MX5 Passion Roma: Annullato il Motorshow 2013
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Annullato il Motorshow 2013 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 14:36

Postato originariamente da Brontolo

ragazzi, ve lo posso dire:tutto questo piagnisteo mi sta un pò sulle balle......la fiera necessita di finanziamenti pubblici (v. regione o comune), per andare avanti, e di aziende interessate a movimentare il mercato, e di una fiera che non chieda la luna sotto il profilo del profitto, e soprattuto gente disposta ad andare alla fiera.oggi tutte le aziende scelgono in maniera oculata dove mettere le risorse, così come mi auguro i soggetti pubblici.la fiera si è fatta i suoi conti.e quindi ci sta che qualcosa sparisca, ma come tutte le cose rinascerà dell'altro, fatto da soggetti più capaci a mattere in file i tre elementi di cui sopra e sicuramente più intrigante del motor show che ricordiamo tutti.
il ce lo meritiamo, proprio non mi appartiene.

Hai perfettamente ragione. Le aziende fanno giustamente i loro conticini in tasca e decidono come e dove fare business.
Il Motorshow era una semplice vetrina travestita da manifestazione. Non ha fatto cultura ed ha cavalcato un'onda che evidentemente si è esaurita. Come in tutte le cose gestite male, la vacca si munge fin quando ne ha e poi la si lascia stramazzare a terra.

Come detto nel mondo di là ci sono esempi eclatanti. Ospitare concerti di Grignani presentati da Red Ronnie, sono scelte suicide che fanno intuire l'inesistenza di un concept alla base della manifestazione.

Mi spiace dirlo ma era e resterà per sempre un covo di minorati che passeggiavano ondeggiando con le mani in tasca da uno stand all'altro facendo apprezzamenti su donne seminude messe in mostra come polli allo spiedo.

Quando si parlerà seriamente di motori, anch'io pagherò un costoso biglietto.

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 14:47

Perdonatemi se intervengo ma ritengo giusto un ragionamento:

Il Motor show è una fiera dove le case costruttrici di automobili e del settore automotive espongono i loro prodotti per promuoverli, e quindi farli comprare.
Se non c'è domanda di questi prodotti due sono le strade, o si abbandona il mercato o si investe ancora di più in pubblicità sperando di creare l'interesse. Nonostante le case costruttriciche hanno provato ad investire sul mercato,  le vendite di auto in Italia non fanno che calare, ergo se ne vanno da un'altra parte. Leggi Cina, Giappone, Brasile, e tutti i mercati emergenti. Scommetto che nell'est europa quaest'anno di eventi come il motorshow ce ne saranno ad esempio.

Sul perchè non ci sia più domanda di beni quale l'auto è una domanda da fare alla nostra classe politica e a noi stessi. (quindi quoto il ragionamento di bse e anche di brontolo)

Per quello che penso io spero che il continuo lamentarsi porti ad uno stimolo per una nuova crescita che deve essere generata da politici (intesi come VERI rappresentanti del popolo) con i "cosiddetti". Che certo non sono quelli di adesso.

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 15:25

Scusate... ma centrate il problema e poi la buttate in politica....non capisco.

Sul fatto che ci siano delle responsabilità politiche lo si nota anche dal calo di vendite di beni 1000 volte meno costosi di un'auto. Su questo non ci piove.

Qui però essenzialmente c'è un'altro problema e cioè che le case automobilistiche non hanno più niente da dire. Il giochino di mettere la nuova Audi col pezzo di carne mezzo nudo sul cofano in una scenografia da "OK il prezzo è giusto", ha fatto il suo tempo.
Se si vuole vedere come si fa una manifestazione seria e per appassionati, citofonare "Red Bull".

IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
San Giovanni/Napoli

Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 15:55

che vende lattine e non auto.. 

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 16:04

Postato originariamente da kecco

che vende lattine e non auto..

...e che si stà vincendo un altro mondiale di F1

IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
San Giovanni/Napoli

Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 16:10

motore renault non redbull, so tutti bravi con..... Il marketing va bene, ma non confondere chi produce lattine con chi produce automobili. Sono due mercati diversi 

IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 16:28

forse renault, e direi molti altri, vedendo cosa sponsorizzano oggi le case automobilistiche, preferiscono eventi motorsport per pubblicizzare le auto e selezionano le fiere sulla base della tipologia.

parigi e ginevra sono ancora aperte, perchè hanno uno stile diverso da bologna, stile che probabilmente consente ancora un certo tipo di valorizzazione:

basta pensare che ci hanno presentato la 4c, l'anno scorso.

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 16:31

Postato originariamente da kecco

, ma non confondere chi produce lattine con chi produce automobili. Sono due mercati diversi 

insomma..... eek

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
San Giovanni/Napoli

Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 16:48

mammamiachebrutta!

Renault so che viene pagata da redbull per la fornitura di motori, e non il contrario.

Il fatto è che poco c'entra la F1 con il mondo automobilistico oggi, tant'è vero che si tratta solo di un enorme cartellone pubblicitario!

Tornando ontopic le fiere di auto in Italia non funzionano perchè noi Italiani non compriamo più auto per dirla in breve

IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 17:00

@kekko: bravo!

se mi chiamo casa automobilistica, cerco di evidenziare i miei plus anche investendo in motorsport (leggi le mans, formula 1, wtc, rally e compagnia bella) perchè da sempre, lo sport e l'emulazione aiutano nel marketing e quindi nella vendita.

credo che red bull paghi la fornitura dei motori di formula 1, ma credo che renault guadagni abbastanza in visibilità, o no? non credo che red bull paga la stessa cifra di Lotus e non so qual altri montano motori renault.

infine, non è vero che non funzionano tutte le fiere di auto, non funzionano quelle che hanno un target tipo quello di bologna.

guarda la fiera di genova, pensi che tutti quelli che vanno li abbiano intenzione di comprare una barca da 3 milioni di euro? io non credo, credo invece che hanno costruito una fiera capace di relagare sogni, una bella giornata e ottimo contorno.

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 17:45

Postato originariamente da Brontolo

guarda la fiera di genova, pensi che tutti quelli che vanno li abbiano intenzione di comprare una barca da 3 milioni di euro? io non credo, credo invece che hanno costruito una fiera capace di relagare sogni, una bella giornata e ottimo contorno.

...esattamente... il fatto sta proprio qui.
Una passione ed una cultura si alimentano in diversi modi, non di certo schiaffandoti un'auto in faccia che non puoi permetterti e suggerendoti di tornare quando hai soldi.

La Redbull vince perché fa lattine e non ha l'incombenza di fare auto.

Forse il nodo centrale è proprio questo. Le aziende facciano le auto che all'intrattenimento ci pensa qualcun altro. Già hanno problemi a convincere a comprare i propri prodotti, figuriamoci a creare degli eventi. Forse il vero evento è vendere un auto!

Vogliamo fare un esempio?... la Suzuki Swift è un ottima macchina eppure sono riusciti a fare uno spot che ha dell'incredibile...

...dico... ma voi comprereste mai un auto da uno con questa faccia???

...e poi sappiamo benissimo che faccia e che modi hanno negli autosaloni.

IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
San Giovanni/Napoli

Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 09 Ott 2013 alle 18:12

Postato originariamente da Dangerfield

La Redbull vince perché fa lattine e non ha l'incombenza di fare auto.

Forse il nodo centrale è proprio questo. Le aziende facciano le auto che all'intrattenimento ci pensa qualcun altro.

il motorshow infatti come tutte le fiere lo organizzano NON le case automobilistiche. Più o meno bene dipende dall'organizzazione e non dalla qualità dei prodotti.  E l'organizzazione guadagna soprattutto dalle case automobilistiche che vogliono investire con la pubblicità.

Benni il fatto è che in Italia non si vendono auto, punto. Se io voglio vendere dove non si vende fallisco in partenza.

Pensate solo a Ferrari che ha aperto un parco tematico ad Abu Dhabi.

IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 13 Nov 2013 alle 18:22

come annunciato........per la serie chi pensa positivo.........e magari crede anche al Paese.....

http://motori.corriere.it/attualita/13_novembre_13/milano-capitale-dell-automobile-un-anno-nuovo-salone-ff30dbac-4c70-11e3-b498-cf01e116218a.shtml

ciao!

o poi vediamo cosa viene fuori.......

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 15 Nov 2013 alle 22:34

eee oplà
link

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 15 Gen 2014 alle 22:19

dai quotidiani odierni:

Bologna, 15 gennaio 2014 - Ora è ufficiale: nel 2014 il Motor Show si farà a Bologna. E’ stata raggiunta una intesa tra BolognaFiere e Gl Events per il salone dell’auto di Bologna, la cui edizione 2013 era stata cancellata. “E’ un accordo per una reale partnership ancora piu’ forte, con cui si realizzera’ l’edizione 2014 del MotorShow”, ha annunciato il presidente dell’Ente fieristico bolognese, Duccio Campagnoli. La manifestazione “tornera’ alla grande dal 6 al 14 dicembre a Bologna”

ps
negli stessi giorni è in programma l'Automotorshow a Milano...

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 15 Gen 2014 alle 23:01

competizione...............

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile