MX5 Passion Roma: Addio Dulcinea, grazie
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Addio Dulcinea, grazie Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Topic: Addio Dulcinea, grazie
    Postato: 27 Feb 2020 alle 13:33

Ebbene si, ho trovato il coraggio di lasciare andare la mia bella! Non è mia abitudine scrivere molto, di solito parlo (e quanto parlo), ma vorrei raccontarVi una storia, e lo devo fare qui.

Era il 2011, una vita fa. Aprile, ma il passaggio di proprietà era stato fatto a Marzo, inizio primavera e l'inizio di un viaggio fantastico in compagnia dell'auto migliore che potessi desiderare.

Dulcinea, come quella di Don Chisciotte. La Signora dei miei pensieri era la mx5 più brutta che si potesse vedere in giro, abbandonata in un garage, non marciante e con una tonnellata di polvere sopra. L'annuncio diceva che aveva bisogno di essere messa in ordine, che aveva “qualche lavoro da fare”. Appuntamento preso ed estenuante trattativa con il proprietario e il padre del proprietario, brave persone.  Marcello (Magic80) in mio Sancho in qualità di meccanico, e Tommaso, il fu admin, nella veste di "consigliori".

Quando la vidi il classico colpo di fulmine, il tonfo nel cuore, il rumore che rimbomba come la mia voce in quel garage vuoto della Camilluccia, sapevo già al primo sguardo che me la sarei portata via, che l'avrei salvata dal quel buio locale interrato, sapevo già tutto, lo avevo previsto, io cavaliere della prima ora, il salvatore di rottami, avevo bisogno di lei e lei aveva bisogno di me. 

"L’amore è invisibile, entra ed esce dove vuole senza che nessuno gli chieda cosa stia facendo".

Ero innamorato.

La portai via su un carrozza come è giusto che una Signora venga accompagnata:

Ricordo i commenti: "che cosa hai combinato?", "ma sei impazzito", "ti stai avventurando in qualcosa più grande di te", "sarà un bagno di sangue", ma chi te lo fa fare!", "lo vedi in che condizioni è?"

“Questa, senza dubbio, o Sancio, ha da essere avventura grandissima e rischiosissima, nella quale bisogna che si paia tutto il mio valore e il mio coraggio”

Erano voci che mi scivolavano addosso, sapevo che la mia Signora era la più bella, gli altri non capivano, erano ciechi, non può esistere un cavaliere senza dama e senza una avventura.

Fu l’inizio non di una, ma di tante avventure, meccaniche, di viaggio, storie in pista, raduni, incontri, amicizie, delusioni, incidenti, kilometri percorsi, aneddoti da raccontare, nottate, bevute..

Dulcinea è stata restaurata da cima a fondo, è stata migliorata in ogni sua parte, le ho donato pezzi di ricambio rari e le ho dato tutte le cure necessarie, qualche volta l’ho maltrattata, sono stato troppo duro con lei, ma mi ha sempre riportato a casa, ed ogni volta che la lasciavo in garage le dicevo sempre grazie. Grazie dei Raduni, della volte che mi ha fatto sorrirdere, grazie delle volte che il limite meccanico era al di sopra delle mie capacità di pilota, grazie dei paesaggi e delle compagnie, delle grandi mangiate, degli incontri con persone fantastiche, grazie del dono delle Amicizie che ho ricevuto, grazie…

Vorrei raccontarVi che questa storia non terminerà mai, giuro che l’ho pensato, non ci ho dormito, ma poi no mi sono detto, questa storia finisce, gli amori finiscono, non senza dispiacere.. Ho dovuto lasciarla andare per non rovinarla, perché ora che tutti si sono accorti della sua bellezza sarebbe stato un peccato mortale sciuparla, perché la visione che avevo di lei era chiara, si è trasformata come l’avevo immaginata e non avrei potuto fare di più. Anima e corpo le ho donato, tempo, soldi.. e lei mi ha ripagato con tutto l’amore possibile.

Penserete ancora una volta che sono matto, che sto facendo una scemità, ma io, cavaliere errante, salvatore di rottami, ho bisogno di una nuova avventura per sentirmi tale.

A presto allora per una nuova avventura e infinitamente grazie Dulcinea.

Modificato da kecco - 27 Feb 2020 alle 13:36

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 27 Feb 2020 alle 14:43

da donatore di alcune parti a Dulcikea (questo era il suo vero nome) e per questo titolare di diritto di prelazione sulla vendita che quindi è nulla, cito anche in questo caso er mejo amico mio:

"le macchine non si vendono si collezionano"

complimenti a voi che riuscite a staccarvi dalle vostre creature (specie nel tuo caso perchè io il rottame sul carro attrezzi l'ho visto !!!)....

questa non è una moke o una frog.....questa E' la mx5 in una delle rappresentazioni più riuscite, sintesi di eleganza e sportività minimalista.

certo tenerla voleva dire non aggiungere neanche una vitarella....figuriamoci quattro cilindri in più degli attuali!!!!

l'importante è che adesso siete contenti in 3....i nuovi proprietari di Dulcikea, lei e sopratutto tu che spero di vedere presto con quel sorriso ebete stampato in pieno td....

ps
non solo su di una creatura Michellottiana

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
prati

Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 27 Feb 2020 alle 16:01

Veramente non so' cosa dire 🤔🤔personalmente non sarei stato capace di separarmi da una mx-5, presa, quasi, come un rottame e riportata alla sua naturale bellezza, Considerato poi che è stata una compagna di felicissimi raduni e divertenti giornate insieme, ma non tutti noi la pensiamo allo stesso modo e per questo motivo rispetto la tua decisione di separarti dalla Tua, veramente tua, Dulcikea😉

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 27 Feb 2020 alle 18:24

"le macchine non si vendono si collezionano"

Punto

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
paolo
1000 miglia
1000 miglia
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
roma nord

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota paolo Rispondibullet Postato: 27 Feb 2020 alle 22:27

tanto lo sapevo... era solo questione di tempo...
quale sarà il prossimo recupero disperato? :)

ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT,
catania

Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 28 Feb 2020 alle 07:30

straziante....

Lorenzo
IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07

Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 28 Feb 2020 alle 09:44

Il primo ricordo che ho di te e Dulcinea è qua:

Al Millenium Expò del 2012. Credo sia anche dove ci siamo conosciuti di persona.

Che dire, mi spiace e...ha ragione Corrado ride

_neo_

Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club
IP IP tracciato
Luke
1000 miglia
1000 miglia
The Original Luke Skywalker

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: Roma, Prati

Sembra affidabile

Quota Luke Rispondibullet Postato: 28 Feb 2020 alle 10:45

curiosissimo di vedere dove ti porterà la voglia di
upgrade

NBFL Trilogy 1.6 2003
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 28 Feb 2020 alle 18:25

Parole piene di ricordi, legate al cervello col nodo di una cravatta, la stessa che avevo appena vista la tua follia del decennio passato...
Ricordo ancora il mio "oh, metto le marce ma non si muove!!" ed il tuo "lo so, è esplosa la frizione"
Poi piano piano è diventata il cigno che tutti conosciamo passando per mille peripezie che raccontate non valgono... vanno vissute!!!

Ciao Dulcikea. E forza kecco con il nuovo progetto!!

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."

Iscritto n° 3895
dal: 03/05/2015 22:26:15
Da: Torre Maura

Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Postato: 02 Mar 2020 alle 14:48

IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Roma

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 02 Mar 2020 alle 15:17

eh beh, è tempo di cambiamenti, mi pare evidente!!

Ancora ricordo in garage il montaggio dei fendi e l'estromissione del cablaggio del fu-antifurto :-D

In bocca al lupo per la prossima avventura!

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
bond
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 4069
dal: 07/12/2017 14:46:17

Sembra affidabile

Quota bond Rispondibullet Postato: 04 Mar 2020 alle 14:32

Caspita che meraviglioso racconto, che colpo ar còre!

I SUV manco me vedono
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 04 Mar 2020 alle 17:15

Vogliamo raccontare di come una donna possa diventare dispettosa una volta "scaricata"?

Se il motore è il cuore delle auto quello di Dulcikea non ha retto il colpo ed si è spezzato tra le mani di chi si era ripromesso di amarla quanto e più di Kecco.

Io sono il primo a chiamare la mia mx Emorroide ma sostengo che 'sti pezzi di ferro abbiano un'anima.

Conoscendo chi ha preso, su mio consiglio, questa piccola grande mx ricca di storia posso affermare che questo scherzetto sarà l' inizio di un'altra bellissima storia d'amore.

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 05 Mar 2020 alle 10:40

Premesso che vi ringrazio di cuore a tutti per i commenti, e premesso che ancora devo metabolizzare la perdita.. sappiate ceh sono tristissimo!!

Il cuore di Dulcinea non si e' spezzato, non si e' rotto nulla. Diciamo che lo scherzetto e' parte integrante della meccanica delle mx5, un consumo di olio anomalo, probabilmente imputabile alla guarnizione del coperchio punterie e alle sue delicate viti di fissaggio spanate dal sottoscritto (problema noto). La particolarità di aver ceduto la mia Signora ad una persona attenta ai particolari rende tutto più amplificato, ma qualora dovessero esserci noie più gravi, peraltro risolvibili, non mi tirerò indietro per aiutare, come già sto facendo! E' proprio questo lo spirito della comunità, e' proprio questo uno dei motivi per cui amo il mondo delle mx5!!

E comunque si, anche per me ha un'anima Dulcinea, quella de li mort....... sua!

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 05 Mar 2020 alle 11:55

Beh dai considerando che è stata l'unica auto che non hai comprato in ottica di rivendita e che le hai regalato sempre e solo il meglio direi che lo scherzetto, per altro ad uno più paranoico di me, è un giusto regalo d'addio!

Tra guarnizione del coperchio punterie ed eventualmente guarnizione della testa dovrebbe essere facile risolvere, sono gli imprevisti che fanno parte del gioco. Continuo però a pisciarmi sotto dalle risate per le circostanze!

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 05 Mar 2020 alle 23:16

Dai bro era ora! Ho iniziato io a dar via i pezzi de core e tu hai chiuso il cerchio 3 signore che cambiano proprietario! E due hanno fatto le stronzette

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile