MX5 Passion Roma: Nomen est Omen!
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Nomen est Omen! Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Domanda : Ribattezzate la MIAta!
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
2 [15,38%]
2 [15,38%]
3 [23,08%]
6 [46,15%]
Spiacente, non puoi votare in questo sondaggio

Autore Messaggio
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Topic: Nomen est Omen!
    Postato: 20 Ott 2017 alle 11:12

Fate vobis.
La n°4 è per vedere quanto siete stronzi.

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT,
catania

Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 20 Ott 2017 alle 11:13

per me rossana bis....

Lorenzo
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 20 Ott 2017 alle 11:18

sono un sentimentale tradizionalista nostalgico....

la prima volta che l'ho vista "lei" aveva gli occhioni dolci e socchiusi (a proposito ma che fine hanno fatto quei fari ?).....

non ti conoscevo ma non ci è voluto molto a capire chi c'era "dietro" quella NA rossa targata MI........

emorroide era il nome giusto quando era signorina.....adesso che hai dichiarato tutto il tuo amore trovo più adatto un richiamo ad una grande signora che appare solo quando decide lei....

quindi, NA targata MI........ MINA !

Modificato da tipiaraldici - 20 Ott 2017 alle 11:19

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM,
prati

Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 20 Ott 2017 alle 11:23

Postato originariamente da tipiaraldici

la prima volta che l'ho vista "lei" aveva gli occhioni dolci e socchiusi (a proposito ma che fine hanno fatto quei fari ?).....

non ti conoscevo ma non ci è voluto molto a capire chi c'era "dietro" quella NA rossa targata MI........

emorroide era il nome giusto quando era signorina.....adesso che hai dichiarato tutto il tuo amore trovo più adatto un richiamo ad una grande signora che appare solo quando decide lei....

evil2 Adesso lo dico.........Na targata MI...........Na.Mi.gnottahihihihihihihihihihihihi

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 20 Ott 2017 alle 11:46

Aò, moderiamo i termini che non stiamo parlando di una comunissima NC!

Targata MI, è una NA. In effetti...

I fari li ho venduti. Sembrava affetta da qualche strano morbo con quello sguardo da fattona.

I miei piani a lungo termine, per la NA, fanno rabbrividire i puristi come corradoNE. Vorrei cucirmela addosso di ciclistica prima e motore poi. Fortuna che il mio conto in banca, al momento, mi consente solo di sognare :D

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 20 Ott 2017 alle 16:40

Str0n20 number one

SdraioNA.

o MI-NA

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Luke
1000 miglia
1000 miglia
The Original Luke Skywalker

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: Roma, Prati

Sembra affidabile

Quota Luke Rispondibullet Postato: 20 Ott 2017 alle 16:53

MiatoNa

oppure se vuoi ringraziare i jap per la tua NA

Na-rigatò

li considero nella 4^ opzione

Modificato da Luke - 20 Ott 2017 alle 17:00

NBFL Trilogy 1.6 2003
IP IP tracciato
sandroEGO
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 4049
dal: 05/09/2017 19:51:16
Villa Verde (Roma sud sotto Frascati)

Sembra affidabile

Quota sandroEGO Rispondibullet Postato: 20 Ott 2017 alle 17:18

Postato originariamente da tipiaraldici

Concordo

...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 20 Ott 2017 alle 19:12

Ho votato 4...😂😂😂

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 21 Ott 2017 alle 16:38

Per ora eliminiamo emorroide... è troppo bella per avere un tale nome.
Il prossimo step sarà eliminare chi ha votato la n°4
[object HTMLImageElement]

IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 21 Ott 2017 alle 17:49

La credenza marinara più nota al mondo è forse proprio quella legata al cambio del nome di una barca. Mai farlo senza i dovuti scongiuri!

Le origini non sono affatto chiare. La leggenda vuole che ogni barca abbia un’anima e che il nome, che tale anima incarna, sia inserito in un libro tenuto dagli dei del mare, che permette di riconoscerla ovunque essa navighi. Cambiare nome senza “comunicarlo” agli dei equivale perciò ad un affronto.

Secondo altri, invece, cambiando nome ad una barca si ingannano i marinai esperti, che di questa ne conoscono pregi e difetti. Essi potrebbero in questo modo imbarcarsi, a loro insaputa, su una nave tristemente nota.

Un altra ipotesi è che l’ultima doga o la polena, battezzata in chiesa con il nome dato, doveva essere l’unica donna a bordo. Cambiando nome alla barca, per gelosia, essa avrebbe potuto colare a picco la nave.

Se doveste trovare la barca dei vostri sogni, che però porta un nome orribile, sappiate che esiste una procedura per cambiare nome alla barca in modo “sicuro”. Pensate che questa procedura è ufficialmente accettata dalla marina inglese!

Un altra tecnica per chiedere la cancellazione dal registro degli dei del mare è quello (forse più noto) di far tagliare almeno tre volte la scia della barca da un’imbarcazione amica.

Ergo, emorroide rimane secondo me.

Ps. Ho votato MiNA

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 21 Ott 2017 alle 17:52

però c'è la soluzione, che copio e incollo per voi:

Secondo la leggenda il nome di ogni vascello viene iscritto nel Registro delle Profondità tenuto personalmente da Poseidone.
Logicamente, perciò, se si vuole cambiare nome alla propria barca è necessario cancellare il nome dal Registro delle Profondità e dalla memoria di Poseidone.
Ciò comporta un processo che inizia rimuovendo ogni traccia che richiama il nome corrente.
Questo è essenziale e deve essere fatto in maniera scrupolosa.
Capt. Pat racconta che un suo amico due settimane dopo la conclusione della cerimonia del cambio di nome scoprì di essersi dimenticato di distruggere il portachiavi su cui ancora a malapena si leggeva il vecchio nome. Cap.Pat gli suggerì di distruggere il portachiavi e di ripetere la cerimonia. Sfortunatamente non seguì il consiglio del Capitano.
Poco dopo la barca fu colpita da un fulmine, ebbe un motore rovinato dall’infiltrazione dell’acqua del mare e infine a seguito di una collisione la barca affondò. Come si vede è buona regola seguire le procedure in maniera scrupolosa!

Nella procedura di rimozione del vecchio nome si possono usare molti mezzi ( acidi, carte abrasive, etc.), l’importante è che il vecchio nome per qualsiasi ragione non riemerga.
E’ importante ricordarsi di non portare a bordo per nessuna ragione fino a quando tutte le procedure di rimozione e di cambio di nome siano state terminate oggetti che rechino il nuovo nome.

Una volta che siete sicuri di aver cancellato ogni referenza al vecchio nome potete preparare una targa di metallo con il vecchio nome scritto sopra con inchiostro solubile in acqua.
Avrete bisogno anche di una bottiglia magnum di Champagne di buona marca. il mio amico ha chiesto a Capt. Pat se in sostituzione si poteva usare del buon spumante italiano che, come si sa, in alcuni casi è anche meglio dello Champagne.
Purtroppo sembra che lo spumante non vada bene e in questi casi nessuno si vuole prendere dei rischi!Poiché si tratta di un rito di buon auspicio, si devono invitare gli amici a partecipare e a fare da testimoni alla cerimonia di cancellazione e cambio di nome.

Si inizia invocando il Signore dei Mari come segue:

"O grande e potente Signore dei Mari e degli Oceani, al quale tutti i vascelli e coloro che si avventurano nel tuo vasto dominio devono rendere omaggio, imploriamo la tua grandezza per cancellare il nome (qui si cita il vecchio nome del vascello) che ha cessato di essere un entità del tuo regno. Come prova ti inviamo questa targa con il suo nome che sarà tramite i tuoi poteri per sempre cancellata dal mare. ( A questo punto la targa di metallo precedentemente preparate viene gettata in mare da prua). Come apprezzamento della tua dispensa, munificenza ed in onore della tua grandezza, ti offriamo queste libagioni ( A questo punto versate una generosa quantità di champagne nel mare da Est ad Ovest, la parte rimanente sarà passata agli ospiti)"

In questo modo si è conclusa la cerimonia relativa alla cancellazione del nome.
Normalmente si passa subito alla cerimonia che attribuisce il nuovo nome.
Questa però se necessario potrebbe anche essere condotta qualche tempo dopo.
Per la nuova cerimonia dovremo avere a disposizione altro Champagne.
Molto di più visto che ci saranno più Dei da omaggiare. Capt. Pat raccomanda di non essere mai avari nel dispensare lo Champagne agli Dei e anche agli amici!

Si inizia la cerimonia di nuovo invocando Poseidone:

O potente Signore dei Mari e degli Oceani, al quale tutti i vascelli e coloro che si avventurano nel tuo vasto dominio devono rendere omaggio, invochiamo la tua grazia ad accettare nei tuoi registri questo prezioso vascello da adesso e per sempre conosciuto come ( a questo punto citate il nuovo nome prescelto), proteggendolo con il tuo braccio potente e con il tridente e assicurandogli sicuri e rapidi viaggi nel tuo vasto reame.Come apprezzamento della tua dispensa, munificenza ed in onore della tua grandezza, ti offriamo queste libagioni” ( a questo punto si versa una generosa quantità di champagne nel mare da Ovest ad Est).

Il prossimo passaggio cerimoniale consiste nell’apprezzare gli Dei dei venti. Questo vi assicurerà giusto vento e mari tranquilli nei tempi avvenire. Poiché i quattro venti sono fratelli li possiamo invocare tutti alla stesso tempo; è importante comunque che ciascuno venga nominato e riceva la sua giusta libagione.

Si comincia in questo modo:

O potenti Signori dei Venti, per mezzo dei quali i nostri vascelli attraversano il selvaggio ed incurante profondo, vi imploriamo di dare a questo prezioso vascello (si cita il nuovo nome della barca) i benefici ed i piaceri della vostra bontà nella misura ai noi più congeniale. (Guardando Nord e versando in mare una giusta dose di libagione) Grande Borea , comandante del Vento del Nord, mettici a disposizione i tuoi poteri per finalizzare i nostri sforzi, offrendoci con parsimonia le schiaccianti sferzate del tuo gelido fiato. (Guardando Ovest, ripetendo il rito) Grande Zefiro, comandante del Vento dell’Ovest, mettici a disposizione i tuoi poteri per finalizzare i nostri sforzi, offrendoci con parsimonia le schiaccianti sferzate del tuo selvaggio fiato. (Guardando Est, ripetendo il rito) Grande Euro, mettici a disposizione i tuoi poteri, offrendoci con parsimonia le schiaccianti sferzate del tuo potente fiato. (Guardando Sud, ripetendo il rito). Grande Noto, comandante del Vento del Sud, mettici a disposizione i tuoi poteri per finalizzare i nostri sforzi, offrendoci con parsimonia le schiaccianti sferzate del tuo caldo fiato.” Il rimanente Champagne sarà diviso tra i partecipanti alla cerimonia.

Una volta terminata la cerimonia potrete portare a bordo tutti gli oggetti che vorrete recanti il nuovo nome del vostro vascello. Nel caso avete deciso di applicare il nuovo nome sullo specchio di poppa prima della cerimonia, deve essere immediatamente coperto dopo l’applicazione e messo in mostra non appena la cerimonia è terminata.

Quindi alla luce di ciò propongo serata a piazzale Aldo Moro con Champagne.

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 21 Ott 2017 alle 18:20

Grazie kecco!
Sia Gattapone che io abbiamo provveduto a mantenere una accesa corrispondenza con le divinità del mare, di terra, di aria ed anche di fuoco di più religioni durante il restauro.

Dunque dunque... il 24 finirò sotto ai ferri. Quando sarò di nuovo in strada verso aprile\maggio porterò una boccia da dedicare al dio Ahura Mazda... ed un casco di banane perché anche Chiquita sarà pronta :)
Il tutto alla faccia di Rottocorsa e di chi ci vuole male.

IP IP tracciato
paolo
1000 miglia
1000 miglia
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
roma nord

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota paolo Rispondibullet Postato: 22 Ott 2017 alle 10:49

battoNA, ci sta tutto!

ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

IP IP tracciato
Luke
1000 miglia
1000 miglia
The Original Luke Skywalker

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: Roma, Prati

Sembra affidabile

Quota Luke Rispondibullet Postato: 23 Ott 2017 alle 10:29

Na-zinga

anche se non è una Z

NBFL Trilogy 1.6 2003
IP IP tracciato
sandroEGO
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 4049
dal: 05/09/2017 19:51:16
Villa Verde (Roma sud sotto Frascati)

Sembra affidabile

Quota sandroEGO Rispondibullet Postato: 23 Ott 2017 alle 22:28

Piccolo OT:Dopo aver votato ho cominciato a chiedermi che nome potesse andar bene per la mia piccola ma chiedendo a Barone ho scoperto che giá si chiama Rei, ed essendo anche io un patito di Neon Genesis Evangelion, non potevo desiderare nome migliore.

...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile