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"Non le merito..."

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 Topic: Montaggio Cambio 6 Marce Postato: 21 Set 2016 alle 20:35
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Ragazzi ho bisogno di voi, apro questa nuova discussione perché da Aprile scorso ho fermo al box un cambio 6 marce proveniente da una NBFL Sport Inglese.
Devo acquistare, a mio parere, parecchi pezzi (per stare tranquillo) tra cui Volano alleggerito, frizione master e slave, olio, cuffie, ecc ecc.
Pensavo, visti i vari gruppi di acquisto, di iniziare a spalmare le spese e di conseguenze le parti da acquistare, calcolate che tra tutto quello che voglio prende su Mx5 Parts sono arrivato quasi a 800 Euro.  .
Quindi il primo consiglio del topic, riguarda la questione master e slave, conviene acquistarli entrambi originali Mazda? Ho visto che Mondiale Racing propone il Master originale ma lo slave commerciale, voi cosa consigliate?
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l' HDmin

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"Non le merito..."

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"Non le merito..."

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 Postato: 22 Set 2016 alle 01:21
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Postato originariamente da Magic80
Il master mi sembra esista solo originale, circa lo slave evita quelli tropo economici (tipo meno di 20 euro)... A me duravano 10k km....
Pareri su questi kit exedy americani?
Kit Exedy senza tubo 55 euroKit comprensivo di tubo a 115 euro spedito
Kit a 55 euro escluso tubo
Ovviamente a me intriga, visto i costi più il secondo, il tubo lo prenderei a parte su Mx5 parts. Inoltre sono fatti dalla Exedy, stessa marca della frizione che prenderò.
Modificato da MANUELsport - 22 Set 2016 alle 02:02
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er banana intollerante

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 Postato: 22 Set 2016 alle 16:12
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Postato originariamente da bse50
Piglia tutto daikin-exedy. Stessa roba degli originali.
Ok allora prendo il secondo kit!
Intato in questo GDA prendo la Frizione Exedy Standard per 1.8, poi per ultimo prenderò il volano alleggerito, ma anche li serviranno consigli.
Modificato da MANUELsport - 22 Set 2016 alle 16:27
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Cavaliere dei rottami

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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 24 Set 2016 alle 14:00
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che ignorantitudine..  ero convinto che la frizione dipendesse dal motore e non dal cambio. scusate.
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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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"Non le merito..."

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l' HDmin

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 Postato: 27 Set 2016 alle 00:00
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Postato originariamente da kecco che ignorantitudine..  ero convinto che la frizione dipendesse dal motore e non dal cambio. scusate. In realtà hai ragione... la scelta della frizione dipende dal motore, ovvero dal volano. Il cambio è assolutamente indifferente. Diciamo che motore - cambio - gruppo volano/frizione sono assolutamente interscambiabili tra tutti i modelli (NA e NB) a patto che venga rispettata la coppia volano/frizione. Per dire, è in uso nelle elaborazioni spinte dei 1.8 la pratica di montare volano alleggerito 1.6 (più piccolo e leggero del 1.8) con frizione 1.6 stageX (a seconda delle potenze in gioco) per rendere il motore più "allegro". AL contrario a scapito di un po' di peso in più si può optare per montare volano e frizione 1.8 sul motore 1.6 per ottenere una frizione più resistente e "basso costo"
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Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
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*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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er banana intollerante

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scrotoclasta

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"Non le merito..."

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 Postato: 22 Ott 2016 alle 23:05
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Postato originariamente da tipiaraldiciMa perché non parli.......
facevamo gda e le spese di spedizioni si riducevano..............[IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_cry.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />
Ma come no?????
Ne Abbiamo parlato tantissimo, anche qui sopra, dall'America constano molto meno anche rispetto Mx5 Parts. Comunque oltre il volano troppe cose devo prendere ancora su Parts.
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