ed eccoci al 7 febbraio.
ieri mi chiama davide (in anticipo di un giorno sul previsto):
dado "mario, sei seduto"
unky "perchè?"
dado "mettete seduto e pia un bicchiere d'acqua"
unky "...!"
e ecco che nella mente partono le seghe mentali: "eccallà, mo me di
che che ciò le valvole piegate, oppure il monoblocco sfondato, o anche
la trasmissione grattuggiata... chissà che ca**o me dira mo!"
dado "per riparà la mazda cè vonno 500 euriiii!"
unky "aaaah, ma allora me state a pià n'altra volta in giro è?
...siccome me chiamo mario... "a mario, so 500 euri!" birbantelli!"
dado "ehm... no, non te stamo a pià in giro..."
unky "tu-tu-tu-tu-tu-tu..."
dado "mario..? a Cà, è caduto!"

----
m'aspettavo de meno, ma poi parlando ho capito che innanzitutto potevo risparmiare ordinando da mx5part (qui i pezzi commerciali costano il doppio degli originali in inghilterra!).
ed ecco che con 400€ ci sistemo il guaio e ottengo anche un supertagliandone generale!
e quindi:
sistemazione distribuzione
sistemazione pompa acqua
sistemazione termostato ( non c'era!!!! )
cambio olio motore, olio cambio, olio differenziale
cambio candele (con delle cand racing che non mer ricordo la serie cmq ngk...)
messa a punto (punterie, anticipi, fase...)
forse ci scappa pure una "rivisitativa al sistema farfalla collettore (lucidatura-allargamento)
considerando che i pezzi li ho comprati io, salvo l'olio e le candele e che perntanto dovro pagare a loro solo 300€... me annata de lusso!

ora speriamo che mx5part sia celere, cosi che posso avere la mazda per correre il 22 all'isam.
p.s. che si può fare per migliorare la frenata?