Mi é stato chiesto via MP come sono riuscito a mappare il percorso che abbiamo fatto durante il nostro ultimo raduno spontaneo e trattandosi di informazioni che possono interessare molti

, ho deciso di postare la procedura utilizzata.

Molto semplice, ho utilizzato un software ed una apparecchiatura molto sofisticata (qui sotto) che ho trafugato alla NASA ed ho installato nel baule della mia MX-5 al posto del ruotino!
A parte gli scherzi é una operazione alla portata di tutti

....
Necessario:
1) un telefono con GPS integrato (Nokia Symbian, IPhone o Android) o con modulo GPS bluetooth esterno
2) uno dei software per smartphone che si utilizzano in ambito sportivo per fare il tracking degli allenamenti. Di solito li utilizzo in mountain bike.
In passato utilizzavo "SportTracker" su Nokia, semplice ma funzionale.
Ieri ho utilizzato "Run.GPS! Trainer Lite" sul mio Smartphone Android, dopo averne provati diversi.
3) un account su
http://www.gps-sport.net/ 4) Un pizzico di dimestichezza con l'inglese (The pen is on the table!

)
5) Una MX-5 fichissima

Entrambi i software in questione sono gratuiti. Ne esitono anche per IPhone.
In particolare "Run.GPS!" é collegabile al portale gps-sport.net sul quale ho preventivamente creato un account per poter trasferire i tracciati con tutte le informazioni utili ai vari calcoli.
Ed il gioco é fatto!

ciaooo