Stampa la pagina | Close Window

NA BS Alzacristalli elettrici si o no?!?!

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7803
Data di Stampa: 19 Gen 2026 alle 08:10
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: NA BS Alzacristalli elettrici si o no?!?!
Postato da: Little Boy
soggetto: NA BS Alzacristalli elettrici si o no?!?!
Postato in data: 26 Gen 2016 alle 12:50
ciao a tutti ragazzi!!
questo dubio mi assale e quindi chiedo consiglio a voi!
al raduno di domenica a qualcuno già l'ho accennato.
stavo pensando di sostituire sulla mia NA le care vecchie manovelle con i finestrini elettrici..che ne dite? mi conviene?è un lavorone??
lo farei più che altro perché essendo un po' altino le manovelle mi danno fastidio alle ginocchia..
altrimenti dovrei cambiare il volante ma sinceramente vorrei evitare per rimanere con l'originale momo!!
grazie in anticipo per i consigli!!

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 28 Gen 2016 alle 22:48
Normalmente gli impianti elettrici hanno tutti una parte fissa comune, dopodichè ai vari connettori sparsi in giro ci si collegano altri spezzoni o direttamente le utenze... quindi se la tua NA segue la regola non dovrebbe essere difficile il montaggio, forse sarà peggio il reperimento di tutti i pezzi che serviranno!
Non sarà facile ma darà soddisfazione
Magari prima verifica le cose base: l'arrivo almeno dei cavi in porta e in zona pulsanti degli alzacristalli!!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 28 Gen 2016 alle 23:20
perfetto allora appena possibile verificherò che ci sia una predisposizione o comunque qualcosa che mi faccia capire che si possa fare il cambiamento senza dover sradicare tutta la macchina!
vi aggiornerò!!
grazie mille!!   
p.s. in caso per i pezzi credo e spero che il caro Open Sky possa aiutarmi!

Postato da: kecco
Postato in data: 01 Feb 2016 alle 20:01
se dovesse servire ho i pulsanti nuovi, presi tutto il kit di il motorsport per avere sconto (mi servivano solo i due motori nuovi). in caso mandami mp!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 06 Feb 2016 alle 10:45
eccomi di nuovo!!i!mi sono divertito a smontare un po' la piccolina!
ho trovato il connettore a 6 pin sotto il tunnel ma non i cablaggi negli sportelli. per quanto sono riuscito a vedere mi sembra passino solo i 2 fili rossi della cassa.
nel caso decidessi di fare il cambio ( sono ancora un po indeciso) mi sapete dare un dritta su come collegare i cablaggi porta che dovrò comprare?ho cercato qualcosa ma non ho trovato molto a riguardo!
è la prima volta che mi imbatto in simili lavori, ma voglio farli da solo se riesco quindi prima di fare casini chiedo aiuto a voi!
grazie in anticipo

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 06 Feb 2016 alle 13:45
Io eviterei di fare il lavoro, i finestrini a manovella sono una rarità molto ricercata

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 06 Feb 2016 alle 13:59
Ecco è proprio queso che mi frena un po' dal fare il cambio!
solo che come già detto è anche un problema di spazio per me!
non lo so proprio, al livello di manutenzione credo sia meglio avere quelli a mano, una pulita al meccanismo e tornano come nuovi immagino..e risparmierei anche qualche soldo per altri lavori magari più importanti..non so, sono molto molto indeciso..

Postato da: kecco
Postato in data: 06 Feb 2016 alle 17:47
io terrei le manovelle, magari cambierei le stesse con qualcosa di più figo della plastica!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: andreone82
Postato in data: 06 Feb 2016 alle 22:00
Lascia perde!!! Tieni la manovella credo che ti potresti imbattere in una cosa che ti faccia spendere secchi e secchi di bestemmie

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 07 Feb 2016 alle 19:11
Postato originariamente da tabaccaio

Io eviterei di fare il lavoro, i finestrini a manovella sono una rarità molto ricercata

Postato originariamente da kecco

io terrei le manovelle, magari cambierei le stesse con qualcosa di più figo della plastica!

Postato originariamente da andreone82

Lascia perde!!! Tieni la manovella credo che ti potresti imbattere in una cosa che ti faccia spendere secchi e secchi di bestemmie

Mi sa che mi avete convinto... Mi tengo le manovelle!!
investirò quei soldi in altri lavori!
Grazie dei consigli!

Postato da: genius
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 13:09
avevo visto dei pannelli porta con delle modifiche fatte per ricavare qualche centimetro in più per le ginocchia dei lunghi.

mi sembra che avessero tolto la maniglia poggia braccio interna sostituendola con un bel laccetto in pelle per tirarsi dietro la portiera.

ps
io non toccherei nulla.....

Postato in data: 08 Feb 2016 alle 13:44
Postato originariamente da genius

avevo visto dei pannelli porta con delle modifiche fatte per ricavare qualche centimetro in più per le ginocchia dei lunghi.

mi sembra che avessero tolto la maniglia poggia braccio interna sostituendola con un bel laccetto in pelle per tirarsi dietro la portiera.

ps

io non toccherei nulla.....

Ah vedi qualcosa si sono inventati!!grazie della soffiata!
No no infatti, ho deciso di tenermi le manovelle!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info