Autore
|
Messaggio
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 09 Ott 2013 alle 14:36
|
Postato originariamente da Brontolo
ragazzi, ve lo posso dire:tutto questo piagnisteo mi sta un pò sulle balle......la fiera necessita di finanziamenti pubblici (v. regione o comune), per andare avanti, e di aziende interessate a movimentare il mercato, e di una fiera che non chieda la luna sotto il profilo del profitto, e soprattuto gente disposta ad andare alla fiera.oggi tutte le aziende scelgono in maniera oculata dove mettere le risorse, così come mi auguro i soggetti pubblici.la fiera si è fatta i suoi conti.e quindi ci sta che qualcosa sparisca, ma come tutte le cose rinascerà dell'altro, fatto da soggetti più capaci a mattere in file i tre elementi di cui sopra e sicuramente più intrigante del motor show che ricordiamo tutti.
il ce lo meritiamo, proprio non mi appartiene.
Hai perfettamente ragione. Le aziende fanno giustamente i loro conticini in tasca e decidono come e dove fare business.
Il Motorshow era una semplice vetrina travestita da manifestazione. Non ha fatto cultura ed ha cavalcato un'onda che evidentemente si è esaurita. Come in tutte le cose gestite male, la vacca si munge fin quando ne ha e poi la si lascia stramazzare a terra.
Come detto nel mondo di là ci sono esempi eclatanti. Ospitare concerti di Grignani presentati da Red Ronnie, sono scelte suicide che fanno intuire l'inesistenza di un concept alla base della manifestazione.
Mi spiace dirlo ma era e resterà per sempre un covo di minorati che passeggiavano ondeggiando con le mani in tasca da uno stand all'altro facendo apprezzamenti su donne seminude messe in mostra come polli allo spiedo.
Quando si parlerà seriamente di motori, anch'io pagherò un costoso biglietto.
|
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 09 Ott 2013 alle 16:28
|
forse renault, e direi molti altri, vedendo cosa sponsorizzano oggi le case automobilistiche, preferiscono eventi motorsport per pubblicizzare le auto e selezionano le fiere sulla base della tipologia.
parigi e ginevra sono ancora aperte, perchè hanno uno stile diverso da bologna, stile che probabilmente consente ancora un certo tipo di valorizzazione:
basta pensare che ci hanno presentato la 4c, l'anno scorso.
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 09 Ott 2013 alle 17:00
|
@kekko: bravo!
se mi chiamo casa automobilistica, cerco di evidenziare i miei plus anche investendo in motorsport (leggi le mans, formula 1, wtc, rally e compagnia bella) perchè da sempre, lo sport e l'emulazione aiutano nel marketing e quindi nella vendita.
credo che red bull paghi la fornitura dei motori di formula 1, ma credo che renault guadagni abbastanza in visibilità, o no? non credo che red bull paga la stessa cifra di Lotus e non so qual altri montano motori renault.
infine, non è vero che non funzionano tutte le fiere di auto, non funzionano quelle che hanno un target tipo quello di bologna.
guarda la fiera di genova, pensi che tutti quelli che vanno li abbiano intenzione di comprare una barca da 3 milioni di euro? io non credo, credo invece che hanno costruito una fiera capace di relagare sogni, una bella giornata e ottimo contorno.
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 09 Ott 2013 alle 17:45
|
Postato originariamente da Brontolo
guarda la fiera di genova, pensi che tutti quelli che vanno li abbiano intenzione di comprare una barca da 3 milioni di euro? io non credo, credo invece che hanno costruito una fiera capace di relagare sogni, una bella giornata e ottimo contorno.
...esattamente... il fatto sta proprio qui.
Una passione ed una cultura si alimentano in diversi modi, non di certo schiaffandoti un'auto in faccia che non puoi permetterti e suggerendoti di tornare quando hai soldi.
La Redbull vince perché fa lattine e non ha l'incombenza di fare auto.
Forse il nodo centrale è proprio questo. Le aziende facciano le auto che all'intrattenimento ci pensa qualcun altro. Già hanno problemi a convincere a comprare i propri prodotti, figuriamoci a creare degli eventi. Forse il vero evento è vendere un auto!
Vogliamo fare un esempio?... la Suzuki Swift è un ottima macchina eppure sono riusciti a fare uno spot che ha dell'incredibile...
...dico... ma voi comprereste mai un auto da uno con questa faccia???
...e poi sappiamo benissimo che faccia e che modi hanno negli autosaloni.
|
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
 Postato: 09 Ott 2013 alle 18:12
|
Postato originariamente da Dangerfield
La Redbull vince perché fa lattine e non ha l'incombenza di fare auto.
Forse il nodo centrale è proprio questo. Le aziende facciano le auto che all'intrattenimento ci pensa qualcun altro.
il motorshow infatti come tutte le fiere lo organizzano NON le case automobilistiche. Più o meno bene dipende dall'organizzazione e non dalla qualità dei prodotti. E l'organizzazione guadagna soprattutto dalle case automobilistiche che vogliono investire con la pubblicità. Benni il fatto è che in Italia non si vendono auto, punto. Se io voglio vendere dove non si vende fallisco in partenza. Pensate solo a Ferrari che ha aperto un parco tematico ad Abu Dhabi.
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 15 Gen 2014 alle 22:19
|
dai quotidiani odierni:
Bologna, 15 gennaio 2014 - Ora è ufficiale: nel 2014 il Motor Show si farà a Bologna. E’ stata raggiunta una intesa tra BolognaFiere e Gl Events per il salone dell’auto di Bologna, la cui edizione 2013 era stata cancellata. “E’ un accordo per una reale partnership ancora piu’ forte, con cui si realizzera’ l’edizione 2014 del MotorShow”, ha annunciato il presidente dell’Ente fieristico bolognese, Duccio Campagnoli. La manifestazione “tornera’ alla grande dal 6 al 14 dicembre a Bologna”
ps
negli stessi giorni è in programma l'Automotorshow a Milano...
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363