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operazione tubbbo dritto

Stampato da: MX5 Passion Roma
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Topic: operazione tubbbo dritto
Postato da: tipiaraldici
soggetto: operazione tubbbo dritto
Postato in data: 01 Ago 2014 alle 21:00
bene
passata la revisione si scatalizza....cool
 
si richiedono suggerimenti ma ricordatevi che...
 
1) monella ha il cai
2) tipi non ha soldi
 
detto ciò che monto per avere in più millemilacavalli ? dance1


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il tritaradici nazionale e la sua monella



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 01 Ago 2014 alle 21:25

http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-centre-section-mk25-p-1250.html - per iniziare

 
 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: bse50
Postato in data: 01 Ago 2014 alle 21:39
Misura tubo e diametro? se non hai particolari pretese fai un salto da AZ Marmitte.
Io monterei un tubo dritto con un piccolo silenziatore se possibile.

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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 01 Ago 2014 alle 22:41
il diametro del tubbbo è 54 mm e la parte grassoccia viene definita risuonatore......
 
wroooom wroooom


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Magic80
Postato in data: 02 Ago 2014 alle 00:06
Il tratto di scarico che hai postato è il centrale, li non c'è il Kat.
Se vuoi eliminare il Kat devi tagliare e saldare, visto che è integrato nei collettori.
Se lasci stock il resto della linea magari il silenziatorino che dice Bse non serve...

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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
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*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 02 Ago 2014 alle 11:51
Sul centrale c'è il rompi fiamma... lo scatolotto che non ti fa scoppiettare di piacere!

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 02 Ago 2014 alle 12:46
ho letto il tuo topic nel mondo di la benny....
 
interessante ma il magnaflow me magna troppo nel salvadanaio...
 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 02 Ago 2014 alle 14:25
Un bel 200 celle di IL e passa la paura...metti da parte un pò al mese e poi rompi il salvadanaio! :-D
Per lo meno ho fatto così se no quando finivo...ahhahahahhaha

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: bse50
Postato in data: 02 Ago 2014 alle 14:30
Meglio prendere un centrale scatalizzato e saldarci un qualsiasi catalizzatore sportivo da 100\200cpsi visti i prezzi di Il...:p


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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 02 Ago 2014 alle 19:18
Io penso si stia facendo un po' di confusione. Se parliamo di centrale dritto, non c'è nulla da aggiungere ma solo da togliere e cioè il rompi fiamma. Il catalizzatore, sportivo e non, sta a monte del centrale ed esattamente all'inizio di quest'ultimo.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 02 Ago 2014 alle 20:53
Mmmm...il centrale È il catalizzatore (sportivo o non)...il tubodritto lo va semplicemente a sostituire.
Personalmente avevo inizialmente il catalizzatore sulla Silver, poi lo tolsi e misi il tubodritto (50 eurini su ebay di quello però che si imbullona) e lo comprai anche per Franco. Franco lo tenne solo per il Dolomitico 2010 poi lo tolse poichè cozzava con lo scarico sportivo che aveva comprato a RossaNa: praticamente quando accellerava la macchina spernacchiava come se avesse un attacco di colica...
Io lo tenni ma, nonostante la macchina la sentivo briosa, in alcuni momenti mi sembrava mancasse qualcosa all'accelerazione. Alla verdoNa invece l'ho tolto montando il 200 celle di IL e mi da più una sensazione di compressione (cosa che prima non avevo). Ai bassi è più pronta e quando accellero non mi da quella "sensazione di vuoto" che dava il tubodritto.
Spero sia stato di aiuto.

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 02 Ago 2014 alle 20:56
Un ultimo consiglio mejo amico mio: non farlo saldare che poi è un macello (cit.di Tommaso Francini).

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Postato da: bse50
Postato in data: 02 Ago 2014 alle 21:18
Il fatto che le auto vadano meglio con un catalizzatore anzichè senza è una leggenda metropolitana. Il motivo per cui ho consigliato a Sarge di andare di risuonatore è proprio per evitare gli spernacchiamenti o altre fastidiose risonanze ;)

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 03 Ago 2014 alle 01:24
Postato originariamente da IL_corradone

Mmmm...il centrale È il catalizzatore (sportivo o non)...il tubodritto lo va semplicemente a sostituire.


DOP???

Se vedi il tubo che ha postato tipi, è il centrale di IL. Quel barilotto piccolino non è un cat ma un risuonatore. E' esattamente quello che aveva marcello su belva.
Il cat sta tra i collettori e il tubo, a sua volta il tubo sta tra il cat e il finale di scarico.
Sostituendo con quel tubo si va ad eliminare il rompifiamma ma il cat rimane.

Detto ciò la soluzione più semplice, è tagliare via il cat e il rompifiamma e risaldare dei tubi dritti.

Quella più complicata è tagliare da prima del cat fino all'ultima flangia che collega col finale e mettere un tubo ex novo

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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 03 Ago 2014 alle 09:01
Si avevo visto ma pensavo fosse come su NA che è composta da 4 pezzi separati e che quello fosse un prodotto unico (come credo), diverso dall'originale.
Se anche il suo impianto di origine è composto da 4 parti non gli conviene comprare solo il tubo che sostituisca il catalizzatore risparmiandosi anche qualche euro?
Ma soprattutto: la centralina come va a leggere questa ipotetica modifica???

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Postato da: Magic80
Postato in data: 03 Ago 2014 alle 11:24
Facciamo chiarezza.
Nella nbfl Lo scarico è composto da 4 parti:
Collettore 4 in 2
Collettore 2 in 1 + Kat
Centrale (con risuonatore)
Terminale

A meno di farsi flangiare appositamente il Kat, questo va saldato. Ergo non esiste una soluzione plug&play per disfarsi del Kat (a meno che non si sostituiscano i colli).

La soluzione "Benni" è la più semplice (tagliare saldare) ma con risultato sonoro incognito (anche se mi sembra di ricordarne una che così non suonava affatto male).

La centralina va ingannata con un tubetto emulatore sulla seconda lambda che gli fa credere che il Kat sia efficiente.

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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 03 Ago 2014 alle 11:28
Il cat è saldato al secondo pezzo dei collettori. Se non ricordo male i collettori OEM della nbfl sono dei 4-2-1 con un flangia che li divide in due.

Se noti il tubo flangiato aftermarket per sostituire il cat per nbfl non c'è.

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Postato da: paolo
Postato in data: 03 Ago 2014 alle 14:08
girando per internet ho trovato una azienda tedesca che promette miracoli per i tubi di scarico, qui di seguito il link per i loro prodotti: http://www.ebay.it/itm/like/170553342954?lpid=96 - link
A me sembra geniale, ditemi la vostra!


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ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: IL_corradone
Postato in data: 03 Ago 2014 alle 14:13
Ahahahahah grande! Ahahahahahah

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