MX5 Passion Roma: Distanziali sulle ruote posteriori
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Topic: Distanziali sulle ruote posteriori Postato: 02 Mar 2009 alle 00:24
ciao a tutti,
abbinato ai cerchi da 16 vorrei montare dei distanziali solo sulle ruote poteriori, li ho trovati su ebay sia da 16mm che da 20mm voi consigliate di metterli e che misura? Sapete dove posso trovare dei parafanghini per evitare che le ruote posteriori escano troppo fuori?
Già non è il massimo cambiare l'offset originale... fallo pure coi distanziali...!?!
...il passo successivo è farla rosa con i neon sotto...!
Voglio dire, in termini di dinamica non hai grossi cambiamenti a fronte di uno "stravolgimento" dell'equilibratissimo sistema bracci/ammo/ruote...! Se poi lo fai solo alle ruote posteriori secondo me ti troverai una macchina che ti farà grossi ed inaspettati scherzi di retrotreno...
"..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
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Da: roma
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Postato: 05 Mar 2009 alle 19:57
Sono andato da un preparatore "molto preparato", sulla mia ho montato quelli da 16 avanti e dietro, l'aspetto sicuramente è piu' bello, sulla guida senti lo sterzo molto piu' sensibile, per quanto riguarda i braccetti dipende anche dal loro diametro, da come guidi e quali strade percorri ... praticamente come ha detto Eunos, la leva si allunga e quindi il danno si avvicina ... fatte le valutazioni del caso e sentiti i tecnici io ho deciso di montarli...le ruote che sporgono di quel pochino sono troppo belle.... niente parafanghetti, con quelli da 16 sporgono veramente poco
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
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Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...
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Postato: 08 Mar 2009 alle 02:30
innanzitutto, mettere i distanzali, ha come effetto quello di "ammorbidire" le sospenzioni, sia intese come molle, ammortizzatori, sia come barre di rollio e rigidità strutturale!
per via di quella che è una "leva di secondo genere" (fisica).
secondo, le forze che in un normale impianto si applicano al mozzo, non sono certo casuali!
ad esempio, è importante rispettare il volore di et dei cerchi, non solo per aver sorprese di incompatibilità (organi che si toccano) ma anche perchè QUEL ET, è studiato per far si che la linea mediana del cerchio ( quella che spacca virtualmente in due la gomma a formare due gomme ), passi perfettamente per la linea mediana del cuscinetto!!!
non far coincidere queste due linee, equivale a sottoporre il cuscinetto a sforzi non propri, ovvero a farlo lavorare in una condizione "innaturale, accelerando l'usura.
ricapitolando:
i distanziali, vanno usati solo per coreggere et errati dei cerchi, altrimenti, necessitano di rivedere TUTTO l'assetto!!!
innanzitutto, mettere i distanzali, ha come effetto quello di "ammorbidire" le sospenzioni, sia intese come molle, ammortizzatori, sia come barre di rollio e rigidità strutturale!
per via di quella che è una "leva di secondo genere" (fisica).
secondo, le forze che in un normale impianto si applicano al mozzo, non sono certo casuali!
ad esempio, è importante rispettare il volore di et dei cerchi, non solo per aver sorprese di incompatibilità (organi che si toccano) ma anche perchè QUEL ET, è studiato per far si che la linea mediana del cerchio ( quella che spacca virtualmente in due la gomma a formare due gomme ), passi perfettamente per la linea mediana del cuscinetto!!!
non far coincidere queste due linee, equivale a sottoporre il cuscinetto a sforzi non propri, ovvero a farlo lavorare in una condizione "innaturale, accelerando l'usura.
ricapitolando:
i distanziali, vanno usati solo per coreggere et errati dei cerchi, altrimenti, necessitano di rivedere TUTTO l'assetto!!!
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
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