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Iscritto n° 3994
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 Topic: Blocco motore bucato! HELP Postato: 11 Set 2017 alle 16:12
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Ciao Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Con il diluvio di ieri ho preso una pozza d'acqua. Aspirazione bassa. Acqua nel motore che dopo 20 metri si è spento.
Con Marcello dopo pediluvi e docce di acqua piovana (Grazie ancora sei un grande!) siamo riusciti a portare la macchina in officina da Gianfranco.
Oggi il responso tragico: Blocco Bucato. 
Non intendo piangere sul latte versato ma fare tesoro dell' esperienza e rimettere su strada la mia Rana Nana ( perché é verde e bassa!) più bella e forte che pria!
Partendo dal dato che il motore aveva appena 104K Km, che i lavori li dovrà fare un meccanico con i costi conseguenti, si aprono varie ipotesi:
A) Far smontare il motore, controllare tutto, vedere che tipo di danni ci possano essere, stabilire se valga la candela il sostituire solo il blocco, le guarnizioni e gli eventuali organi danneggiati, facendo una revisione completa.
Operazione dal costo sconosciuto al momento ma che mi lascerebbe con un motore totalmente revisionato e conosciuto.
B) Cercare un altro motore 2.0l.
Non so dove cercare. Costi? affidabilità? Pratiche burocratiche per cambio numero motore rispetto al libretto?
C) Swap 2.5 per 200 hp! Costi sconosciuti ma gran sorriso!
Aiuto!!
Scusate lo sfogo e il pippardone.
Grazie a tutti
Modificato da Magic80 - 12 Set 2017 alle 08:55
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"Si cresce davvero la prima volta che si ride di se stessi" Ethel Barrymore
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er banana intollerante

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er banana intollerante

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scrotoclasta

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 Postato: 11 Set 2017 alle 22:42
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Ciao Tipi
NO il problema non é l'acqua piovana.
LA mia macchina ha l'aspirazione a cono bassa dietro la griglia. Il kit AEM per capirci. Ho visto una pozza d'acqua all' inizio di una rampa della tangenziale, mi sono spostato di lato dove era più bassa andando piano ma mi ha fregato lo stesso. Ha ingoiato acqua e penso che l'essere in leggera salita subito dopo la pozza, quindi con lo snorkel leggermente meno inclinato abbia favorito l'ingoio. Coglione io e amara esperienza per il futuro. Fatti venti metri si é accesa la spia motore, si e spenta ed é finità li tutta la questione. Le nbfl ieri erano a rischio pure loro. Calcola che dopo di me si sono affogate fiat, alfa e altre 3 o 4 macchine normali. Sono moooolto triste
Modificato da madmagcat - 11 Set 2017 alle 22:43
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"Si cresce davvero la prima volta che si ride di se stessi" Ethel Barrymore
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scrotoclasta

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l' HDmin

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 Postato: 12 Set 2017 alle 08:58
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Aggiunta foto. L'opzione riparazione è praticamente un rebuild del motore visto che il monoblocco ne è lo scheletro... decisamente esoso. Secondo me tra montare un 2.0 "nuovo" o swappare 2.5 non cambia molto, citofonare Mondiale Racing per scimmie a volontà!! Per il resto solidarietà
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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The Original Luke Skywalker

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"django"

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 Postato: 12 Set 2017 alle 20:08
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Aggiornamento situazione:
Rana Nana è in garage. Devo dire che vederla al suo posto sapendo come é ridotta mi ha messo un bel pò di tristezza. Domenica la lavo e la coprirò con il telo.
domanda: stacco la batteria?
Adesso inizia l'avventura dei preventivi, del reperimento fondi, la ricerca di un nuovo motore. Insomma Rana Nana diventa una project car!
[object HTMLImageElement] Maaaaa secondo voi il motore mps turbo da 260 hp della mazda 3 fitta nella NC?
Modificato da madmagcat - 12 Set 2017 alle 20:15
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"Si cresce davvero la prima volta che si ride di se stessi" Ethel Barrymore
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lo stefano benni del passionroma

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Mezza soletta
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