Stampa la pagina | Close Window

impianto elettrico nb

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7757
Data di Stampa: 19 Gen 2026 alle 08:09
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: impianto elettrico nb
Postato da: MiniMe
soggetto: impianto elettrico nb
Postato in data: 25 Dic 2015 alle 14:59
innanzitutto buon giorno e auguri,
dubito fortemente che a qualcuno possa essere capitato quello che è successo a me, ma provare non costa nulla, vi ricapitolo brevemente:
1)il 23 provo a cambiare la lampadina della plafoniera, fa una piccola scintilla e da allora funziona quasi perfettamente al contrario, si accende solo con l'interruttore in posizione centrale e le portiere chiuse;
2) il giorno dopo di colpo non funziona più l'autoradio (non di serie), provo a vedere i fusibili ma niente, la smonto e mentre controllo i collegamenti comincio a sentire puzza di bruciato, in pratica il regolatore d'intensità della luce del cruscotto ha cominciato a fumare, l'ho staccato e dentro era praticamente bruciato, ovviamente ora le luci quadro e comandi aria sono al buio.
sparate pure idee e consigli anche a casaccio, non so che possa essere.

grazie e ancora auguri di buon natale
Carlo

Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 25 Dic 2015 alle 18:06
il regolatore lo dovrebbe avere xanax 77

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: xanax_77
Postato in data: 25 Dic 2015 alle 19:10
Purtroppo non le ho!
Ma se serve ho un regolatore altezza fari... Doppio...
A me successe una cosa simile quando installai le luci sul tunnel. Avevo bruciato uno dei fusibili principali nel vano motore, ora non ricordo bene quale...

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊

Postato in data: 25 Dic 2015 alle 19:12
Però leggendo meglio, mi fa strano il funzionamento della plafoniera luci. Può essere saltato qualche contatto. Se vuoi ne ho una di ricambio?

-------------

Postato in data: 25 Dic 2015 alle 20:43
Scusa xanax ma con il fusibile bruciato non dovrebbe non accendersi anche la plafoniera?
In ogni caso per quella sarei interessato, nel caso se vuoi puoi farmi sapere il prezzo e di che zona sei in MP.
Grazie

Postato in data: 26 Dic 2015 alle 10:54
qualche anima pia potrebbe farmi un grosso favore? potrebbe provare a vedere se staccando il regolatore le luci del cruscotto funzionano o no?

grazie
ps: per toglierlo basta prima staccare la copertura dei fusibili, infilare la mano e premere le due alette di lato e farlo scivolare in avanti

Postato in data: 20 Gen 2016 alle 10:46
aggiornamento, ho smontato completamente il cruscotto e la plancia centrale, in modo da non aver nessuna luce comandata dal regolatore, eppure se lo attacco, scalda uguale.
domanda ignorantissima: potrebbe dipendere da un corto sul sensore della velocità posto sul cambio, visto che un genio per sbaglio di mi ha strappato il filo?
come tempistica del danno ci staremmo.

gracias

ps: per la luce abitacolo ho risolto, ora funziona perfettamente

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 20 Gen 2016 alle 10:48
B747 help !!!!!!!!!!!!!!!!!

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: B747
Postato in data: 20 Gen 2016 alle 18:09
qui serve il mago othelma!! mi spiace ma non ho suggerimenti :-(

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: Magic80
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 12:09
Postato originariamente da MiniMe

aggiornamento, ho smontato completamente il cruscotto e la plancia centrale, in modo da non aver nessuna luce comandata dal regolatore, eppure se lo attacco, scalda uguale.
domanda ignorantissima: potrebbe dipendere da un corto sul sensore della velocità posto sul cambio, visto che un genio per sbaglio di mi ha strappato il filo?
come tempistica del danno ci staremmo.

Non direi sia possibile un comportamento simile... i 2 circuiti non sono collegati in alcun modo...

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 23 Gen 2016 alle 13:13
Hai ragione magic, era solo un estremo tentativo, infatti cambiandolo non s'è risolto nulla, continuerò con i tentativi.

Postato in data: 24 Gen 2016 alle 16:01
Risolto, piccolo corto su due fili dello stereo, la cosa strana è che lo faceva anche con lo stereo staccato.

Postato in data: 24 Gen 2016 alle 17:33
Per fortuna! Sono contento che sei riuscito a trovare il problema!

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info