Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 293
dal: 12/01/2009 11:06:57
Da: RM
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 293
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 13 Gen 2009 alle 18:34
|
Fattela cambiare visto che è in garanzia e non dire al conce che hai provato a ricaricarla altrimenti potrebbe fdarti storie tipo che l'hai bruciata o cose così
ma hai lasciato luci accese o è morta di botto?
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 293
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 293
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Gen 2009 alle 11:06
|
Mah.. mi sembra strana la cosa, perchè le batterie hanno due anni di garanzia e se risulta difettosa o fallata devono cambiartela. se l'hanno ricaicata e non tiene, perchè non tiene?? perchè è rotta.. e perchè si è rotta?? perchè fallata.. perchè fallata? perchè ha un difetto di fabbrica.. io col cavolo che mi accontenterei..
|
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 293
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Gen 2009 alle 11:14
|
Postato originariamente da CJ Mah.. mi sembra strana la cosa, perchè le batterie hanno due anni di garanzia e se risulta difettosa o fallata devono cambiartela. se l'hanno ricaicata e non tiene, perchè non tiene?? perchè è rotta.. e perchè si è rotta?? perchè fallata.. perchè fallata? perchè ha un difetto di fabbrica.. io col cavolo che mi accontenterei.. lo so non mi voglio accontentare ma di fatto il veicolo è fermo al centro assistenza ...per loro si è rotta perchè non si è ricaricata
|
IP tracciato
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Gen 2009 alle 11:21
|
Postato originariamente da Special_One
Postato originariamente da CJ Mah.. mi sembra strana la cosa, perchè le batterie hanno due anni di garanzia e se risulta difettosa o fallata devono cambiartela. se l'hanno ricaicata e non tiene, perchè non tiene?? perchè è rotta.. e perchè si è rotta?? perchè fallata.. perchè fallata? perchè ha un difetto di fabbrica.. io col cavolo che mi accontenterei.. lo so non mi voglio accontentare ma di fatto il veicolo è fermo al centro assistenza ...per loro si è rotta perchè non si è ricaricata Ok, ma perchè non tiene la carica, o peggio non si ricarica? perchè si è rotta.. e se si è rotta vorrà dire che era difettata o no?? se si fosse scaricata per una luce accesa, un antifurto pazzo, una volta caricata tiene, non ci sono santi ne madonne.. Non si può parlare di usura credo, perchè usura sono i freni, le gomme etc etc.. le cose son due.. o fai l'incazzato e pretendi di parlare col capo officina o centro assistenza, rompendogli le palle.. o alla fine, te la fai cambiare. In ogni caso, fai presente che avviserai mazda italia del NON servizio e assistenza offerti. chiama un altro concessionario e senti che ti dicono cmq..
|
Andrea
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 293
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Gen 2009 alle 11:56
|
Postato originariamente da CJ
Postato originariamente da Special_One
Postato originariamente da CJ Mah.. mi sembra strana la cosa, perchè le batterie hanno due anni di garanzia e se risulta difettosa o fallata devono cambiartela. se l'hanno ricaicata e non tiene, perchè non tiene?? perchè è rotta.. e perchè si è rotta?? perchè fallata.. perchè fallata? perchè ha un difetto di fabbrica.. io col cavolo che mi accontenterei.. lo so non mi voglio accontentare ma di fatto il veicolo è fermo al centro assistenza ...per loro si è rotta perchè non si è ricaricata Ok, ma perchè non tiene la carica, o peggio non si ricarica? perchè si è rotta.. e se si è rotta vorrà dire che era difettata o no?? se si fosse scaricata per una luce accesa, un antifurto pazzo, una volta caricata tiene, non ci sono santi ne madonne.. Non si può parlare di usura credo, perchè usura sono i freni, le gomme etc etc.. le cose son due.. o fai l'incazzato e pretendi di parlare col capo officina o centro assistenza, rompendogli le palle.. o alla fine, te la fai cambiare. In ogni caso, fai presente che avviserai mazda italia del NON servizio e assistenza offerti. chiama un altro concessionario e senti che ti dicono cmq.. 
infatti ho chiamato anche al numero verde su consiglio del centro assistenza e veicolo (14000 km in 23 mesi sono pochi? dove sta scritto?)mi hanno detto che vale ciò che mi ha detto l'officina..ho fatto presente anche che sul libretto uso e manutenzione non esiste alcun riferimento all'utilizzo normale del veicolo e a tale rischio..
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 20 Gen 2009 alle 12:51
|
La batteria è considerata materiale soggetto ad usura al pari della frizione, dei freni e delle gomme.
L'unica a questo punto è richiedere mediante raccomandata con ricevuta di ritorno l'intervento di un ispettore mazda per veirifcare che la batteria non fosse difettata all'origine...
Nel frattempo l'auto però rimane ferma, vedi un pò tu cosa ti conviene fare
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
|
IP tracciato
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Gen 2009 alle 14:07
|
Postato originariamente da tabaccaio La batteria è considerata materiale soggetto ad usura al pari della frizione, dei freni e delle gomme.
L'unica a questo punto è richiedere mediante raccomandata con ricevuta di ritorno l'intervento di un ispettore mazda per veirifcare che la batteria non fosse difettata all'origine...
Nel frattempo l'auto però rimane ferma, vedi un pò tu cosa ti conviene fare Sicuro? Sarà, ma se mi muore senza un motivo valido prima dei due anni, col piffero che la ripago  Due mesi mi è morta una batteria di punto in bianco, caricata e non teneva na cippa, presa nuova perchè mi serviva ovviamente, la vecchia che aveva 1 anno l'ho portata al negozio senza scntino o fattura, solo col segno sulla batteria. l'han verificata con il tester il quale ha detto " batteria difettosa, sostituire ", bhè, l'ho lasciata li perchè dovevano sentire il fornitore e produttore, dopodichè mi han fatto un buono pari al costo della batteria nuova.  semplicemente sono andato sicuro e convinto di me stesso, nessuno ha battuto ciglio o proferito alcunchè...
|
Andrea
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM, tuscolano
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Gen 2009 alle 21:01
|
quando hai problemi di batteria la prima cosa è controllare lo stato della stessa..
altrimenti cercare dispersioni o se l alternatore carica la batteria.
|
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 21 Gen 2009 alle 12:19
|
Esatto ha ragione lupo, una batteria che si scarica così rapidamnte ha solo 2 spiegazioni:
Batteria difettosa
Problemi all'impianto elettrico
Per questo richiederei comunque l'intervento di un ispettore
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM, tuscolano
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 22 Gen 2009 alle 14:52
|
Postato originariamente da tabaccaio
Esatto ha ragione lupo, una batteria che si scarica così rapidamnte ha solo 2 spiegazioni:
Batteria difettosa
Problemi all'impianto elettrico
Per questo richiederei comunque l'intervento di un ispettore c ho ragione si!! faccio il carrozziere mica il barista!!!  ne sapro qualcosa no?
|
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 293
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Gen 2009 alle 09:38
|
Alla fine ce l'ho fatta! il mio concessionario di latina mi ha cambiato la batteria in garanzia (prima aveva tra l'altro provato a "trattare" col service di roma...ovviamente senza riuscirvi)...
come diceva CJ...rompendo le palle si ottiene il risultato...(alla fine chiederò a Mazda solo i 15 euro di benzina!)
|
IP tracciato
|
|
|