MX5 Passion Roma: HELP! strecthatori di gomme nella capitale cercasi
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: HELP! strecthatori di gomme nella capitale cercasi Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3
Autore Messaggio
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
iscritto al RIM
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
Status: Offline
Posts: 4610

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 16 Gen 2014 alle 16:19

Mito

Modificato da andreone82 - 16 Gen 2014 alle 16:22



ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
iscritto al RIM
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
Status: Offline
Posts: 4610

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 16 Gen 2014 alle 16:21

Si dietro un pó troppo alta rispetto all'anteriore se metti degli ammo regolabile sarebbe perfetta, prendi dei barboland tipo i miei spendi poco e alla fine per passeggiare e fare il coglionazzo qualche volta vanno bene!!! Comunque per il 2014 ti proclamo o'Re del canale rovesciato!!


ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4503

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 16 Gen 2014 alle 17:29

Postato originariamente da andreone82

Si dietro un pó troppo alta rispetto all'anteriore se metti degli ammo regolabile sarebbe perfetta, prendi dei barboland tipo i miei spendi poco e alla fine per passeggiare e fare il coglionazzo qualche volta vanno bene!!! Comunque per il 2014 ti proclamo o'Re del canale rovesciato!!


buahahah


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4503

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 16 Gen 2014 alle 23:48

Raga... è dura andare dritto col camber -2 avanti e meno 2 dietro! ...a velocità importanti si crea un rollio non indifferente. Ho anche notato un frenata su dritto un pò scomposta ma non ne sono certo.

In curva che dire, l'appoggio sembra che vada dato con cura e senza colpi di sterzo perentori. In pratica si sente esattamente il momento in cui la ruota tocca in toto con la propria superficie sull'asfalto.

Gomme termiche (seppur strecciate) + et15 = una tenuta da circo. L'ingresso in curva è deciso e fino adesso non parla sottosterzese. Il muso gira e sembra volerti lasciare sul posto.

Ancora non ho avuto modo di testare una guida più allegra ma qualcosa mi dice che non è una configurazione adatta alle alte velocità... boh...forse devo solo aspettare che si consumi un po' l'interno della gomma.   


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Avatar
con un litro faccio 50km di fila..dietro
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 776
dal: 09/12/2012 16:16:59
Da: RM
Status: Offline
Posts: 766

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 00:53

e' molto sovrasterzante con questa campanatura?
hai questi angoli anche con le gomme estive? se si, le gomme si consumano molto velocemente all'interno?


IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9189

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 10:12

Postato originariamente da Dangerfield

 
Raga... è dura andare dritto col camber -2 avanti e meno 2 dietro! ...a velocità importanti si crea un rollio non indifferente. Ho anche notato un frenata su dritto un pò scomposta ma non ne sono certo.

In curva che dire, l'appoggio sembra che vada dato con cura e senza colpi di sterzo perentori. In pratica si sente esattamente il momento in cui la ruota tocca in toto con la propria superficie sull'asfalto.

Gomme termiche (seppur strecciate) + et15 = una tenuta da circo. L'ingresso in curva è deciso e fino adesso non parla sottosterzese. Il muso gira e sembra volerti lasciare sul posto.

Ancora non ho avuto modo di testare una guida più allegra ma qualcosa mi dice che non è una configurazione adatta alle alte velocità... boh...forse devo solo aspettare che si consumi un po' l'interno della gomma.   
 

Tutto normale. Cosa inendi per "rollio non indifferente"?

Innanzitutto fai un po' di rodaggio alle gomme!
Secondo poi sono delle invernali, con tasselli alti come grattacieli... ovvio che siano un po' vaghe.

Più che non essere adatta alle alte velocità, non è adatta alla guida rilassata dove tieni il volante leggero con una sola mano. Devi decidere tu dove andare, è una configurazione da curva!!!

Postato originariamente da adry drift

 
e' molto sovrasterzante con questa campanatura?
hai questi angoli anche con le gomme estive? se si, le gomme si consumano molto velocemente all'interno?
 

Innanzitutto... con altezze stock non ci arrivi a -2. con campanatura uguale ant e post la vettura è più "gatto" nelle curve (solitamente si tiene la post maggiore della ant per indurre un po' di sottosterzo di sicurezza).
 
Gli angoli così li ha fatti adesso non ha riscontro con le estive, ma per confronto se vedi la Toyo T1R delle foto precedenti hanno percorso meno di 25ooo km, e a poco più di 20 erano al limite di legge all'interno. Ah, guidavo io hihihi



Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3934

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 10:32

Stiamo parlando di pneumatici senza spalla che lavoran ad minchiam. Che senso ha pensare ai 2° negativi di camber?




Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 10:39

sennò gli tocca sul parafango----


il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4503

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 11:46

Postato originariamente da bse50

Stiamo parlando di pneumatici senza spalla che lavoran ad minchiam. Che senso ha pensare ai 2° negativi di camber?


Non lavorano ad minchiam se per questo sono pure più precisi.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3934

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 11:49

Non diciamo fesserie...

Modificato da ddamiano - 17 Gen 2014 alle 13:39



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
theblindbard
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
t'ho alzato la coppa in faccia (cit.)
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 737
dal: 01/08/2012 12:22:45
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1089

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota theblindbard Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 11:56

hahahahahahahahah OLE'


l'importante è partecipare........ forse.....!
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4503

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 11:58

Allora come non detto!

Comunque se hai l'incontinenza di dispensare notizie utili sulla cosa fallo pure. Per il mio stile di guida più la spalla sta ferma e meglio è. La superficie di contatto non cambia minimamente.
Non ho la presunzione di dire che questi cerchi siano una soluzione performante ma ti posso assicurare che allo stato pratico, non sto girando con qualcosa di così assurdo o ingestibile.



Modificato da Dangerfield - 17 Gen 2014 alle 12:00



a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3934

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 12:20

La spalla tirata non è più rigida, lavora semplicemente peggio. Un conto è far lavorare il battistrada "perpendicolare" alla spalla, un altro è farlo lavorare su due angoli ottusi i quali ovviamente scaricheranno il peso sul cerchio in modo differente.

Stesso discorso vale per la tenuta. La spalla ha bisogno di lavorare, flettere, deformarsi per assicurare tenuta. Con pneumatici così spanciati il risultato è che la spalla non si deforma se non marginalmente, quindi la tenuta del battistrada è compromessa.

Certe soluzioni andrebbero analizzate dal solo punto di vista estetico, a livello tecnico è inutile cercare di arrampicarsi sugli specchi: fanno schifo.




Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 14:14


era il quesito che ponevo io, lieto che ci si sta ragionando sopra, per quanto conta, io ragionavo come descritto da Bse, ovvero secondo me le gomme lavorano peggio e la macchina tiene di meno.

esteticamente il cerchio è bello!



Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4503

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 17:14

Stiamo parlando di un uso non convenzionale di una gomma su un cerchio.
Come dice bse gli angoli della gomma non sono retti ma ottusi. Con un minimo di immaginazione si arriva facilmente a comprendere che un forma a profilo trapezzoidale rovesciata (con la base più piccola in basso), tende a "bloccare" al centro il battistrada, al contrario di un profilo rettangolare che fa il dovuto gioco in appoggio che una gomma dovrebbe fare normalmente. Sono nozioni base di meccanica e geometria....ma basta solo guardarla per capire che non si muove.

La differenza sostanziale è che la gomma va meno in appoggio e sta più rigida imitando una spalla molto bassa. Il risultato è che se giri velocemente lo sterzo, o vai in sovrasterzo, o hai un cambio di direzione repentino e secco senza la latenza della ruota che va in appoggio.

In linea di massima l'aderenza diminuisce e fa affidamento sul solo battistrada ma se sei uno a cui piace scivolare in curva, sicuramente sono molto più sincere e dirette di una gomma con una impostazione convenzionale.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3934

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 17 Gen 2014 alle 19:26

sono più imprevedibili, non più sincere. Aspetta di incontrare qualche avvallamento in curva!

L'unica esperienza avuta con gomme così spanciate non mi è piaciuta affatto :(


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,527 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it