Postato originariamente da Filo07 salve a tutti!
mi presento:
mi chiamo Filippo, vivo a Roma, ho quasi 19 anni, non possiedo purtroppo una mx-5 anche se ho convinto mio padre a prendere un'auto da divertimento .
attualmente guido una Golf gt 1.4 da 170cv, ma non nascondo che vorrei una piccola mazda da affiancare alla tedesca!

mi sono iscritto per cercare qualche informazione sulle mazda e magari per trovarne una !
un applauso a tuo padre ed un consiglio a te (ed a lui indirettamente): volete un auto da divertimento, siete nel posto giusto, MA io mi ricordo di com'ero a 19 anni, tieni sempre a mente che guiderai un auto molto reattiva e con limiti molto ma molto ma proprio molto più bassi di una moderna Golf. Per quello è divertente ma può facilmente diventare pericolosa.
Fatti quindi un bel corso in pista (tipo l'ottimo ed economico di Arce,
www.sportdrivingschool.it) e poi ancora tanta pista, magari con la pioggia (al sagittario, più o meno ogni mercoledì si gira mezza giornata pagando solo 30 euro), prima di farci il cretino (come la maggior parte di noi) su strada.
Solamente imparare (come nel tuo caso) o re-imparare (come nel mio) a frenare senza ABS (se prenderai come ti auguro una M1) è cosa complicata.