MX5 Passion Roma: [NBFL] barra duomi e brake master stopper
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Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 03:39

girala.....
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Volevo dirlo anche io



Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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tipiaraldici
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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 13:57

non è possibile girarla perchè le staffe sono speculari e non simmetriche:
 
 
montandole girate la barra, avanzando, entrerebbe in conflitto con l'aribox e con il tappo olio sulla testa.
 
 
il problema, come vi dicevo, è che il supporto di destra della staffa del duomo di sinistra urta contro la pompa del freno; è una questione di 5-6 millimetri:
 
 
forse la soluzione è allargare il foro di destra verso destra spostando il foro di sinistra, la staffa risulterebbe leggermente storta ma il sistema di fissaggio della barra (doppia filettatura da entrambe i lati), dovrebbe consentirne il valido fissaggio;
oppure dissaldare i supporti verticali e spostarli verso l'anteriore del necessario.....
 
voi cosa ne pensate ??????
 
 
grazie.


Modificato da tipiaraldici - 17 Apr 2011 alle 13:58



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Quota Joe Falchetto Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 14:01

io gliela rimanderei indietro....


Saluti e baci da
--- Mauro ---
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Quota Rider_R1 Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 14:05

Postato originariamente da Joe Falchetto

 
io gliela rimanderei indietro....
 

In effetti è una cosa strana tipi. non è che ti hanno mandato un art. sbagliato?
Che ne so magari  è una barra per Na??
Perchè sennò che fanno vendono pezzi che non fittano?



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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 14:08

Postato originariamente da Joe Falchetto

 
io gliela rimanderei indietro....
 
 
non è un problema perchè l'ho presa sulla baia con diritto di recesso ma......potrebbe anche essere la mia pompa ad essere fuori posto..... magari non è l'originale ed è più lunga di quello che dovrebbe essere.....interrogativo2



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Quota Rider_R1 Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 14:15

secondo me non c'è neanche lo spazio sufficiente per risaldarla più a sinistra


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Quota Luke Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 14:41

Postato originariamente da tipiaraldici

 
 
non è un problema perchè l'ho presa sulla baia con diritto di recesso ma......potrebbe anche essere la mia pompa ad essere fuori posto..... magari non è l'originale ed è più lunga di quello che dovrebbe essere.....interrogativo2

 

si potrebbe provarla su un'altra NB
 
chi si offre?
 
io ho la NBfl ma se vuoi ........



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Quota Joe Falchetto Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 16:29

... in verità a vederla non mi sembra troppo stabile, i due lamierini sembrano solo saldati, se flettono la barra è inutile.


Saluti e baci da
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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 16:34

In effetti... non è che hai il link dell'inserzione...


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Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 18:03

a me anche come barra duomi mi pare abbastanza leggerina la staffatura di sostegno....guardare che rinforzi ha quella di mx5parts
 



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Quota paolo Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 20:32

Restituiscila e cercane un'altra, inutile trovare soluzioni di compromesso ed effettivamente sembra leggera.
p.s.
alternativa smontare la pompa del freno ed usare solo quello a mano.....



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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 21:28

grazie a tutti ragazzi.
l'apparenza inganna.....supporti e barra sono tutt'altro che leggerini, il tutto è fatto piuttosto bene ma in ogni caso il venditore, contattato oggi, mi ha immediatamente risposto e domani, dopo aver controllato se per caso mi ha spedito supporti sballati, mi rimborsa o spedisce quelli giusti.
vi terrò informati.



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Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 17 Apr 2011 alle 22:23

Ho studiato.
E...

Sicuramente esistono vari tipi di pompe e servofreni, che differiscono per le loro dimensioni a seconda di ABS si/no, standard o big brake, e chissà cos'altro.
Ergo la distanza/interferenza tra la pompa e il supporto della duomi varia da vettura a vettura.

Ma cominciando a leggere QUI, QUI e QUI, esce fuori un discorso inquietante: la pompa SI MUOVE quando si preme il freno con forza!!
A parte che verificherò con mano e porrò rimedio se necessario, mi viene da pensare che FORSE daje oggi e daje domani, la parete parafiamma si può deformare e la pompa si può trovare così avanti da impedire il montaggio del "piede" della duomi.

Ah, comunque concordo con Sergio... i supporti possono sembrare leggerini se visti dalla prospettiva della foto, ma in realtà lavorano in direzione trasversale al senso di marcia: la duomi serve a non far avvicinare i duomi delle sospensioni, ed in quella direzione i supporti son belli resistenti.
Che siano resistenti in senso longitudinale... a che serve??

EDIT: QUI affrontano ancor meglio il discorso, e pare che le miata '01 e '02 con freni standard abbiano il servofreno più spesso. Con la barra stock (come la mia) si risolve invertendo i piedi. A te sergio consiglio di vendere questa e cercarne un'altra con un fissaggio idoneo alla posizione della tua pompa!!


Modificato da Magic80 - 17 Apr 2011 alle 22:47



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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 18 Apr 2011 alle 19:24

grazie ancora a tutti ma....il venditore mi ha inviato questa mail:

"Buongiorno mi scusi ma il mio fornitore mi ha dato delle informazioni sbagliate, monta solo sui modelli fino al 99 . Annullo la vendita e le restituisco i soldi e mi dica quando le posso mandare il corriere per il ritiro .
Saluti....."
 
dopo tre minuti la vendita è stata annullata e l'addebito sulla carta di credito stornato.....
 
sulla baia è "cabrio accessori"
sulla rete è www.frangivento.com
 
per fortuna le persone serie a questo mondo sono ancora tante tante tante!!
 


Modificato da tipiaraldici - 18 Apr 2011 alle 20:18



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Quota Joe Falchetto Rispondibullet Postato: 18 Apr 2011 alle 19:46

Postato originariamente da tabaccaio

 
Duomi: Illegale (causa normative sull'impatto dei pedoni)
XENO: Illegale (esistono specifiche per i fari allo xeno come ad esempio il fatto che la regolazione dell'altezza del faro deve essere automatica e deve essere presente un impianto lavafari)

 

oggi ho fatto l'aggiornamento cerchi, e ho colto l'occasione per una chiacchierata col tecnico dell'Uff. Mot. Laurentino.
Mi conferma il punto sugli xeno, che non possono essere montati neanche se si aggiunge il lavafari se non omologati all'origine.
Invece sulla barra non gli risulta che sia vietata se imbullonata, inoltre non conosce alcuna nuova "normativa sull'impatto dei pedoni" che abbia l'effetto di vietare la barra se non saldata.  dance1
Per avere una risposta DEFINITIVA ho presentato domanda scritta, approfittando del fatto che gestisco il loro sito web cercherò di ottenere una risposta rapida (corsie preferenziali all'italiana lol); comunque entro la prox settimana avrò la risposta.
Inutile dire che se positiva varrà PER TUTTI dance1dance1dance1.
 
Plese hold on and stand by ......
 
 
 



Saluti e baci da
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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 19 Apr 2011 alle 13:58

nel corso dei suoi approfonditi studi Dio Mazda è arrivato alla conclusione che una energica spinta sul pedale del freno sposta fisicamente tutta la meccanica interessata.
di conseguenza parte della spinta viene dissipata dallo spostamento e non correttamente indirizzata verso il circuito idraulico.
siccome non è solo un teorico ma è anche un pratico.....ha trovato la soluzione che, a dir la verità, è assai interessante.......
 
a lui la presentazione della spiegazione, all'architetto (cit.) la realizzazione del pezzo....
 
resta il dubbio che, la pressione esercitata spostandosi sulla barra, provocherebbe una flessione del duomo destro di circa 0,006° con conseguente arretramento del mozzo sottostante... nel tal caso, una frenata prima di una curva a destra migliorerebbe l'inserimento mentre nel caso della curva a sinistra.......fermateme.....



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