E dopo 8 anni si chiude un ciclo...
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=9143
Data di Stampa: 21 Nov 2025 alle 04:14 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: E dopo 8 anni si chiude un ciclo...
Postato da: B747
soggetto: E dopo 8 anni si chiude un ciclo...
Postato in data: 26 Feb 2020 alle 09:27
Ebbene si, solo un anno fa non l'avrei mai creduto possibile, ma ad un certo punto il tarlo s'insinua e lavora incessantemente ed alla fine, dopo otto anni e "ben" 54kkm, venerdì scorso blues è passata di mano.
Emozione mista ad un velo di tristezza (non è mai stata ad un livello di perfezione come l'attuale), ma sentivo la necessità di voltare pagina.
Allo stesso tempo anche soddisfazione nel vederla andare ad un appassionato di auto a tutto tondo che sono certo la coccolerà come merita :-))
Di seguito una fotina ricordo con la sua collega di garage :-)

------------- Ciao! "B747"
|
Risposte:
Postato da: Gattapone
Postato in data: 26 Feb 2020 alle 09:29
E io già un po' sapevo. Ho sempre saputo che ti piaceva la barchetta. Buona caccia gian
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 26 Feb 2020 alle 09:31
Se l'hai fatto un motivo sicuramente c'è.
...aspetto con ansia la presentazione della ND 🤣🤣🤣
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 26 Feb 2020 alle 09:34
È sempre malinconico vederle andar via con al volante un’altra persona, dopo anni che sono con te upgrade dopo upgrade, madonne su madonne, ma si arriva ad un certo punto che c’è la voglia di nuova avventura, un pó per divertimento un pó per necessità, i ricordi rimarranno vivi sempre con te! Comunque vedrai che la nuova avventura saprà ridarti immediatamente il sorriso e sarai sempre più convinto che sia stata la cazzata più figa della vita!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 26 Feb 2020 alle 09:52
Mi dispiace sinceramente per blues, ma capisco la tua voglia di cambiare, aspetto con ansia di vederti al volante della sostituta. Ho un bellissimo ricordo di un raduno fatto insieme dove si arrivava al limitatore di terza, 😉
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 26 Feb 2020 alle 09:57
monella sarà la mia tomba !!!
non ci separeremo mai
cito er mejo amico mio:
"le macchine non si vendono, si collezionano"
sei un mostro anaffettivo.....ma nel tuo garage resterà per sempre la traccia di blues.....chili e chili di terra rinvenuti in otto anni di ricerca !
fortunata la barchetta che affiancherà la bavarese sempre che.....pure quella non sia già su subito !
per il resto monella saluta la compagna di tanti cortocircuiti......blues è andata via con i fendinebbia funzionanti....monella resta con i cavi a penzoloni !!!
ps
tvb (forse)
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 26 Feb 2020 alle 10:25
|
Ciao Gianluca,
Un fulmine a ciel sereno per me.
Dopo tanti anni di MX-5, di tanti appassionati conosciuti, e con la convinzione anche per me che la mia MX-5 sarà la mia tomba (escludendo che ne ne sia anche la causa  ) rimango sempre dispiaciuto quando sento/vedo separazioni.
Per me siete tutti coppie, guidatore-miata, e come per Andreone, Kekko, Magic (ed altri qua...), per il mio modo di vivere, faccio fatica a metabolizzare queste cose anche se, magari non ci conosciamo nel profondo, è la verità.
Spero, come per gli altri, che ovviamente la passione rimanga (se già rimane la bavarese) e Blues venga sostituita da un'altrettanto divertente macchinina!
Ciao, Dino
------------- Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
|
Postato da: kecco
Postato in data: 26 Feb 2020 alle 10:28
ti capisco. ancora non sono riuscito a scrivere come te due righe.

------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: Luke
Postato in data: 26 Feb 2020 alle 20:01
|
e ora????? mica puoi lasciare la crucca da sola!
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 27 Feb 2020 alle 07:26
|
Sapevo, ma dispiace comunque! So però che ci sono progetti dietro. Perchè ci sono SEMPRE progetti dietro... tranne dietro ai muretti 
Ora non rimane che lavorare per riempire il vuoto creato. Io c'ho messo 3 anni, tu vedi di fare meglio!!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: paolo
Postato in data: 27 Feb 2020 alle 22:24
mia indimenticata compagna spero che tu sia finita in buone mani e che, finalmente, tu possa percorrere terrose strade di campagna, come già facesti con me, ai bei tempi che furono... arrivederci!
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato in data: 02 Mar 2020 alle 17:44
Ciao a tutti,
faccio un post cumulativo per ringraziarvi tutti insieme per i commenti.
Eh si, piacerebbe anche a me non vendere le auto ma collezionarle, però di fondo, sono da sempre un appassionato di auto, e, se vogliamo, vedendomi in questa ottica, alla fine ho cambiato auto veramente poche volte, almeno un decimo di quello che avrei voluto.
Mille ostacoli, pratici, economici, di tempo, di coscienza, di soldi da distogliere dalla famiglia, ed il più delle volte mi sono sempre limitato all'onanismo mentale, quando mi sono deciso a muovermi era perchè ne ero fermamente convinto.
Nonostante non sia del partito "morirà con me" cambiare auto è comunque un voltare pagina emotivo non banale, mitigato solo dall'attesa della "prescelta sostituta".
Però, devo dire, che in questo caso si è verificato qualcosa di inedito rispetto al passato. Quando ho scritto la descrizione dell'auto e del suo stato, modifiche, accessori, ho fatto una lista molto lunga, che rileggendola mi ha sorpreso.
E quando l'ho svuotata, prima di consegnarla al nuovo proprietario, ho scoperto che ne avevo omesse altre che neanche ricordavo.
Tante piccole cose che l'avevano resa molto mia, pur senza esser vistose al punto da stravolgerne l'aspetto, ma erano tante.
E la cosa particolare è che per ognuna di loro mi sono tornate alla mente le sessioni di garage fatte in compagnia, i consigli, i consulti, i GDA, i contatti da interpellare per trovare quel pezzo, i siti da consultare...
E per ognuna di loro c'era un volto, una persona, un amico, che mi era stato al fianco in quella piccola o grande modifica o manutenzione.
Ecco, qualcosa del genere non mi era mai successo in passato, e per questo ritengo che la magia che gira intorno all'MX-5 e la sua gente sia qualcosa di unico nel panorama degli appassionati di auto (e data la quantità di primavere che mi porto, faticosamente, dietro, ne ho conosciuto più di qualcuno...)
"Le macchine non si vendono ma si collezionano", nel mio caso, non avendo la possibilità di collezionare, quando un'auto diventa da ostacolo alla "prescelta" inevitabilmente si innesca un processo mentale che mi porta ad allontanarmi emotivamente da lei, ad immaginare le nuove emozioni che mi darà la successiva...
Ma le esperienze di vita non sono da ostacolo alle successive, quelle sì, si possono collezionare senza problemi.
E di quelle qui dentro ne ho collezionate moltissime, a bizzeffe, con alti e bassi, entusiastiche o deludenti, ma NESSUNA "insignificante"!
Questo tesoro resta con me, a far parte della collezione della vita, e nessuno me lo potrà togliere, neanche il superbollo o le esose assicurazioni!
Ora basta chesto scrivendo con gli occhi lucidi... VVB!!
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 02 Mar 2020 alle 17:48
😍😍😍😍 quoto tutto in toto!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 02 Mar 2020 alle 17:50
Vabè ma la storia che le macchine non si vendono ma si collezionano l'ho tirata fuori solo per Giulia dai...così ho la scusa
Cmq scherzi a parte ti capisco e ti invidio in un certo senso...non per la capigliatura, sia chiaro!  
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato in data: 02 Mar 2020 alle 17:55
|
Postato originariamente da IL_corradone
Vabè ma la storia che le macchine non si vendono ma si collezionano l'ho tirata fuori solo per Giulia dai...così ho la scusa
print & send to Giula completed
Postato originariamente da IL_corradone
Cmq scherzi a parte ti capisco e ti invidio in un certo senso...non per la capigliatura, sia chiaro!
il mio cavallo per la tua capigliatura!!
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 02 Mar 2020 alle 22:09
|
si si.....belle parole.......
intanto monella ha i cavi dei fendinebbia a penzoloni......
tutto chiacchiere e voltmetro 
adesso che ti arriva quella barchetta l'unica cosa che potrai fare è mettergli la benzina....sai che divertimento... già ti vedo depresso che mi chiami implorandomi di portarti monella per finire tutto quello su cui mi ha illuso......  
Io ne ho viste di mx5 che voi umani non potreste immaginarvi: miata da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Tolfa,
e ho visto i raggi B50 balenare nel buio vicino al ponte del Sindaco.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lampi nella nebbia.
È tempo di nd.
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato in data: 03 Mar 2020 alle 12:25
|
Postato originariamente da tipiaraldici
intanto monella ha i cavi dei fendinebbia a penzoloni...
poveretta, in tutto questo tempo non sei neanche riuscito a montare un relè
tutto chiacchiere e voltmetro
Io ne ho viste di mx5 che voi umani non potreste immaginarvi:miata da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Tolfa,
e ho visto i raggi B50 balenare nel buio vicino al ponte del Sindaco.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lampi nella nebbia.
È tempo di nd.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 03 Mar 2020 alle 14:41
|
Postato originariamente da B747
Ecco, qualcosa del genere non mi era mai successo in passato, e per questo ritengo che la magia che gira intorno all'MX-5 e la sua gente sia qualcosa di unico nel panorama degli appassionati di auto
Come anticipato in privato... questa magia esiste davvero. Altrimenti non mi spiego come mi sia trovato ad acquistare per la terza volta una MX5!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 03 Mar 2020 alle 17:06
|
Postato originariamente da B747
Ciao a tutti,
faccio un post cumulativo per ringraziarvi tutti insieme per i commenti.
Eh si, piacerebbe anche a me non vendere le auto ma collezionarle, però di fondo, sono da sempre un appassionato di auto, e, se vogliamo, vedendomi in questa ottica, alla fine ho cambiato auto veramente poche volte, almeno un decimo di quello che avrei voluto.
Mille ostacoli, pratici, economici, di tempo, di coscienza, di soldi da distogliere dalla famiglia, ed il più delle volte mi sono sempre limitato all'onanismo mentale, quando mi sono deciso a muovermi era perchè ne ero fermamente convinto.
Nonostante non sia del partito "morirà con me" cambiare auto è comunque un voltare pagina emotivo non banale, mitigato solo dall'attesa della "prescelta sostituta".
Però, devo dire, che in questo caso si è verificato qualcosa di inedito rispetto al passato. Quando ho scritto la descrizione dell'auto e del suo stato, modifiche, accessori, ho fatto una lista molto lunga, che rileggendola mi ha sorpreso.
E quando l'ho svuotata, prima di consegnarla al nuovo proprietario, ho scoperto che ne avevo omesse altre che neanche ricordavo.
Tante piccole cose che l'avevano resa molto mia, pur senza esser vistose al punto da stravolgerne l'aspetto, ma erano tante.
E la cosa particolare è che per ognuna di loro mi sono tornate alla mente le sessioni di garage fatte in compagnia, i consigli, i consulti, i GDA, i contatti da interpellare per trovare quel pezzo, i siti da consultare...
E per ognuna di loro c'era un volto, una persona, un amico, che mi era stato al fianco in quella piccola o grande modifica o manutenzione.
Ecco, qualcosa del genere non mi era mai successo in passato, e per questo ritengo che la magia che gira intorno all'MX-5 e la sua gente sia qualcosa di unico nel panorama degli appassionati di auto (e data la quantità di primavere che mi porto, faticosamente, dietro, ne ho conosciuto più di qualcuno...)
"Le macchine non si vendono ma si collezionano", nel mio caso, non avendo la possibilità di collezionare, quando un'auto diventa da ostacolo alla "prescelta" inevitabilmente si innesca un processo mentale che mi porta ad allontanarmi emotivamente da lei, ad immaginare le nuove emozioni che mi darà la successiva...
Ma le esperienze di vita non sono da ostacolo alle successive, quelle sì, si possono collezionare senza problemi.
E di quelle qui dentro ne ho collezionate moltissime, a bizzeffe, con alti e bassi, entusiastiche o deludenti, ma NESSUNA "insignificante"!
Questo tesoro resta con me, a far parte della collezione della vita, e nessuno me lo potrà togliere, neanche il superbollo o le esose assicurazioni!
Ora basta chesto scrivendo con gli occhi lucidi... VVB!!
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
|