmi.
Blake...ti ringrazio io....mavvaffan....
Cosa consiglieresti per me? Io mi vedo con un cappello tipo colosseo con degli elementi che.....ehm...illuminano il viso...tipo delle piccole lucine natalizie.
Si si..magari al posto del pitone delle lucine bianche intermittenti...
Un tacco con doppio fondo con na marrana che je scorre dento ed invece dei pesci...qualche cesso rotto o lavatrice in disuso....ma cosa mi consigli per il vestito?
|
Postato in data: 20 Mag 2010 alle 16:00
Postato originariamente da 2ttO ragassi per ora ho deciso di fermarmi nella ricerca,
ho qualcosa di piu importante da fare, ora.
sono sotto stress tra esami e ...incartamenti burocratici  sembra sia io a sposarmi! In effetti tutti fanno riferimento a me, prete, ufficiale anagrafe, ristorante, padrone di casa, il tizio dei mobili, lista nozze....bomboniere e partecipazioni... Hanno tutti il mio numero!
Beh forse non tutti sanno che mia sorella e mio cognato sono sordomuti. Mia sorella dalla nascita a causa di una rosolia che mia madre ha avuto al 6°mese di gravidanza, e mio cognato lo è diventato all'età di due anni...
Già per la patente di guida, ho praticamente sostenbuto tre volte l'esame prima con mia sorella, poi mio cognato e alla fine l'ho presa io...  alla fine stavo per chiedere in omaggio una patente D o A o C..... 
però quante belle cose da apprendere...  nel loro mondo 'silenzioso'
Alla cerimonia sarà presente un interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni), non me la son sentita di fare io da interprete, a parte che me sa che me scappa la lacrima e poi perchè voglio godermi la cerimonia! 
Ora i futuri sposini stanno ripetendo la formula di scambio di anelli...e tra un pò li interrogo. Se riescono ad essere chiari nell'esposizione ( e ce la faranno, ne sono certa!) possono pronunciare loro la formula, altrimenti lo farà per loro l'interprete sotto giuramento.... che complicati!
Beh, giustissimo che tu ti 'goda' un po' la cerimonia, fatto bene a preferire di avere l'interprete!
A proposito ma---4 matrimoni e un funerale l'hai mai visto? Lì c'è una scena molto bella, protagonista il fratello sordomuto di Hugh Grant, che spiega a tutti gli invitati al matrimonio qualcosa di importante col linguaggio dei segni...Ma non aggiungo altro in caso tu non l'abbia mai visto 
|
Postato in data: 11 Ago 2010 alle 01:02

time cannot erase
|
Postato in data: 11 Ago 2010 alle 01:03

time cannot erase
|
Postato in data: 11 Ago 2010 alle 01:05
ecco l'abito che ho 'scelto' alla fine...
un kisses a tutti...
time cannot erase
|
Postato in data: 19 Ago 2010 alle 14:48
bellissima tu, e molto bello l'abito. e, pur essendo facilmente rimettibile, allegro ma elegante e molto più adatto per un matrimonio di molti di quelli che ci avevi proposto. ottima scelta!
|
Postato da: Elysa
Postato in data: 25 Ago 2010 alle 10:03
delizioso Ale!!!!Rimettibile e molto carino!!!!quoto isotta!!!molto piu' adatto degli altri!!!
------------- Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!
|
|