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scrotoclasta

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 Topic: tutta un'altra musica....k & n ed i pannelli porta Postato: 28 Mar 2011 alle 16:54
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finesettimana con qualche ora da dedicare alla monella.
sabato ho cambiato il filtro aria che, avendo oramai un mese e ben 750km, era chiaramente da sostituire.....ed ho messo su il k&n. 
non mi dite che è effetto placebo perchè non mi interessa nulla !!! 
- mi piace il suono che adesso è più cupo, più profondo 
- mi piace come respira il motorino specie in accelerazione, la sento più aperta 
non mi dite che non è possibile sentire la differenza cambiando solo un filtro perchè io la sento e sono contento di sentirla. quindi i soldini sono stati ben spesi perchè ho un sorriso ancora più ebete del solito stampato. 
domenica ho invece sostituito gli altoparlanti delle portiere. doveva essere un p&p invece ho dovuto costruire un anello adattatore e giocare a fare il piccolo falegname. è stata però l'occasione per pulire a fondo i pannelli (anche sul retro.....) ed ingrassare ben benino le guide dei vetri e la cavetteria interna.
lavoretti in tranquillo relax....che ora mi permettono di dire
......adesso è tutta un altra musica..... 
Modificato da tipiaraldici - 29 Mar 2011 alle 21:55
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Cavaliere dei rottami

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lo stefano benni del passionroma

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scrotoclasta

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 Postato: 28 Mar 2011 alle 20:37
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Postato originariamente da kecco Sugli altoparlanti va bene, si sa che dopo una certa età.......  vabbè......vuoi la guerra ????
non volevo pubblicarlo ma mi hai costretto tu a farlo, ricordatelo agente borbonico pure infiltrato!!!
ECCO IN ANTEPRIMA IL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE DELLA NA DI KECCO:
Modificato da tipiaraldici - 28 Mar 2011 alle 20:50
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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scrotoclasta

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 Postato: 28 Mar 2011 alle 20:49
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Postato originariamente da paolo
Qunto prendi dalla KN per dire che, cambiando il tuo filtro nuovo con il loro filtro, riesci a sentire tutta questa differenza?????!!!!
Come ti permetti di pensare ciò dopo tutto quello che ho fatto per te ???
Come puoi tu farmi questo dopo tutti i filtri k&n che ti ho comprato ??
Come puoi tu farmi questo dopo tutti i filtri k&n che ti ho montato ??
Come puoi tu farmi questo dopo tute le peroni gran riserva.......??
Come puoi tu pensare che io abbia interessi commerciali eh??
A proposito la monella avrà guadagnato ad occhio e croce 35 cv e 3 secondi sullo zero cento. In più il consumo di carburante si è ridotto del 50% e le emissioni allo scarico del 75%. Questi filtri sono veramente eccezionali, un up-grade che tutti devono fare....
Anche io uso
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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 28 Mar 2011 alle 21:03
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Postato originariamente da tipiaraldicigiobuc
Postato originariamente da kecco Sugli altoparlanti va bene, si sa che dopo una certa età.......[IMG]/public/forum/files/469/index3.jpeg" height="186" width="183" /> vabbè......vuoi la guerra ????
non volevo pubblicarlo ma mi hai costretto tu a farlo, ricordatelo agente borbonico pure infiltrato!!!
ECCO IN ANTEPRIMA IL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE DELLA NA DI KECCO:
Ahahahahah..... Non ce la faccio.... Comunque un po' è vero!!!!
[IMG]/public/forum/files/531/ikea%201.jpg" height="700" width="500" />
[IMG]http://www.mx5passionroma.it/public/forum/files/531/ikea%202.jpg" height="700" width="500" />
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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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scrotoclasta

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 Postato: 28 Mar 2011 alle 22:19
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Postato originariamente da Rider_R1
E' stato facile smontare i pannelli ?
Devo fare la manutenzione agli alzavetri che sono lentissimi smontare i pannelli della nbfl è un'operazione assai semplice.
grazie alle foto di andrea vinerba lo è ancora di più.
occorre un cacciavite piccolo (tipo orologiaio) ed uno a croce medio.
il pannello è tenuto da 3 viti a croce , da 3 clips e da alcuni bottoni a pressione.
iniziamo togliendo le 3 viti:
la prima è posizionata sotto la levetta apriporta
tira la levetta verso di te e svita la vite:
a questo punto puoi sfilare, alzandola e tirandola verso il cruscotto, la mascherina.
le altre due viti fissano la maniglia-bracciolo al telaio dello sportello. la maniglia resta solidale al pannello.
adesso passiamo alle 3 clips:
la prima è posizionata sotto il vetro del deflettore,
con il cacciavite piccolo estrai la parte interna della clip che a questo punto si sfila facilmente dal pannello prendendola con le dita.
le altre due clips sono poste al lato di chiusura dello sportello.
per terminare lo smontaggio mancano solo i bottoni a pressione:
nella parte inferiore del pannello sono stati ricavati tre incavi per le mani, incavi che ci consentono di afferrarlo comodamente.
dobbiamo tirarlo verso di noi facendo attenzione a non piegarlo. iniziamo dal lato chiusura inferiore proseguendo fino all'altezza del tweeter.
il pannello dovrebbe essersi sganciato dal telaio.
adesso abbassa il vetro e spingi il pannello verso l'alto per liberare gli ultimi fermi di plastica.
attenzione, il pannello è ancora vincolato alla portiera dal cavo che porta il segnale audio al tweeter, accanto a questo c'è un connettore maschio femmina, premendo sulla linguetta laterale il connettore libera il maschio ed il pannello è rimosso.
le guide degli alzavetri sono adesso facilmente raggiungibili;
io ho spruzzato del grasso per catene siliconico all'interno delle guide metalliche facendolo scivolare verso il basso per gravità.
aspetta qualche minuto e fai scorrere il vetro su e giù qualche volta.
fatto !!!
per rimontare procedimento inverso:
aggancia il pannello in alto, colpetti decisi lungo il bordo scendendo dal tweeter al lato inferiore chiusura, viti e clips.
buon lavoro
ps
ringrazio ancora andrea vinerba per le sue preziose foto
Modificato da tipiaraldici - 13 Set 2011 alle 22:06
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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lo stefano benni del passionroma

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 Postato: 28 Mar 2011 alle 23:31
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Postato originariamente da tipiaraldici
Postato originariamente da paolo Qunto prendi dalla KN per dire che, cambiando il tuo filtro nuovo con il loro filtro, riesci a sentire tutta questa differenza?????!!!! Come ti permetti di pensare ciò dopo tutto quello che ho fatto per te ???
Come puoi tu farmi questo dopo tutti i filtri k&n che ti ho comprato ??
Come puoi tu farmi questo dopo tutti i filtri k&n che ti ho montato ??
Come puoi tu farmi questo dopo tute le peroni gran riserva.......??
Come puoi tu pensare che io abbia interessi commerciali eh??
A proposito la monella avrà guadagnato ad occhio e croce 35 cv e 3 secondi sullo zero cento. In più il consumo di carburante si è ridotto del 50% e le emissioni allo scarico del 75%. Questi filtri sono veramente eccezionali, un up-grade che tutti devono fare....
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K&N & tipiaraldici Sono un ingrato scusami! e poi perchè dubitare delle tue dichiarazioni..... quasi quasi mi compro un KN anche per l'aspirapolvere.....alla faccia degli acari!
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ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
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 Postato: 29 Mar 2011 alle 09:38
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Postato originariamente da tipiaraldici
sabato ho cambiato il filtro aria che, avendo oramai un mese e ben 750km, era chiaramente da sostituire.....ed ho messo su il k&n. 
un chiarimento: Ma hai messo quello a pannello intercambiabile a quello originale o hai messo quello a cono rimuovendo la scatola filtro originale?
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Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
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l' HDmin

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 Postato: 29 Mar 2011 alle 10:10
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Postato originariamente da ZuRi
Postato originariamente da tipiaraldici
sabato ho cambiato il filtro aria che, avendo oramai un mese e ben 750km, era chiaramente da sostituire.....ed ho messo su il k&n. 
un chiarimento: Ma hai messo quello a pannello intercambiabile a quello originale o hai messo quello a cono rimuovendo la scatola filtro originale? A pannello nella scatola filtro, l'ho visto
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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Uno "stinco" di Santo

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