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Iscritto n° 9
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er banana intollerante

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 Postato: 30 Set 2014 alle 17:44
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Postato originariamente da andreasooyeonho capito che con valori piu bassi lo posso fare "piu avanti e meno dietro"
ps CONTENTO TU CONTENTI TUTTI...in maniera indiretta mi dai del tonto e non credo io ti abbia mai mancato di rispetto
Non ti do del tonto ma del testardo, è diverso!
Hai detto che l'auto non ti piace sottosterzante e ti vengono fornite tutte le soluzioni per renderla scorrevole ma neutra o leggermente sovrasterzante e tu cosa fai?
Riducendo "l'incidenza" (caster) hai reso l'auto più nervosa e meno precisa e con lo sterzo più leggero.
Riducendo il divario di camber ant\post probabilmente hai ridotto il sottosterzo ma questo sarà comunque presente e l'usura degli pneumatici mi darà ragione.
Lo stesso discorso vale per la convergenza.
Su un'auto come la nc1.8 (pesante e senza differenziale, con pneumatici dalla spalla non proprio bassissima e carcassa stradale) la cosa che veramente fa la differenza è la convergenza, non la campanatura. La spalla fa quello che le pare vanificando completamente gli sforzi.
I bracci anteriori e posteriori sono diversi, così come la distribuzione dei pesi in percorrenza. Hai provato col gommista a vedere gli X° da "fermo" quanto diventano a livello dinamico? Potresti avere belle soprese sul cambio della differenza di camber dinamico tra ant\post. Prendendo due misure e con un po' di trigonometria puoi fare il calcolo anche senza comprimere la sospensione.
Considera che solo negli ultimi 10 mesi avrò rifatto gli angoli completi almeno 6 volte e domani sono di nuovo dal gommista. Ogni volta ho anche giocato parecchio col pirometro per vedere dove intervenire successivamente... un minimo di esperienza ormai penso di averla.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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er banana intollerante

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 Postato: 30 Set 2014 alle 18:09
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Postato originariamente da andreasooyeon
ora si mi hai aperto gli ochhi!!!ps non me lo potevi di prima questo!!
Ci ho provato in tutti i modi!
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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non ho più il fisico

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 Postato: 30 Set 2014 alle 21:40
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MX-5 1.8 NC anno 2007
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ANTERIORE
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TOE Convergenza sin. (mm)
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0.0 mm
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TOE Convergenza dx (mm)
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0.0 mm
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TOE Convergenza totale (mm)
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0.0 mm
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CAMBER Campanatura sn ( ° + ' )
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-1° 10'
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CAMBER Campanatura dx ( ° + ' )
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-1° 10'
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CASTER Incidenza sin ( ° + ' )
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+6° 40'
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CASTER Incidenza dx ( ° + ' )
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+6° 40'
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POSTERIORE
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TOE Convergenza sin. (mm)
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1 mm
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TOE Convergenza dx
(mm)
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1 mm
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TOE Convergenza totale (mm)
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CAMBER Campanatura sn ( ° + ' )
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-1° 40'
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CAMBER Campanatura dx ( ° + ' )
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-1° 40'
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Se puo'tornarti utile questo è il mio
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NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
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er banana intollerante

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non ho più il fisico

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scrotoclasta

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er banana intollerante

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 Postato: 01 Ott 2014 alle 08:48
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Postato originariamente da Iron Febyl
ahahahh no Gio' volevo una cosa un pochino piu' tranquilla, ma con questo non mi trovo male ... su questa base cosa cambieresti restando sul moderato?
Mi spieghi io e te cosa abbiamo di moderato?
Scherzi a parte proverei giusto ad invertire camber anteriore e posteriore per renderla più precisa in inserimento. Considera che la differenza sarebbe talmente poca che nel 99.9% delle situazioni non sentiresti praticamente alcuna differenza.
Parlando chiaramente... gli angoli servono solo se si guida allegri, in tutti gli altri casi l'importante è che la convergenza non sia sballata ed il caster sia abbastanza positivo.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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non ho più il fisico

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er banana intollerante

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l' HDmin

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 Postato: 14 Feb 2015 alle 14:27
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Postato originariamente da andreasooyeon
come di dovere ringraziamenti a bse50 per i consigli
Che angoli hai fatto alla fine?
Personalmente sulla NC giro con questi:
Campanatura ant -1.5gradi
Convergenza ant 0
Caster non ricordo :( forse 5gradi
Campanatura post -0.6gradi
Convergenza post 0
Non mi trovo male ma si può migliorare...
PS: assetto stock ma con barre antirollio maggiorate
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Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
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Iscritto n° 3843
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Iscritto n° 3843
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 Postato: 14 Feb 2015 alle 15:50
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Dimenticavo caster tutto avanti sui 6 gradi
Come mi ha consigliato bse50 di concentrarmi solo sulle conv perché gli ammo stock fanno un po quello che voiono
Comunque aperta avanti e neutra dietro mi diverto da matti
Modificato da andreasooyeon - 14 Feb 2015 alle 15:56
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 Postato: 16 Feb 2015 alle 11:25
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Postato originariamente da Magic80
Postato originariamente da andreasooyeon
come di dovere ringraziamenti a bse50 per i consigli Che angoli hai fatto alla fine? Personalmente sulla NC giro con questi: Campanatura ant -1.5gradi Convergenza ant 0 Caster non ricordo :( forse 5gradi Campanatura post -0.6gradi Convergenza post 0 Non mi trovo male ma si può migliorare... PS: assetto stock ma con barre antirollio maggiorate tu hai una 2.0??? io con la 1.8 e ammo stock davanti non vado oltre 1grado
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