MX5 Passion Roma: operazione tubbbo dritto
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: operazione tubbbo dritto Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13261

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Topic: operazione tubbbo dritto
    Postato: 01 Ago 2014 alle 21:00

bene
passata la revisione si scatalizza....cool
 
si richiedono suggerimenti ma ricordatevi che...
 
1) monella ha il cai
2) tipi non ha soldi
 
detto ciò che monto per avere in più millemilacavalli ? dance1



il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13261

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 01 Ago 2014 alle 21:25
il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3934

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 01 Ago 2014 alle 21:39

Misura tubo e diametro? se non hai particolari pretese fai un salto da AZ Marmitte.
Io monterei un tubo dritto con un piccolo silenziatore se possibile.


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13261

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 01 Ago 2014 alle 22:41

il diametro del tubbbo è 54 mm e la parte grassoccia viene definita risuonatore......
 
wroooom wroooom



il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9189

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 02 Ago 2014 alle 00:06

Il tratto di scarico che hai postato è il centrale, li non c'è il Kat.
Se vuoi eliminare il Kat devi tagliare e saldare, visto che è integrato nei collettori.
Se lasci stock il resto della linea magari il silenziatorino che dice Bse non serve...


Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4503

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 02 Ago 2014 alle 11:51

Sul centrale c'è il rompi fiamma... lo scatolotto che non ti fa scoppiettare di piacere!


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13261

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 02 Ago 2014 alle 12:46

ho letto il tuo topic nel mondo di la benny....
 
interessante ma il magnaflow me magna troppo nel salvadanaio...
 



il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9071

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 02 Ago 2014 alle 14:25

Un bel 200 celle di IL e passa la paura...metti da parte un pò al mese e poi rompi il salvadanaio! :-D
Per lo meno ho fatto così se no quando finivo...ahhahahahhaha


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3934

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 02 Ago 2014 alle 14:30

Meglio prendere un centrale scatalizzato e saldarci un qualsiasi catalizzatore sportivo da 100\200cpsi visti i prezzi di Il...:p



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4503

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 02 Ago 2014 alle 19:18

Io penso si stia facendo un po' di confusione. Se parliamo di centrale dritto, non c'è nulla da aggiungere ma solo da togliere e cioè il rompi fiamma. Il catalizzatore, sportivo e non, sta a monte del centrale ed esattamente all'inizio di quest'ultimo.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9071

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 02 Ago 2014 alle 20:53

Mmmm...il centrale È il catalizzatore (sportivo o non)...il tubodritto lo va semplicemente a sostituire.
Personalmente avevo inizialmente il catalizzatore sulla Silver, poi lo tolsi e misi il tubodritto (50 eurini su ebay di quello però che si imbullona) e lo comprai anche per Franco. Franco lo tenne solo per il Dolomitico 2010 poi lo tolse poichè cozzava con lo scarico sportivo che aveva comprato a RossaNa: praticamente quando accellerava la macchina spernacchiava come se avesse un attacco di colica...
Io lo tenni ma, nonostante la macchina la sentivo briosa, in alcuni momenti mi sembrava mancasse qualcosa all'accelerazione. Alla verdoNa invece l'ho tolto montando il 200 celle di IL e mi da più una sensazione di compressione (cosa che prima non avevo). Ai bassi è più pronta e quando accellero non mi da quella "sensazione di vuoto" che dava il tubodritto.
Spero sia stato di aiuto.


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9071

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 02 Ago 2014 alle 20:56

Un ultimo consiglio mejo amico mio: non farlo saldare che poi è un macello (cit.di Tommaso Francini).


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3934

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 02 Ago 2014 alle 21:18

Il fatto che le auto vadano meglio con un catalizzatore anzichè senza è una leggenda metropolitana. Il motivo per cui ho consigliato a Sarge di andare di risuonatore è proprio per evitare gli spernacchiamenti o altre fastidiose risonanze ;)


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4503

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 03 Ago 2014 alle 01:24

Postato originariamente da IL_corradone

Mmmm...il centrale È il catalizzatore (sportivo o non)...il tubodritto lo va semplicemente a sostituire.


DOP???

Se vedi il tubo che ha postato tipi, è il centrale di IL. Quel barilotto piccolino non è un cat ma un risuonatore. E' esattamente quello che aveva marcello su belva.
Il cat sta tra i collettori e il tubo, a sua volta il tubo sta tra il cat e il finale di scarico.
Sostituendo con quel tubo si va ad eliminare il rompifiamma ma il cat rimane.

Detto ciò la soluzione più semplice, è tagliare via il cat e il rompifiamma e risaldare dei tubi dritti.

Quella più complicata è tagliare da prima del cat fino all'ultima flangia che collega col finale e mettere un tubo ex novo


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9071

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 03 Ago 2014 alle 09:01

Si avevo visto ma pensavo fosse come su NA che è composta da 4 pezzi separati e che quello fosse un prodotto unico (come credo), diverso dall'originale.
Se anche il suo impianto di origine è composto da 4 parti non gli conviene comprare solo il tubo che sostituisca il catalizzatore risparmiandosi anche qualche euro?
Ma soprattutto: la centralina come va a leggere questa ipotetica modifica???

Modificato da IL_corradone - 03 Ago 2014 alle 09:20



Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9189

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 03 Ago 2014 alle 11:24

Facciamo chiarezza.
Nella nbfl Lo scarico è composto da 4 parti:
Collettore 4 in 2
Collettore 2 in 1 + Kat
Centrale (con risuonatore)
Terminale

A meno di farsi flangiare appositamente il Kat, questo va saldato. Ergo non esiste una soluzione plug&play per disfarsi del Kat (a meno che non si sostituiscano i colli).

La soluzione "Benni" è la più semplice (tagliare saldare) ma con risultato sonoro incognito (anche se mi sembra di ricordarne una che così non suonava affatto male).

La centralina va ingannata con un tubetto emulatore sulla seconda lambda che gli fa credere che il Kat sia efficiente.


Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 1,551 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it