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OTIS
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 Topic: Cerchi! che fare? Postato: 23 Gen 2010 alle 14:51
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Stamattina ho accompagnato il mio amico con Z3 a cambiare cerchi e gomme ed ovviamente mi sono ingarellato.
Dunque ha trovato un annuncio di un gommista vicino ad Alatri che vendeva dei cerchi usati BMW.
Il tipo oltre che competente, molto coppentente ed appassionato, l'ha trattato bene anche da un punto di vista economico.
Per farla breve mi sono informato per la mia MX5.
Vorrei sapere perchè sul libretto posso montare solo i cerchi 15 mentre ad esempio le Bridge hanno i 16 di serie.? Perchè questa limitazione?
Il tipo mi ha sconsigliato di montare i 16 se prima non faccio la pratica per l'omologazione in quanto poi potrei avere problemi.
Allora posso cambiare i miei 15 con altri 15, a me piacciono un paio di modelli della OZ, che, sempre il tipo, li consiglia vivamente.
Considerto che sto gommista avrà 550/600 cerchi esposti, quasi tutte le marche praticamente.
Qualcuno sa dirmi, se monto dei 15, che canale e che et ha la mia NBFL?
P.S. il gommista è un ex pilota di varie categorie, è andato a provare la Z3 dopo aver montato cerchi e gomme e l'amico che era al finaco, pur essendo pelato, è tornato coi capelli dritti :)
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 Postato: 23 Gen 2010 alle 23:07
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Postato originariamente da OTIS
Vorrei sapere perchè sul libretto posso montare solo i cerchi 15 mentre ad esempio le Bridge hanno i 16 di serie.? Perchè questa limitazione?
Chi ti dice che è una limitazione? Sulla NB/NBFL possiamo montare i 14, 15, 16 e 17 !!!
Il tipo mi ha sconsigliato di montare i 16 se prima non faccio la pratica per l'omologazione in quanto poi potrei avere problemi.
Ovvio! basta che mandi una mail alla Ford e ti fai mandare il nulla osta con tutte le misure che vuoi (è gratis e non costa nulla), però poi quando vai alla MTMC ti omologano solo la misura montata al momento. Mi spiego puoi andare in MTMC con il nulla osta per i 16 ed i 17, poi al collaudo vai con i 16 e t omologano solo i 16. Se vuoi montare i 17 devi fare un secondo collaudo per omologare i 17 e far riaggiornare il libretto.
Allora posso cambiare i miei 15 con altri 15, a me piacciono un paio di modelli della OZ, che, sempre il tipo, li consiglia vivamente.
Considerto che sto gommista avrà 550/600 cerchi esposti, quasi tutte le marche praticamente.
Qualcuno sa dirmi, se monto dei 15, che canale e che et ha la mia NBFL?
non me lo ricordo, ma qualcuno te lo può dire.
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Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
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 Postato: 24 Gen 2010 alle 19:41
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La procedura è:
Una volta che hai tutto quello richiesto da loro e pagato i bollettini lo porti in motorizzazione e prenoti il collaudo Fai il collaudo e dopo 15 giorni ritiri il libretto aggiornato sempre in motorizzazione
Il costo è sui 50€, i tempi circa 1 mesetto, tra il collaudo ed il rilascio del nuovo libretto ti rialasciano un documento di circolazione provvisorio
Modificato da tabaccaio - 24 Gen 2010 alle 19:43
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NCrc CALIMERO
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 Postato: 24 Gen 2010 alle 19:53
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Postato originariamente da OTIS
Qualcuno sa dirmi, se monto dei 15, che canale e che et ha la mia NBFL?
Dimenticavo (che poi mi sa che è la cosa che ti interessa di più)
i Cerchi originali hanno il canale da 6" e l'offset è 40, i cerchi da 16" della sport hanno il canale da 6,5" e offset sempre 40
Considera che i cerchi hanno mozzo con 4x100 con centratore da 54 mm (comunque puoi montare anche 4x98)
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NCrc CALIMERO
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 Postato: 24 Gen 2010 alle 20:03
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grazie Tommi, se li cambio mesà che monto i 15, è una follia ll'italiana tutta quell procedura e poi mi pare che al CEDOC ti fanno pagare anche per il loro nullaosta, pare sui 100 euro.
Mi interessava sapere il canale e l'offset dei 15, mi piacciono molto alcuni cerchi della OZ.
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 Postato: 24 Gen 2010 alle 20:08
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Postato originariamente da OTIS grazie Tommi, se li cambio mesà che monto i 15, è una follia ll'italiana tutta quell procedura e poi mi pare che al CEDOC ti fanno pagare anche per il loro nullaosta, pare sui 100 euro.
Mi interessava sapere il canale e l'offset dei 15, mi piacciono molto alcuni cerchi della OZ. Solo per le vetture d'importanzione, per le ufficiali Mazda Italia è gratis (il solo costo del fax che invii loro  )
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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 Postato: 24 Gen 2010 alle 20:17
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Tommi, allora la cosa cambia...intanto potrei avviare la pratica....la mia non è di importazione.
Sly, ce ne sono alcuni OZ racing multi razze che mi piacciono parecchio e poi pare che son cerchi di ottimo livello costruttivo.....anche alcuni Mak mi piacciono...ma devo ancora scegliere 
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l' HDmin

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 Postato: 25 Gen 2010 alle 17:27
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Vi "appendo"un bel link scovato in rete... Messe le misure di partenza (es. 195/50 R15 e 15" 6" ET40) e quelle del cerchio aftermarket (es. 205/45 R16 e 16" 6.5" ET40)... ti dice se/di quanto è lo scarto tachimetrico (es. +2.3%), se/di quanto sporgeranno le gomme (es. 5mm), se/di quanto si avvicineranno agli organi meccanici interni (ammo, molle, braccetti...es. 5mm)..... Questo va a finire diretto nei miei preferiti
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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 Postato: 26 Gen 2010 alle 10:03
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Postato originariamente da Magic80 Vi "appendo"un bel link scovato in rete... Messe le misure di partenza (es. 195/50 R15 e 15" 6" ET40) e quelle del cerchio aftermarket (es. 205/45 R16 e 16" 6.5" ET40)... ti dice se/di quanto è lo scarto tachimetrico (es. +2.3%), se/di quanto sporgeranno le gomme (es. 5mm), se/di quanto si avvicineranno agli organi meccanici interni (ammo, molle, braccetti...es. 5mm)..... Questo va a finire diretto nei miei preferiti  sempre scientifico il Magic :)
ti fai vedere domani al Donegal?
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 Postato: 26 Gen 2010 alle 11:24
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Se può interessare.. c'è un GDA in corso per XXR e XXR sportmax..
puoi tradurre CJ? 
a me interessa inceve avcere info sul questo gomista con centinaia di cerchi..tratta pure Work?
non so se tratti Work, comunque si trova a Tecchiena (Alatri) e si chiama Adriano e il negozio Fiorini Gomme. Molto preparato e disponibile.
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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 Postato: 26 Gen 2010 alle 12:40
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Postato originariamente da OTIS Se può interessare.. c'è un GDA in corso per XXR e XXR sportmax..
puoi tradurre CJ? 
a me interessa inceve avcere info sul questo gomista con centinaia di cerchi..tratta pure Work?
non so se tratti Work, comunque si trova a Tecchiena (Alatri) e si chiama Adriano e il negozio Fiorini Gomme. Molto preparato e disponibile.
Suppongo che sull'STM (il Forum veneto) c'è un Gruppo d'Acquisto (GDA) dei cerchi della XXR... 
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 Postato: 26 Gen 2010 alle 12:51
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Postato originariamente da Sly*
Postato originariamente da OTIS Se può interessare.. c'è un GDA in corso per XXR e XXR sportmax..
puoi tradurre CJ? 
a me interessa inceve avcere info sul questo gomista con centinaia di cerchi..tratta pure Work?
non so se tratti Work, comunque si trova a Tecchiena (Alatri) e si chiama Adriano e il negozio Fiorini Gomme. Molto preparato e disponibile.
Suppongo che sull'STM (il Forum veneto) c'è un Gruppo d'Acquisto (GDA) dei cerchi della XXR...  ok Sly, tnx, lol, passo e chiudo
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 Postato: 26 Gen 2010 alle 15:11
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Si scusa.. son stato un pò troppo stretto di info.. http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=34&t=8050Stanno vagliando di fare un gruppo d'acquisto per i cerchi XXR dagli states.. o da EU.. http://www.nlmotoring.com/XXR-Sportmax-Wheels-s/32.htmper vedere i disegni e le misure..e i prezzi indicativi
Modificato da Eunos - 26 Gen 2010 alle 17:54
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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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