mah?!...
non credo che un auto diventi un mito solo per aver creato un nuovo segmento o per aver rotto gli schemi del comune pensare, in senso automobilistico...
Credo che debba anche e sopratutto, suscitare emozioni forti in chi la guarda in chi la guida, come ho detto prima, deve anche suscitare le stesse emozioni forti del giorno della presentazione.
Sinceramente, l'Espace non mi fà questo effetto, la Range Rover mi suscita emozioni si, ma il nuovo HSE SPORT, il primo modello, per quanto all'epoca fosse un fuoristrada eccezionalmente innovativo, non mi suscita più quelle emozioni di un tempo.
Non so se mi riesco a spiegare, ma una 512 BB, una 288 GTO, una Miura o anche una 300 SL Gullwing o una E Type a tutt'oggi suscitano in me emozioni forti e quindi mi sento di definirle "mito", altre sinceramente no.
Poi è una questione di passioni, nel mio caso per le auto sportive, ma non credo che ad un appassionato di monovolume tremino i polsi davanti ad un Espace del genere...
Diverso per la Range Rover, credo che un appassionato di fuoristrada, forse, preferirebbe il primo modello all'ultimo meno "fuoristradistico", ma credo anche che un vero appassionato preferirebbe un Defender90 o 110 oppure una Land Rover al Range Rover.
Ad ogni modo, sono convinto che sia solo una questione di punti di vista e basta, dal momento che molti considerano un mito questa...
...forse anche io...
Modificato da argo - 21 Feb 2010 alle 08:34