Allora l'olio Mazda non dico che non vada bene (se non erro è un 5w40 sulla NC ma potrei sbagliarmi), ma quando a parità di prezzo puoi prendere un olio di qualità migliore e con specifiche superiori... perché no?
Il 10w60 è un olio che ha una funzione specifica: proteggere il motore nell'utilizzo supergravoso.
Tradotto: duro a freddo (10w= si pompa male a freddo e d'inverno nei primi attimi di accensione il motore soffre, devo scaldarlo strabene perché circoli correttamente) e iperprotettivo a caldo (viscosità elevata anche a temperature alte, quindi ottima protezione, quindi sacrificio di alcuni cavalli sull'altare dell'affidabilità).
Un 10W60 su un motore che ha sempre usato olii più "soft" potrebbe anche incidere leggermente sulle tolleranze anche se in genere è più frequente il contrario (ossia che un'auto abituata ad usare un olio "duro" inizi a consumarne quando usa uno più "soft").
In soldoni: se non fai pista e non vivi in Africa il 10W60 non ti serve e va meglio altro olio.
0W40 per una protezione totale sempre, perfetto per tutte e 4 le stagioni, non disdegna qualche uscita in pista, richiede poco riscaldamento per essere in piena efficienza.
5w50 se stai spesso in zona rossa, diversi appuntamenti in pista e con l'accortezza di scaldare bene prima di tirare.
Io su una NC giovincella (55k km) utilizzata prevalentemente in strada metterei il top che, dal mio punto di vista, è un Mobil1 0w40.
Su Camskill 5lt ti costano una cifra ridicola ed è un olio che lubrifica motori Porsche, Motorsport, AMG.
Da non confondere col Mobil1 10W40 che è un valido semisintetico non paragonabile, né nelle prestazioni né nelle specifiche, allo 0w40 full synth