Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 108
dal: 04/01/2008 17:20:17
Da: RM, roma tor vergata
Status: Offline
Posts: 57
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 22 Gen 2009 alle 19:09
|
Postato originariamente da CJ
Postato originariamente da teresa
si andre, ovvio che ora una diagnosi la faccio fare :) volevo capire quale poteva essere il problema nel dettaglio... se riuscite a spiegarmelo a grandi linee. proprio per cultura personale! ;)
Allora, Annalisa, le cose stan così, pià o meno.. In pratica non è altro che un sensore che legge i gas di scarico, il quale invia alla centralina i dati per regolare la miscela aria/benzina se non erro. Diciamo che non dovresti avere problemi immediati, ma a lungo andare potresti rovinare anche la seconda e il catalizzatore.  , e se ora spendi 10, domani spenderesti 50  La spia motore gialla se si accende potrebbe essere tutto. dalla carburazione alla temperatura a 1000 altre cose.
Per questo esistono le diagnosi .
Quando la spia è accesa sei sempre in open loop per cui non dovresti fare danni enormi pero ovviamente è melgio non averla che averla.
|
IP tracciato
|
|
|
Raptor

Iscritto n° 157
dal: 18/05/2008 23:31:33
Da: RM
Status: Offline
Posts: 86
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 161
dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM, via da' Majana
Status: Offline
Posts: 455
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 23 Gen 2009 alle 11:06
|
Postato originariamente da sim card modello???
io ho l'interfaccia obd .......
E quindi puoi modificare la mappatura della centralina ????? Me li puoi mappare 30CV di più ???????  
|
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
IP tracciato
|
|
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 23 Gen 2009 alle 20:53
|
Per Anna Lagioia:
è l'ultima volta.
Avvisata.E non scherzo.
Ti ho detto mille volte che le sezioni tecniche devono rimanere tali.
Scusate l'OT.
|
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 108
dal: 04/01/2008 17:20:17
Da: RM, roma tor vergata
Status: Offline
Posts: 57
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 25 Gen 2009 alle 18:22
|
Postato originariamente da teresa ciao sim, ho una phoenix 1.6 (NBFL) e sì, sono di roma... e facciamola sta diagnosi, và! 
che zona di roma?????fammi sapere e facciamo questa diagnosi.....
per chi vuole piu cavalli tipo 30 certo ceh si puo fare dammi 500 euro e te la porto anche a 400 500 cavalli che ci vuole???? ahahahahah
Modificato da sim card - 25 Gen 2009 alle 18:22
|
IP tracciato
|
|
|
Raptor

Iscritto n° 157
dal: 18/05/2008 23:31:33
Da: RM
Status: Offline
Posts: 86
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Gen 2009 alle 01:29
|
roma sud. molto sud. praticamente africa. mi sa che facciamo prima a vederci al raduno  tu in che zona sei?
|
cu nasci tunnu un pò moriri quatratu.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 108
dal: 04/01/2008 17:20:17
Da: RM, roma tor vergata
Status: Offline
Posts: 57
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Gen 2009 alle 18:00
|
Postato originariamente da teresa roma sud. molto sud. praticamente africa. mi sa che facciamo prima a vederci al raduno  tu in che zona sei?
ciao io abito a tor vergata , ma puoi trovarmi spesso ad acilia e zagarolo..... :-)
ci possiamo vedere al raduno dovro portare il portatile allora...
ciao ciao
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 260
dal: 29/09/2008 21:29:48
Da: RM, Valmontone
Status: Offline
Posts: 54
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 161
dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM, via da' Majana
Status: Offline
Posts: 455
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 30 Gen 2009 alle 11:53
|
Postato originariamente da Raptor90 se fosse il kat rotto la lambda legge valori troppo alti e fa accendere la spia motore, con conseguente taglio della carburazione quando la centralina non riesce a risolvere il problema. Naturalmente dopo la diagnosi si possono avanzare ipotesi, ma se fosse il kat toglilo metti il tubo dritto e ti do il circuito per la sonda così la centralina non riconosce che il kat non c'è più
Negativo! perderesti la contropressione dei gas di scarico creando un vuoto enorme ai bassi regimi. Leggere ELEBAORARE che sconsiglia vivamente a chiunque voglia fare questo tipo di modifica proprio per il conseguente problema appena descritto. A tal fine è meglio passare ad un Metallico (tipo Brain) a 200 o 100 celle.
|
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 260
dal: 29/09/2008 21:29:48
Da: RM, Valmontone
Status: Offline
Posts: 54
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 108
dal: 04/01/2008 17:20:17
Da: RM, roma tor vergata
Status: Offline
Posts: 57
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 30 Gen 2009 alle 14:04
|
La seconda sonda non fa la carburazione.
La carburazuione si effettua sulla prima.
la seconda controllo il corretto funzionamento del kat e basta.
Se fosse un problema sulla seocnda sonda si accende la spia vai in open loop e basta. se fosse la prima allora troveresti i correttori lenti e veloci sballati ( oltre il range ) si accende la spia e vai in open loop ed ingori i controlli.
Certo nel caso di prima sonda la macchina va male prima di accendere la spia.
Mettere un kat sportivo potrebbe non risolvere il problema.
a me per esempio con il brain nuovo di scatola si accendeva la spia errore(errore "efficenza kat bassa") e l'ho risolto mettendo un distanziale sulla seconda sonda.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 260
dal: 29/09/2008 21:29:48
Da: RM, Valmontone
Status: Offline
Posts: 54
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 108
dal: 04/01/2008 17:20:17
Da: RM, roma tor vergata
Status: Offline
Posts: 57
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 260
dal: 29/09/2008 21:29:48
Da: RM, Valmontone
Status: Offline
Posts: 54
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|