Stampa la pagina | Close Window

e pure la S2000...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=904
Data di Stampa: 10 Ago 2025 alle 17:17
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: e pure la S2000...
Postato da: trac-k71
soggetto: e pure la S2000...
Postato in data: 08 Gen 2009 alle 17:23

....se la semo giocata.

Questo sarà l'ultimo anno di produzione e non avrà seguito.

Insomma: Toyota qualche anno fa smise di produrre la Mr2, ora Honda cessa la S2000, chi rimane a fare spider a trazione posteriore incentrate sul puro piacere di guida ma non troppo specialistiche come le Lotus?

Mazda.
 
E se davvero la ND peserà sui 1.000 kg o meno...
 
ARF


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.



Risposte:
Postato da: marco88
Postato in data: 08 Gen 2009 alle 20:00
ormai secondo me nessuno più.....oramai tutti con sta moda di sti tetti rigidi...saranno pure comodi però che peso 


Postato da: Marcolino
Postato in data: 08 Gen 2009 alle 20:20
Quoto!
Trazione posteriore 4ever
 
Se solo le scuole guida fossero più Scuole GUIDA...


-------------
NB Freccia D'Argento!


Postato da: bio84
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 00:42
dove lhai letto?

-------------
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...


Postato da: Unknow
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 00:44
mmm....

forse honda ha in serbo per noi qualche sorpresa.

mi pare strano che dopo il successo dell' s non vi sia seguito!

---

più che altro io temo di vedere una nuova spider in vendita solo in usa e giap e poi una spider diversa specifica per il mercato europeo...

un pò come con la civic

---

questo putroppo porterà ad avere un honda più "europea" e meno giapponese


Postato da: trac-k71
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 10:31
letto su un sito, non ricordo quale.
Che dispiacere...


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: bio84
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 11:59
mi pare una mezza  boiata sinceramente : )

-------------
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...


Postato da: trac-k71
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 18:45
Postato originariamente da bio84

 
mi pare una mezza  boiata sinceramente : )
 

lo spero, ma d'altronde il ciclo di vita della S2000 è ampiamente concluso (quanti anni sono?  10?) e non si vede ne si parla di sostitute...

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: bio84
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 18:58
boh per me continueranno con altri restyling biennali 

-------------
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 10 Gen 2009 alle 11:41
Postato originariamente da Unknow

 
mmm....

forse honda ha in serbo per noi qualche sorpresa.

mi pare strano che dopo il successo dell' s non vi sia seguito!

Successo?
 
hai idea del volume di vendite della S2000?
Hai idea di quanto costi avere un impianto industriale dedicato esclusivamente ad una auto che fa quei numeri di vendita?
Antieconomico ecco la parola che conta in tempi di crisi per l'industria automobilistica.
BMW e Mercedes ad esempio riciclano i motori per la SLK e la Z4 ed anche altre parti, probabilmente ci terranno una spider con il Vtec sul pianale civic o altro... insomma una S imborghesita che forse avranno il coraggio di non chiamare S2000



-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Unknow
Postato in data: 10 Gen 2009 alle 13:44
so parzialmente d'accordo...

consideriamo anche che l'esse non è che sia proprio a buon mercato!

i costi di produzione si fanno sentire e non credo che nessuna azienda metta in produzione per cosi tanto tempo un modello che "va in rosso".

diciamo piuttosto che si potrebbero accontentare di un guadagno minimo economico, relegando il ruolo del modello più ad un esempio commerciale per  pubblicizzare il marchio.

a maggior ragione, dato che comunque l'auto è ancora attuale come linea e che tutt'alpiù si potrebbe continuare con i restyling... mi sa un pòò strana sta decisione di chiudere la linea di produzione.

l'nsx l'hanno tenuta su quasi tredicianni!


Postato da: luposolitario
Postato in data: 10 Gen 2009 alle 18:15
S sono circa 11 anni... ci potrebbe anche stare un pensionamento..

-------------
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE


Postato da: griflet
Postato in data: 13 Gen 2009 alle 17:48
beh, visto il prototipo che doveva prefigurare la nuova S2000, è meglio finire la produzione...
secondo la mia umile opinione:non sportiva e sgraziata... 

 

-------------
Nolite id cogere, cape malleum majorem - Don't force it, get a bigger hammer
http://tamedracingdriver.com/stigfact.php">


Postato da: Neo88
Postato in data: 13 Gen 2009 alle 21:06
il frontale è bellissimo, peccato il resto...la vecchia s2000 è una signora macchina

-------------
http://www.mx5italia.netsons.org/">


Postato da: marco88
Postato in data: 13 Gen 2009 alle 22:09

non mi convince sembra troppo tonda...mi da l'impressione di avere il dislocamento di un'alfa SPIDER



Postato da: griflet
Postato in data: 14 Gen 2009 alle 17:05
ho trovato il canto del cigno:

non è il massimo dello stile raffinato, ma ammazza quanto è c@zzut@!!










-------------
Nolite id cogere, cape malleum majorem - Don't force it, get a bigger hammer
http://tamedracingdriver.com/stigfact.php">


Postato da: marco88
Postato in data: 14 Gen 2009 alle 17:52
è l'NSX però...


Postato da: argo
Postato in data: 21 Feb 2009 alle 10:28
Si è una NSX...
 
altro esercizio di stile della Honda, voleva fare concorrenza a Ferrari, Porsche e Lamborghini
 
Il concetto era quello di avere la stessa qualità costruttiva e tecnica alla metà del prezzo....
 
Obiettivo perfettamente raggiunto ma senza fare i conti con il Blasone delle rivali.....
 
Lo stesso fatto dalla Nissan, ma più intelligentemente, con la GTR che non ha la pretesa di entrare nella nicchia di mercato delle DreamCar di lusso ma in quella più ristretta dei "Piloti tecnici" infatti con la metà della spesa di una Porsche 911 Carrera 4S, ti porti a casa un auto con prestazioni superiori.....
 
Ma la legge di mercato a cui faceva riferimento Tommi è ora più che mai attuale ed impietosa....
 
tutte queste auto sono destinate ad avere vita breve e non credo che le case automobilistiche abbiano in cantiere auto come le nostre...
 
indi per cui, Signori e Signore....  teniamoci strette le nostre automobiline...
 
perchè sono destinate a passare alla storia!!!
 
La produzione futura sarà costituita da macchinine supertecnologiche, con carrozzeria in policarbonato, telaio superlegero, motori ibridi o elettrici, cambi robotizzati  con consumi ridicoli al pari del piacere di guida
 
 
 
 
 
 
Vedo nubbi di tempesta all'orizonte.......


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: poeta_m1
Postato in data: 03 Apr 2009 alle 11:08
Postato originariamente da argo

 
Si è una NSX...
 
altro esercizio di stile della Honda, voleva fare concorrenza a Ferrari, Porsche e Lamborghini
 
Il concetto era quello di avere la stessa qualità costruttiva e tecnica alla metà del prezzo....
 
Obiettivo perfettamente raggiunto ma senza fare i conti con il Blasone delle rivali.....

D'accordo sul blasone, ma la NSX non è mai costata la metà di una Porsche Carrera 964/993 purtroppo... il prezzo era lì.
Ciao!
Poeta



-------------
Honda S2000 New Formula Red
Toyota Celica GT-Four '96
MX-5 NA 1.8 Classic Red ***SOLD***



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info