proseguio il seguito della vicenda.
Ho prodotto la documentazione necessaria per la richiesta di risarcimento danni, essa consisteva in:
1.
documentazione fotografica al momento dell'accaduto, per cui foto del
cartello, del danno provocato, del cantiere circostante, dell'auto dei
vigili che erano intervenuti su mia chiamata e di tutta la zona
circostante.
2. Ho redatto una foglio A4 in cui si citava tutta
la cronistoria, ovvero dove avevo parcheggiato la macchina, che vi ero
ritornato dopo 10 minuti perchè avevo dimenticato degli oggetti
personali in macchina, a chi avevo telefonato una volta accortomi di
ciòche era accaduto ecc....
3. Redatto una stima danni dal
carrozziere, ovvero un preventivo che ivato tirava circa 2.500 euro.
Inutile dirvi che era "un po'" pompato.
Tutta la documentazione
sopra descritta e prodotta è stata girata alla compagnia che mi aveva
procurato il danno che a Sua volta l'ha girata alla compagnia
assicuratrice.
Morale della favola mi è arrivato a casa un assegno di 1.300 euro.
Tenete
presente che le cifre qui scritte sono indicative ma la proporzione 2:1
è quella. Tenete anche presente che il mio carrozziere non può e non
poteva avvalersi di un avvocato, insomma è un carrozziere un po' alla
bona, e che non c'erano testimoni che potevano appunto testimoniare del
fatto perchè appunto ero solo.
Detta tutta questa pappardella
per Vostra esperienza devo accontentarmi di ciò che mi è stato dato
oppure c'è una strada per avere di più? anche se le armi che abbiamo
forse non sono molte.
Grazie ed Auguri di Buona paQua!
Modificato da cangaceiro - 29 Mar 2010 alle 09:54