MX5 Passion Roma: nbfl viste di lato con molle assetto
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: nbfl viste di lato con molle assetto Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
con un litro faccio 50km di fila..dietro
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 776
dal: 09/12/2012 16:16:59
Da: RM
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 07 Nov 2014 alle 22:08

ottimo feedback andreò!!!

è quello che cerco, spendere il meno possibile (configurazione molle o coilover) e avere l'auto bassa su entrambi gli assi

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 08 Nov 2014 alle 10:32

Ottimo downgrade! ...da Bilstein a Raceland!

Ragazzi a questo punto preferirei che certe discussioni rimanessero su whatsapp

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 08 Nov 2014 alle 12:40

L'unico modo per scegliere l'altezza è montare dei coilover regolabili, altrimenti ci si affida al caso (ovvero alle dichiarazioni dei produttori).

Ovviamente anche in questo caso ci son molte alternative non sempre a prezzi accessibili...

Sul downgrade non son pienamente d'accordo: se paragoni ammo nuovi non vi son dubbi, ma Bilstein con 100.000km (a caso) abbinati a molle ribassate vs raceland nuovi mi sa di lotta ad armi pari...

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 08 Nov 2014 alle 12:56

Postato originariamente da Magic80

L'unico modo per scegliere l'altezza è montare dei coilover regolabili, altrimenti ci si affida al caso (ovvero alle dichiarazioni dei produttori).Ovviamente anche in questo caso ci son molte alternative non sempre a prezzi accessibili...Sul downgrade non son pienamente d'accordo: se paragoni ammo nuovi non vi son dubbi, ma Bilstein con 100.000km (a caso) abbinati a molle ribassate vs raceland nuovi mi sa di lotta ad armi pari...

Mi gioco qualsiasi cosa che a livello di comfort quelli con 100.000km sono ancora meglio dei MARMOland

Se poi l'obbiettivo è avere la libertà di scegliere l'altezza, uno lo fa e l'altro no... quindi partita persa in partenza.

Ricordiamoci sempre che con le nostre auto giriamo a Roma e non su un tavolo da biliardo.

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 08 Nov 2014 alle 13:27

Beh non mi sembrava si parlasse di comfort quanto di "prestazione", cmq ammo vecchi e molle ribassate non è che siano così confortevoli...

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
con un litro faccio 50km di fila..dietro

Iscritto n° 776
dal: 09/12/2012 16:16:59

Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 08 Nov 2014 alle 13:49

Postato originariamente da Dangerfield

Ottimo downgrade! [IMG]smileys_nuovi/002_pollicesu.gif" align="middle" /> ...da Bilstein a Raceland!

Ragazzi a questo punto preferirei che certe discussioni rimanessero su whatsapp [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />

ahahah danger, NON ho whatsapp ahahahahah

posso capire il discorso brand bilstein (i miei hanno su 114000 km e devo dire che vanno benissimo in tutto).

il discorso e' anche pero' considerare l'utilizzo dell'auto: due trverselli sul bagnato, qualche giretto fuoriporta in strade di campagna/montagna e sono contento...

capisco benissimo che montare dei bc racing (e a salire fino agli holins) sia un'altro pianeta (ricordo quando provai belva che aveva i gaz progold... sembrava un kart rispetto alla mia...)

pero', purtroppo, devo fare i conti col budget, e credimi, e' molto basso...

IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 08 Nov 2014 alle 19:16

se il budget è stretto spendili in benzina e gite fuori porta, tanto mentre guidi non te ne accorgi dell'aspetto estetico dell'auto.

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 08 Nov 2014 alle 20:54

Beh non mi sembrava si parlasse di comfort quanto di "prestazione", cmq ammo vecchi e molle ribassate non è che siano così confortevoli...

Assolutamente no! l'ideale sarebbe ritarare gli ammo su molle ribassate.

Penso che si possa comunque essere sempre sull'ordine della spesa contenuta, che nel caso dei barboland è tenuta se non sbaglio sulla soglia dell'irrisorio (250€).

Da questo punto di vista, sono sempre stato aperto a soluzioni alternative a questi coilover entry-level (sarebbe meglio dire pre-level).

Il discorso di Adriano lo leggo esattamente all'opposto... per una volta che prendo l'auto per fare qualche giro etc... è meglio avere un'auto che mi prende a calci nel C. e mi rompe la schiena?

Al contrario trovo molto più sensata un'applicazione da "usa e getta" per la pista in cui almeno si dovrebbe girare in un luogo privo di buche, tombini e sanpietrini.

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 09 Nov 2014 alle 02:20

Anche in pista i raceland non è che facciano faville....
Cmq 200€ di prezzo soni imbattibili per qualunque altra soluzione tranne quella di installare le sole molle su ammo stanchi.
Già la rigenerazione, che è una soluzione economica, ti fa spendere almeno 300€+molle!

Questo per dire che sull'assetto ci si deve spendere. Altrimenti ci si deve accontentare essendo consci dei limiti del setup scelto, limiti progettuali o di "stanchezza" che portano gli ammo a non frenare le reazioni delle molle.

Anche il mio setup attuale non è il massimo, gli ammo stock mal digeriscono le barre rigide ma è un compromesso che per 100€ accetto volentieri, e l'estetica neanche ci giova... Ahahahahahaha

Finisco con quello che dico sempre quando si hanno dubbi sull'acquisto di qualcosa: dipende da cosa ci devi fare.
Ohlins per fare hard parking sono sprecati, raceland per fare il tempo sono inutili... Nel mezzo c'è un ampio spettro di soluzioni! Cerchiamo quella giusta per noi...

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 09 Nov 2014 alle 09:37

Quoto Marcellino (tm) : Il sindaco è sempre il sindaco!

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 09 Nov 2014 alle 14:12

Finisco con quello che dico sempre quando si hanno dubbi sull'acquisto di qualcosa: dipende da cosa ci devi fare.
Ohlins per fare hard parking sono sprecati, raceland per fare il tempo sono inutili... Nel mezzo c'è un ampio spettro di soluzioni! Cerchiamo quella giusta per noi...

Non solo, nel mezzo c'è esattamente quello che si deve fare con l'auto. Trovo che l'aspetto visivo non possa prescindere dall'aspetto del comfort, proprio perché si tratta di un'auto da usare e non da esporre per qualche foto.

IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 09 Nov 2014 alle 14:17

Un ammortizzatore che non copia le asperità non è solo scarso quanto al comfort, è anche pericoloso.

Per come la vedo io sotto i 1200\1300€ esistono solo ammortizzatori non regolabili come Koni, KYB, Bilstein "base" etc accoppiati a molle giuste. Poi ci sono gli ammortizzatori di "compromesso" per un utilizzo misto stradale sportivo\pistaiolo della domenica e poi i prodotti che non serve nemmeno prendere in considerazione perchè "un po'" fuori budget e pericolosi quanto i raceland su strada.

Non fatevi inculare da chi dice che l'auto più "rigida" va più forte. Chi lo dice non capisce una ceppa e probabilmente non si è nemmeno accorto di andare più lento ed in modo più pericoloso.

Se poi volete fare hard parking pigliate le molle originali e segatele, è gratis.

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 09 Nov 2014 alle 22:31

Postato originariamente da Dangerfield

Non solo, nel mezzo c'è esattamente quello che si deve fare con l'auto. Trovo che l'aspetto visivo non possa prescindere dall'aspetto del comfort, proprio perché si tratta di un'auto da usare e non da esporre per qualche foto.

Che è la stessa cosa che dico io.
Il comfort poi può essere imprescindibile o meno, la risposta sta sempre nel mezzo...

Postato originariamente da bse50

Un ammortizzatore che non copia le asperità non è solo scarso quanto al comfort, è anche pericoloso.

Per come la vedo io sotto i 1200\1300€ esistono solo ammortizzatori non regolabili come Koni, KYB, Bilstein "base" etc accoppiati a molle giuste. Poi ci sono gli ammortizzatori di "compromesso" per un utilizzo misto stradale sportivo\pistaiolo della domenica e poi i prodotti che non serve nemmeno prendere in considerazione perchè "un po'" fuori budget e pericolosi quanto i raceland su strada.

Non fatevi inculare da chi dice che l'auto più "rigida" va più forte. Chi lo dice non capisce una ceppa e probabilmente non si è nemmeno accorto di andare più lento ed in modo più pericoloso.

Se poi volete fare hard parking pigliate le molle originali e segatele, è gratis.

Dimentichi sempre una cosa, il budget.

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 09 Nov 2014 alle 22:43

Dimentichi sempre una cosa, il budget.

Non lo dimentico affatto invece! Semplicemente prima di prendere i soldi e buttarli nel cesso preferisco non cambiare pezzi che la mia auto ha già, come gli ammortizzatori per esempio. Specie se si tratta di cambiare dei bilstein con dei raceland. Sempre parlando di budget basta vedere la scelta che ho fatto io personalmente su entrambe le carrette: La NA rimarrà per un po' con gli ammortizzatori originali scoppiati e le molle ribassate messe dal vecchio proprietario. Più avanti farò ritarare gli ammortizzatori e deciderò se rimettere le molle alte o no. Sulla banana per risparmiare ho patito le pene dell'inferno ma alla fine sono soddisfatto. Tutte scelte fatte alla luce del sole ed in base alla poca esperienza che ho maturato sul campo a suon di inc***te!

Non stiamo parlando di un pomello del cambio (a proposito, me ne sono rimasti un po' :D) o dei cavi candele ma di una componente strettamente collegata al piacere di guida e soprattutto alla sicurezza.
Prendere un'auto tutto sommato divertente come una nbfl sport e rovinarla solo per renderla più appagante DA FERMA non ha senso, per me.
Meglio spendere gli stessi soldi per delle molle "compromesso" o risparmiare fino a potersi permettere qualcosa di pratico e funzionale come dei bilstein originali ritarati con molle adeguate, dei koni gialli con le molle di cui sopra, Gaz, bc racing se non si fa molta pista(sono migliorati un po' nel 2013), tein, AST base etc.

Altrimenti ripeto, tagliare le molle è gratis ed il risultato, paradossalmente, è superiore ad ammortizzatori "regolabili" (ammesso che le regolazioni funzionino davvero) da 3\400€.

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile