Primo Raduno dell'Anno 2016
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Raduni e curvette insieme.
Descrizione del forum: In questa sezione i raduni organizzati dal PassionRoma
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7774
Data di Stampa: 26 Set 2025 alle 04:01 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Primo Raduno dell'Anno 2016
Postato da: MX5PassionRoma
soggetto: Primo Raduno dell'Anno 2016
Postato in data: 10 Gen 2016 alle 00:27
http://www.mx5passionroma.it/">
preparatevi........stiamo tornando
Domenica 24 gennaio 2016 PRIMO RADUNO DELL'ANNO

una passeggiata intorno ai laghi dei Castelli Romani, la visita al Museo che non c'è... ed un sano panino davanti ad un panorama mozzafiato per iniziare la stagione dei raduni 2016
MUSEO DELLE NAVI ROMANE DI NEMI
VIA DIANA - NEMI
41.721728 12.701086
costo di ingresso al museo € 3
Incontro alle ore 09.30 presso Area di Servizio Casilina interna al km. 36.636 del GRA 41.875568 12.606659
termine delle iscrizioni alla sera di giovedi' 21 gennaio (1 punto fp ai primi 10 iscritti)
derenti (40):
01 Tipi + 1
02 Andreone82 + 1
03 IL_Corradone
04 Raff
05 B747 (forZe)
06 Max55
07 Dangerfield + 1
08 Paolo
09 Theblindbard
10 Luke
11 Xanax + 1
12 Il Bagnino + 1
13 Pierino1984
14 Magic80
15 Kecco
16 Danko + 1
17 RichieRich87
18 Bacarospo 19 Alfred-Mx5 + 1
20 Axeldrum
21 LittleBoy + 1
22 Sgaujato + 1
23 Macchianera + 1
24 Alisajane + 1
25 Manuelsport + 1
26 Neo_programmer + 1
27 DDamiano + 1
Due parole sul Museo....ne consiglio la lettura per prepararci alla visita di Domenica
Nessun autore dell’antica Roma ha mai parlato delle navi. Se ne supponeva l’esistenza perché, già nel medioevo, accadeva che,di tanto in tanto, venissero pescati alcuni reperti archeologici. Si fecero diverse ipotesi sia sull'esistenza delle navi che su chi le avesse volute finché, tra i diversi reperti pescati, comparvero le così dette fistulae aquariae. Si trattava di grosse tubazioni in piombo che facevano parte di un impianto idraulico piuttosto costoso utilizzato dalle ricche famiglie romane per portare acqua corrente all’interno dei palazzi. Questi tubi erano ricavati da lastre rettangolari di piombo su cui si era soliti stampigliare il nome del proprietario, spesso il nome del liberto idraulico e a volte un numero progressivo. Da ciò si ricavò che appartenessero all’imperatore Caligola. Quando questi morì, presumibilmente, le due navi furono affondate, nel rispetto della condanna alla damnatio memoriae.
Il primo tentativo di recupero fu voluto dal cardinale Prospero Colonna nel 1446. Il cardinale, signore di Nemi e uomo di vasta erudizione affidò il difficile compito a Leon Battista Alberti. Le operazioni di recupero delle navi ebbero inizio e furono descritte da Flavio Biondo da Forlì nella sua "Italia illustrata". Leon Battista Alberti chiamò alcuni valenti nuotatori genovesi, i marangoni, che raggiunsero e, per quanto fu loro possibile, esplorarono la nave più vicina alla riva e ne riferirono la distanza e la profondità. Si costruì una piattaforma galleggiante e, con delle corde munite di ganci, si tentò di tirare la nave a riva. Si riuscì invece solo a strappare un pezzo dell’imbarcazione, danneggiandone seriamente la struttura.
Il secondo tentativo fu voluto da Francesco De Marchi nel 1535. tentativo è documentato nel suo trattato di "Architettura militare". Il 15 luglio 1535 De Marchi decise di immergersi personalmente avvalendosi di una specie di campana inventata da Guglielmo di Lorena, che partecipò alle immersioni. Cominciò ad osservare la nave più vicina alla riva, che era anche quella che giaceva a minor profondità. La lunghezza secondo la sua valutazione era di sessantaquattro metri e la larghezza di venti. Il legno, protetto dal fango, era ben conservato anche se aveva quasi duemila anni. Si cercò più volte di cingere la nave con fasce e cordami, nel tentativo, inutile, di riportarla in superficie.
Negli anni successivi vi furono numerosi saccheggi da parte dei pescatori del lago di cui è data testimonianza nelle "Memorie sui conventi francescani" di Padre Casimiro. Nel settembre 1827, si tentò per la terza volta l’impresa del recupero delle navi. Il nobile cavaliere Annesio Fusconi decise di servirsi nuovamente della campana. Ne costruì una abbastanza grande da contenere otto marangoni. Fu, poi, realizzata una piattaforma galleggiante, piuttosto ampia, idonea a sostenere la campana ed a calarla in acqua mediante quattro argani. Il 10 settembre del 1827 si diede inizio al tentativo di recupero della nave più vicina alla riva: fu immersa la campana con dentro gli otto marangoni che però, una volta sul fondo, non poterono asportare grandi quantitativi di materiale. Furono allora legate alcune gomene agli argani e si avvolsero delle cime allo scafo. Ancora una volta le corde si ruppero e l’impresa fu rimandata.
Il 3 ottobre 1895, su incarico della famiglia Orsini e con il contributo dello Stato, si procedette al quarto tentativo di recupero. Ci si avvalse della collaborazione di un provetto palombaro, che esaminò accuratamente la nave più vicina alla riva e tornò alla superficie con la ghiera di un timone. Si divelsero dallo scafo le famose teste feline e poi, ancora, rulli sferici, rulli cilindrici, cerniere, filastrini in bronzo, tubi di piombo, tegole di rame dorato, laterizi di varie forme e dimensioni, frammenti di mosaici con abbellimenti in pasta di vetro, lamine di rame ed altro. Il 18 novembre venne poi individuata la seconda nave, dalla quale si recuperò altro materiale. la maggior parte del materiale recuperato fu acquistato dal governo per il Museo Nazionale Romano. Per impedire l’ulteriore saccheggio da parte dei privati, il Ministro della Pubblica Istruzione, Guido Baccelli, chiese la collaborazione dell’ammiraglio Enrico Morin, Ministro della Marina, per il definitivo recupero delle navi. L’incarico fu affidato al Tenente colonnello Vittorio Malfatti. Questi, affiancato da un espertissimo palombaro, fu in grado di stabilire che la prima nave distava dalla riva circa cinquanta metri e adagiata sul fianco sinistro ad una profondità da cinque a dodici metri. Lontano duecento metri, ad una profondità da quindici a venti metri circa, giaceva la seconda nave, anch’essa adagiata sul lato sinistro ed anch’essa semi coperta dal fango. Tuttavia i tempi non erano ancora maturi per il recupero.
Finalmente nell’anno 1926 si tornò a parlare del recupero delle navi. Fu creata una commissione di studio affidandone la presidenza al senatore Corrado Ricci. Dopo un’attenta analisi la commissione ritenne idoneo il metodo di lavoro proposto dal Malfatti: l’abbassamento del livello del lago fino a far emergere le due navi. Il 9 aprile 1927, in un discorso alla Reale Società Romana di Storia Patria, il Capo del Governo, Benito Mussolini, annunciò la decisione di recuperare le due grandi navi sommerse. Era dunque deciso che si dovesse svuotare parzialmente il lago di Nemi per far riemergere le due antiche navi romane utilizzando l’antico emissario affinché portasse le acque al mare. L’emissario, risalente al periodo etrusco, veniva utilizzato al tempo dei romani per far defluire le acque del lago di Nemi fino al mare in modo che non inondassero il santuario di Diana che sorgeva sulla riva settentrionale del lago di Nemi. Fu necessario esaminare a fondo l’emissario per rendersi conto dello stato generale dell’intera antichissima opera. Augusto Anzil e Mafaldo Corese riuscirono a percorrere l’intera galleria e ad uscire dalla parte del lago. Nel mese di settembre del 1928 i lavori di sistemazione furono portati a termine, ed il 1º ottobre se ne effettuò il collaudo. Il 20 ottobre 1928 Mussolini, accompagnato dal Sottosegretario agli Interni e dai Ministri della Pubblica Istruzione e dei Lavori Pubblici, mise in funzione l’impianto idrovoro. Il 28 marzo 1929 affiorarono le più alte strutture della prima nave. Anche l’altra nave fu tratta a riva ed entrambe trovarono posto nel Museo delle Navi Romane che possiamo ancora ammirare. La notte tra il 31 maggio e il 1º giugno del 1944 un incendio avvampò sulle rive del Lago di Nemi.
Tutto andò distrutto. Si salvarono solo quei reperti che erano stati precedentemente trasportati nel Museo Nazionale Romano. Le due navi sono state riprodotte in scala 1/5, e questi modellini sono, l’uno dietro l’altro, esposti in un’ala del museo.
|
Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 09:32
tipi + 1
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 09:36
Presente + isa
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: sposator
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 09:43
Purtroppo me sa che sto fori pe' lavoro
------------- un altro modo di volare
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 10:04
Eeeccolooo
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: raff
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 10:23
Raff presente
------------- Chiudi gli occhi e visualizza nella tua mente la cosa che più cerchi come se l’avessi già trovata.
da grande vincerò mxfactor #Raffstaisereno-Micatanto
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 11:28
Mi spiace....ci vediamo al prossimo,un lampeggio
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: B747
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 12:37
al momento sono in forZe
------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: Max55
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 17:07
MI sa che vengo anch'io.
|
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 18:49
Eccolo....
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato da: paolo
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 19:14
presente con patente nautica!
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato da: theblindbard
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 19:44
Presente alla grandissima!
------------- l'importante è partecipare........ forse.....!
|
Postato da: Luke
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 21:28
presente!
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato da: xanax_77
Postato in data: 11 Gen 2016 alle 23:09
Ci saremo!!
Xanax +1
------------- Possedere una mx5 è vero amore! 😊
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 12 Gen 2016 alle 12:12
Io sarò a Siena quel giorno... Peccato! :-(
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
Postato da: il bagnino
Postato in data: 12 Gen 2016 alle 12:43
io c'è +1!
------------- NbFl 1.6 Crystal-Blue, vera gioia de vive!
La mia ND sarà color Piscina
|
Postato da: pierino1984
Postato in data: 12 Gen 2016 alle 13:31
Postato in data: 12 Gen 2016 alle 14:10
bene bene.... le iscrizioni alla passeggiata fioccano !!
ma.....notiamo ancora l'assenza di The Dominator........il vincitore del FantaPassion2015 non si è ancora iscritto....
tra le altre cose mi sono reso conto che la speciale targhetta "The Winner" che deve applicare sulla sua amata Roma, è rimasta nella confezione del premio e quindi è praticamente obbligato a venire per ritirarla ed applicarla. 
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Gen 2016 alle 14:20
Meeeeeeeeee C'èèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!A breve [...] vi faccio sapere se +1
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: kecco
Postato in data: 12 Gen 2016 alle 15:56
io c'e' per ora solo

------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: Danko
Postato in data: 12 Gen 2016 alle 18:35
Danko, Dominator + Dankessa copilota dell'anno presenti
------------- nato per correre
|
Postato in data: 12 Gen 2016 alle 18:37
Postato originariamente da tipiaraldicibene bene.... le iscrizioni alla passeggiata fioccano !!
ma.....notiamo ancora l'assenza di The Dominator........il vincitore del FantaPassion2015 non si è ancora iscritto....
tra le altre cose mi sono reso conto che la speciale targhetta "The Winner" che deve applicare sulla sua amata Roma, è rimasta nella confezione del premio e quindi è praticamente obbligato a venire per ritirarla ed applicarla.
Per un attimo ho creduto che avevo lasciato nella confezione anche il cospicuo assegno per essere risultato vincitore........
|
Postato da: RichieRich87
Postato in data: 13 Gen 2016 alle 15:33
PRESENTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! +1
------------- Embè certo!
|
Postato in data: 13 Gen 2016 alle 18:03
Postato originariamente da RichieRich87
non ce credooo!! Daje!!
|
Postato da: bacarospo
Postato in data: 13 Gen 2016 alle 22:00
Postato in data: 13 Gen 2016 alle 22:05
Postato originariamente da bacarospo
Presente!!!
Grande FABIO
|
Postato in data: 14 Gen 2016 alle 15:30
@danko
in considerazione del mancato funzionamento di wa e pm ti comunico che, in relazione al pranzo del raduno.........te devi da portà er pane da casa......
altrimenti vai di porchetta coppiette melanzane e cicoria senza pane
|
Postato in data: 14 Gen 2016 alle 16:01
Postato originariamente da tipiaraldici@danko
in considerazione del mancato funzionamento di wa e pm ti comunico che, in relazione al pranzo del raduno.........te devi da portà er pane da casa......
altrimenti vai di porchetta coppiette melanzane e cicoria senza pane 
Mi porto tutto quello che vuoi da casa....... se mi spieghi cos'è wa e pm !!!!
|
Postato in data: 14 Gen 2016 alle 16:52
"wa" è napoletano ed esprime stupore,sorpresa.
"pm" significa porca miseria,a sottolineare lo stupore,appunto,la sorpresa.
|
Postato in data: 14 Gen 2016 alle 17:26
wa = WhatsApp
pm = Private Message
attendendo tue risposte da oltre un mese, sono portato a ritenere che i suddetti sistemi di messaggistica non ti funzionino correttamente...
in merito al pranzo l'unica cosa che non possiamo garantirti è il pane privo di glutine, ecco perchè ti dicevo di portartelo da casa. Tutto il resto è disponibile nel locale scelto per la pappatoria cioè "Umar er Porchettaro"
|
Postato da: Alfredmx5
Postato in data: 14 Gen 2016 alle 17:40
Ciao a tutti sono lieto di partecipare al primo raduno del 24 - 1-2016 un saluto da alfredmx5
|
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 00:36
Postato originariamente da theblindbard
Postato originariamente da RichieRich87
non ce credooo!! Daje!!
Richie is back!!!
|
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 09:25
Postato originariamente da tipiaraldici
wa = WhatsApp
pm = Private Message
attendendo tue risposte da oltre un mese, sono portato a ritenere che i suddetti sistemi di messaggistica non ti funzionino correttamente...
in merito al pranzo l'unica cosa che non possiamo garantirti è il pane privo di glutine, ecco perchè ti dicevo di portartelo da casa. Tutto il resto è disponibile nel locale scelto per la pappatoria cioè "Umar er Porchettaro"
Pensavo avesse ragione il Corradone, ma visto che non è così mi attiverò per ricercare dove sono andati a finire wa e pm sperando non siano scappati insieme!!!
|
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 11:29
Secondo voi..............lo fanno apposta i due Sergi o.....sono proprio cosi'.........naturali................sembrano,Gigi e Andrea,Gianni e Pinotto,Gaspare e Zuzzurro..Stanlio e Olio....no Stanlio e Olio no....il magro non c'e'
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 11:37
....il magro non c'e'
Francoooooooooooooooooooooooooooooo !!!!
|
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 11:40
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 11:42
è colpa tua...... ho ancora qualche pezzetto di porchetta in corso di digestione....
|
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 11:42
Hai ragione si dice:" diversamente magro"
Bannatemi
Rossa-Na
|
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 11:46
però.....ora che ci penso non hai torto.... danko è veramente cicciotto......
|
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 13:00
però.....ora che ci penso non hai torto.... danko è veramente cicciotto......
chissà quella povera Roma a gas come fa a trasportarlo...... 
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 13:52
Non è gas normale è protossido d'azoto
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato in data: 15 Gen 2016 alle 18:55
Caro Franco rispondo a te per tutti: si, il magro non c'è ci sta bene e infatti ho un ordine scritto di dimagrimento del medico dopo l'ennesimo blocco della spina dorsale!!! Se ci riesco ( ma ho l'esenzione per il porchetta day!!!) allora si , stanlio e ollio !!!! Ma io direi più Totò e Peppino che scherzavano sempre e si volevano bene!!!
p.s.
La Roma va a spalletti, io vado a Sarri
|
Postato da: xanax_77
Postato in data: 17 Gen 2016 alle 11:21
Postato originariamente da B747
al momento sono in forZe
Usa la forZe, giovane Jedi!
Che ho tutte le componenti dei sedili riscaldati da farti vedere! Hahahahaha
------------- Possedere una mx5 è vero amore! 😊
|
Postato da: axeldrum
Postato in data: 19 Gen 2016 alle 16:11
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 19 Gen 2016 alle 23:35
Sono +1.... dai su iniziamo bene con più di 20 equipaggi!
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
Postato da: MrFloyd
Postato in data: 20 Gen 2016 alle 00:05
Dopo aver parlato col socio motoristico (LittleBoy) siamo qui a confermare la nostra presenza per Domenica... Considerateci per tutto quello che c'è da fare...
Verremo insieme con una macchina (ancora da decidere)
Quindi allistateci pure: Federico + Emiliano
Non vedo l'ora di conoscervi tutti e conoscere i vostri gioielli...
|
Postato da: Little Boy
Postato in data: 20 Gen 2016 alle 00:13
Postato originariamente da MrFloyd
Dopo aver parlato col socio motoristico (LittleBoy) siamo qui a confermare la nostra presenza per Domenica... Considerateci per tutto quello che c'è da fare...
Verremo insieme con una macchina (ancora da decidere)
Quindi allistateci pure: Federico + Emiliano
Non vedo l'ora di conoscervi tutti e conoscere i vostri gioielli...
Eccolo!! Confermo, ci saremo!! Finalmente ci conosceremo di persona!!a domenica ragazzi!!
|
Postato da: Sgaujato
Postato in data: 20 Gen 2016 alle 10:20
Buongiorno a tutti!
Come direbbero Xanax_77 e Piero Pelú "e io ci sarò, con tutto entusiasmooooo"
Quindi Sgaujato + 1
👍👍👍
|
Postato da: Fabmx5
Postato in data: 20 Gen 2016 alle 19:33
Sarebbe il mio primo raduno!
Se mi spiegate un po' il programma mi potrei aggregare strada facendo visto che venite nelle zone dove vivo
|
Postato da: Macchianera
Postato in data: 21 Gen 2016 alle 00:01
MacchiaNera+1,ci siamo anche noi.
|
Postato in data: 21 Gen 2016 alle 11:21
Postato originariamente da Fabmx5
Se mi spiegate un po' il programma mi potrei aggregare strada facendo visto che venite nelle zone dove vivo
Il programma è semplice.
Ci si vede al punto di incontro, due chiacchiere due saluti ed un cappuccino; poi briefing ed in carovana si percorrerà il percorso che ci porterà a Nemi al Museo delle Navi Romane.
Si visita insieme il museo e ci si sposta sempre in carovana al punto di ristoro.
Si mangia un panino e si fanno quattro chiacchiere tra amici.
ti aspettiamo
|
Postato in data: 21 Gen 2016 alle 11:37
Mi permetto di aggiungere due note c per chi è nuovo ( e io lo ero fino a solo un anno fa) Primo non si paga alcuna quota di iscrizione. Secondo c'è un sistema collaudato per evitare che ci si perda, cosa che quando si attraversano città specialmente con incroci o semafori, può accadere.
Io ti consiglierei di venire già al punto d'incontro. Si ha tempo di iniziare a conoscerci e si ascolta come funziona il sistema di cui ti parlavo prima.
|
Postato da: Alisajane
Postato in data: 21 Gen 2016 alle 15:50
Postato in data: 21 Gen 2016 alle 17:02
Postato originariamente da Alisajane
Alisajane + 1 derenti
Adesso si !!!!
Bravi
Dai che ci vediamo domenica!!!
|
Postato da: Fabmx5
Postato in data: 21 Gen 2016 alle 17:35
Postato originariamente da Danko
Io ti consiglierei di venire già al punto d'incontro. Si ha tempo di iniziare a conoscerci e si ascolta come funziona il sistema di cui ti parlavo prima.
Grazie, io abito a Grottaferrata e vorrei aggregarmi al corteo al suo passaggio, o sulla via dei laghi oppure in un luogo che si potrebbe concordare se l'itinerario è diverso. E comunque vi anticipo che max alle 12,00 devo fuggire (il lavoro chiama!)
|
Postato in data: 21 Gen 2016 alle 18:44
Ciao Fab! I ragazzi hanno ragione.... È bene esserci dall'inizio! Lo spirito e passare una giornata insieme, e cosa più importante è necessario capire come funziona la carovana! Per garantire il divertimento di tutti è importante sapere come funziona
Vieni al punto d'incontro, altrimenti sarebbe un problema metterti in coda senza sapere in che punto della fila e cosa fare in caso di incroci! Fidati! Ti aspettiamo al punto di incontro!
|
Postato in data: 22 Gen 2016 alle 00:35
aggiornato il post iniziale con la storia delle navi romane di Nemi....
ne consiglio la lettura perché, essendo la visita priva di guida, ci aiuterà a capire meglio quello che vedremo...
|
Postato in data: 22 Gen 2016 alle 10:31
confermo il mio essere in forse, anche se è più no che si, faccio sapere entro sabato, scusate
|
Postato in data: 22 Gen 2016 alle 10:58
Io sono in forse perché ho un problema con la marmitta domani vi do conferma
|
Postato da: Macchianera
Postato in data: 22 Gen 2016 alle 11:04
Scusate, è possibile, come in altri casi, avere le coordinate GPS del punto d'incontro? Non frequento abitualmente il GRA.... [:)]
|
Postato in data: 22 Gen 2016 alle 11:19
Postato originariamente da Macchianera
Scusate, è possibile, come in altri casi, avere le coordinate GPS del punto d'incontro? Non frequento abitualmente il GRA.... [:)]
scusa.... me ne ero dimenticato !!!
fatto
grazie
|
Postato in data: 22 Gen 2016 alle 14:20
Ragazzi se qualcuno ce l'ha venite con una pompa dell'acqua in più che la mia è traballante!!
|
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 10:44
Ragazzi scusate ma non posso più venire sarà per la prossima buona passeggiata a tutti
|
Postato da: MANUELsport
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 13:18
Ragazzi ci possiamo aggregare io e la mia ragazza e ovviamente Mx5? So che ormai è tardi, ma solo oggi ho avuto conferma di essere libero domani!
|
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 13:21
Postato originariamente da MANUELsport
Ragazzi ci possiamo aggregare io e la mia ragazza e ovviamente Mx5? So che ormai è tardi, ma solo oggi ho avuto conferma di essere libero domani!
assoutamente si
ti aspettiamo domani mattina
|
Postato da: Little Boy
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 13:53
Eccoci qui! Finalmente domani ci conosceremo!!
Pmr pronta e carica, macchina fotografica anche, ripassato funzionamento della scopa nel caso servisse e mx5 nel cuore! (e a breve spero anche con me) :)
Solo una domanda, domani mattina ci vediamo nel parcheggio davanti al bar oppure a quello dopo le pompe di benzina??
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 14:07
@Tipi & Staff
So che è tardi ma potrei unirmi almeno al giretto domani mattina?
Non so se per il museo è tardi e nel caso non lo farei altrimenti siamo io e Riccardino (lasciamo la signora a riposarsi).
Attendo info. Thanks! _neo_
------------- Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
|
Postato da: MANUELsport
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 14:16
Perfetto, grazie mille almeno ci conosciamo!!
|
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 14:18
Postato originariamente da _neo_Programmer
@Tipi & Staff
So che è tardi ma potrei unirmi almeno al giretto domani mattina?
Non so se per il museo è tardi e nel caso non lo farei altrimenti siamo io e Riccardino (lasciamo la signora a riposarsi).
Attendo info. Thanks! _neo_
neo vi aspettiamo domani mattina con Riccardino carico mi raccomando !!
ps
anche il museo vi aspetta
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 14:57
neo vi aspettiamo domani mattina con Riccardino carico mi raccomando !!
ps
anche il museo vi aspetta
Ok, grazieeee!!!!
Lo metto in carica, ah no quello è il walkie talkie... vabbè comunque entrambi carichi! 
_neo_
------------- Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
|
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 17:33
Ragazzi come temevo non ce la faccio ad essere dei vostri, un abbraccio a tutti!
|
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 19:47
Postato originariamente da Little Boy
Eccoci qui! Finalmente domani ci conosceremo!! Pmr pronta e carica, macchina fotografica anche, ripassato funzionamento della scopa nel caso servisse e mx5 nel cuore! (e a breve spero anche con me) :) Solo una domanda, domani mattina ci vediamo nel parcheggio davanti al bar oppure a quello dopo le pompe di benzina??
il parcheggio è quello davanti all'Autogrill prima dei distributori 
|
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 19:57
3 avvertenze importanti per tutti.
1) dentro il museo fa........freddo da morire
2) venite spicciolati.... l'ingresso del museo costa 3 euro
3) chi ha le radio.....le pmr46 le porti belle cariche.
ricordo che si tratta di una "passeggiata" con attraversamento dei paesi dei Castelli e scorci paesagistici molto belli... quindi macchine fotografiche pronte.
per finire...
toilette disponibili all'inizio (incontro)
toilette disponibili nel muso
non è prevista una sosta caffè ne sosta carburante (il percorso è breve....una settantina di chilometri).
buon raduno
|
Postato da: ddamiano
Postato in data: 24 Gen 2016 alle 00:33
Vengo ma da solo :(
------------- MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
|
Postato in data: 24 Gen 2016 alle 02:56
Ragazzi sono costretto a dichiarare forfait!
Come vi dicevo la mia pompa dell'acqua oggi ha deciso di dare più problemi del solito alzando ancora di più la voce, è meglio che la tengo a riposo così in settimana la porto a sistemare!
Mi dispiace un casino!!!
Sarà per il prossimo!
Buon raduno!
|
|